Omologare nuova misura Gomme sui 18"

VirusT

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2010
523
0
16
37
Como
Allora ecco il mio dilemma; Volevo montare i 18 sotto la mia nasona, e vedendo anche i prezzi delle gomme mi son un po impaurito, delle gomme in 235/45 r18 mi costano dai 130 ai 160/170€ a gomma, cambiando solo la spalla, ossia 235/40 r18, trovo una marea di gomme a 80€ l'una, nankang ns-2.
Volevo chiedere se è possibile omologare questa nuova misura, so già ceh vanno bene e che non danno problemi,è possibile chiedere il nulla osta da alfa o fiat???
Mi date l'indirizzo di posta dove posso mandare la lettere con la richiesta???
Qualcuno ceh ha già omologato cerchi o gomme diverse ha una copia della lettera ceh ha mandato???

Grazie a tutti!!!
 
Ho chiamato il num assistenza e mi ha dato tutte le dritte e i documenti da mandare per il rilascio del nulla osta, ins ettimanda mando un fax!!! Speriamo bene!!!
 
Faxato tutto oggi!!! Dopo qualceh ora mi hanno mandato un SMS dicendomi che la mia pratica è in fase di elaborazione e verifica!!! Aspetto foducioso...
 
Oggi mi ha chiamato il servizio clienti alfa e mi ha avvisato che la risposta mi è stata inviata!!! Tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi la lettere... incrocio le dita!!!
 
Beh ho in mente di prendere le nankang ns-2... le trovo su gommadiretto apoco più di 90€ l'una, mentre con la misura da libretto per i 18" i prezzi vanno dai 130€ in su, ovviamente cad una.

Poi le prsone che le hanno montate me ne hanno parlato bene, e tutt'ora le usano.
 
Scusa se mi permetto,ma secondo te è meglio una gomma da 90 euro che probabilmente in circostanze normali andranno anche bene,ma in condizioni di pericolo chi vivrà vedrà?secondo me se costano meno di marche blasonate,non è di certo perchè a loro le materie prime le regalano,
ma sicuramente perchè non offrono le stesse prestazioni delle altre,quindi pensaci bene,poi ovviamente il mio è solo un consiglio disinteressato,però la tabella publicata da " il fede" dovrebbe farti aprire un attimino gli occhi ;)
 
IlFede":oeda4c04 ha detto:
90 euro era quello che pagavo le PIRELLI SL 36 del Phantom :asd) :asd) :asd)
mi dispiace essere secco nel dirlo, ma nessuno ci obbliga ad avere sempre il cerchione più grosso degli altri. Forse é meglio scendere di qualche pollice e salire di qualità della gomma... adesso non per questo voglio riscatenare la solita polemica delle gomme, io parlo solo per me le uniche due eseprienze con gomme low cost sono state deludenti se non peggio... tanto é che due volte mi sono sentito il "te l'avevo detto del mio meccanico" :wall) :wall) :wall)

Cavolo,mi sento meccanico,anche se non lo sono :lol:
 
VirusT":2vkjumg7 ha detto:
Allora ecco il mio dilemma; Volevo montare i 18 sotto la mia nasona, e vedendo anche i prezzi delle gomme mi son un po impaurito, delle gomme in 235/45 r18 mi costano dai 130 ai 160/170€ a gomma, cambiando solo la spalla, ossia 235/40 r18, trovo una marea di gomme a 80€ l'una, nankang ns-2.
Volevo chiedere se è possibile omologare questa nuova misura, so già ceh vanno bene e che non danno problemi,è possibile chiedere il nulla osta da alfa o fiat???
Mi date l'indirizzo di posta dove posso mandare la lettere con la richiesta???
Qualcuno ceh ha già omologato cerchi o gomme diverse ha una copia della lettera ceh ha mandato???

Grazie a tutti!!!

Scusa ma che misure hai riportato? le nuove 147 possono montare solo le 215/40 R18 mentre le vecchie potevano avere solo la misura 225/35 R18!
Sinceramente mi fa un po' storcere il naso il fatto che ti possano rilasciare una misura di 235/40!Già con le 225/35 sei a filo passaruota (anzi sbordi un po) e ti impongono ti piegare i labbri...utenti qui sul forum non hanno ottenuto il 225/40...addirittura il 235/40...
 
soloalfa":26uytjth ha detto:
Scusa ma che misure hai riportato? le nuove 147 possono montare solo le 215/40 R18 mentre le vecchie potevano avere solo la misura 225/35 R18!
Sinceramente mi fa un po' storcere il naso il fatto che ti possano rilasciare una misura di 235/40!Già con le 225/35 sei a filo passaruota (anzi sbordi un po) e ti impongono ti piegare i labbri...utenti qui sul forum non hanno ottenuto il 225/40...addirittura il 235/40...

Sì è sicuramente confuso..perchè ha la 159 :14pc) non è nasona ma balena.. :asd) (come è sempre stata chiamata sul forum)
 
CONTROLLA L'INDICE DI CARICO...che mi risulti nessuna gomma 235/40 ha un indice di carico pari a 98,cioè l'indice delle nostre alfa(io ho una brera,per la 159 dovrebbe essere lo stesso) quindi via sempre incontro a verbale e sequestro del libretto,oltre a essere pericoloso perché la gomma non e studiata per portare quel peso...
 
Top