Omologazione 18 passo passo

:handclap) bravi ragazzi molto interessante.

Quindi potrei per assurdo fare e spendere tutto quello che avete scritto sopra, andare in motorizzazione, trovare un ingegnere molto pignolo e non passare il collaudo? :sgrat)
Quanti non l'hanno passato?

...per assurdo si....

Nuvola Grigia":3pzmmd0i ha detto:

Quindi potrei per assurdo fare e spendere tutto quello che avete scritto sopra, andare in motorizzazione, trovare un ingegnere molto pignolo e non passare il collaudo? :sgrat)
Potrebbe capitare...a meno che nn ti presenti in piena regola...;gomme giuste, cerchi esatti e lavoro di carrozzeria eseguito....in questo caso nessuno ti può nn far passare il collaudo con il N\O in mano della casa...!
Tcs147

Re: ...per assurdo si....

Tcs147":3fx5oskv ha detto:
Nuvola Grigia":3fx5oskv ha detto:

Potrebbe capitare...a meno che nn ti presenti in piena regola...;gomme giuste, cerchi esatti e lavoro di carrozzeria eseguito....in questo caso nessuno ti può nn far passare il collaudo con il N\O in mano della casa...!
Tcs147

Grazie mille, leggo infatti che molti vanno in motorizzazione con un cerchio diverso da quello scritto sul nulla osta e non hanno avuto problemi (o forse hanno avuto :culo) e han trovato un ingegnere tranquillo).
L'omologazione deve essere fatta per forza nella motorizzazione della propria provincia? oppure si può fare anche in altre? :confusbig)

Re: ...per assurdo si....

Nuvola Grigia":2c8pyjhr ha detto:
Tcs147":2c8pyjhr ha detto:
Nuvola Grigia":2c8pyjhr ha detto:

Tcs147

Grazie mille, leggo infatti che molti vanno in motorizzazione con un cerchio diverso da quello scritto sul nulla osta e non hanno avuto problemi (o forse hanno avuto :culo) e han trovato un ingegnere tranquillo).
L'omologazione deve essere fatta per forza nella motorizzazione della propria provincia? oppure si può fare anche in altre? :confusbig)
...nn vorrei dirti cavolate, ma a me hanno detto che potevo farla solo nella mia provincia....;avevo fatto richiesta per un altro motorizzazione ma mi è stato risposto di no..!
Tcs147

Allora...

Railman":1b740q5v ha detto:
No, il collaudo si può fare anche in un altra provincia.
siamo ancora davanti a cose che variano da motorizzazione a motorizzazione e da persona a persona....;come sempre nn c'è mai niente di scritto e quindi uno si fida di quello che ti dicono ai vari uffici...!Io personalmente avevo tentano ...lo volevo fare da un altra parte per comodità per lavoro e perchè conoscevo qualcuno all'altra motorizzazione...,ma mi hanno risposto che essendo di Rimini, dovevo farlo a Rimini....!
Ah cmq mi è arrivato il libretto... :A) :A) cosi...ci tenevo a dirlo...dopo circa 3 mesi dalla visita di collaudo.....!
Tcs147

domanda da profano

ciao ragazzi avrei un quesito io ho un alfa 147 primo modello jtd 16v 140cv e da17 pollici vorrei mettere i 18 e ne ho trovato con misura 225 40 R18 volevo sapere se fac collaudo con questa spalla mi sarebbe passato lo stesso.oppure devo montare solo la misura35?grazie