Omaggio all'alfa

cuorerosso

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2005
2,884
0
36
Marigliano (NAPOLI)
Guardate su un altro sito di alfisti cos'ho trovato, forse qualcuno lo avrà gia letto:

Da un' intervista all' Ingegner Satta Capo progettazione della Casa milanese dal dopoguerra al 1974:

«L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili, e tra esse l'Alfa occupa un posto a parte. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. Naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. Sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile»

e poi ancora questo:

Per l'Alfa Romeo la tradizione non è un insieme di soluzioni tecniche e stilemi destinati solo a far belli i ricordi, ma un patrimonio vivo da rileggere criticamente e soprattutto da reinterpretare ogni volta che viene presentato un nuovo modello. Alfa Romeo -oggi come ieri e come domani- continua a far viaggiare i sogni, i desideri, le passioni di milioni di persone: rappresenta l'ideale della sportività italiana. Essere Alfista è anche uno stile fatto di forza e di controllo. Una forza che all'immagine sportiva, alle prestazioni, unisce il piacere e la serenità di dominare la strada, senza affanno. Un auto, il suo motore, il tuo controllo: questo è essere alfista. Questo è Alfa Romeo. Qualcuno una volta scrisse:"Ogni Alfa sarà sempre come un fascio di luce bianca che nasconde tanti colori.Solo un prisma può far rivivere questi colori...E questo prisma è il vero Alfista!". La leggenda continua!

Bello vero? perchè non lo mettiamo come prima pagina del sito? Mi rivolgo ai moderatori :OK)

cuorerosso":2mmbw7lu ha detto:
e poi ancora questo:

Per l'Alfa Romeo la tradizione non è un insieme di soluzioni tecniche e stilemi destinati solo a far belli i ricordi, ma un patrimonio vivo da rileggere criticamente e soprattutto da reinterpretare ogni volta che viene presentato un nuovo modello. Alfa Romeo -oggi come ieri e come domani- continua a far viaggiare i sogni, i desideri, le passioni di milioni di persone: rappresenta l'ideale della sportività italiana. Essere Alfista è anche uno stile fatto di forza e di controllo. Una forza che all'immagine sportiva, alle prestazioni, unisce il piacere e la serenità di dominare la strada, senza affanno. Un auto, il suo motore, il tuo controllo: questo è essere alfista. Questo è Alfa Romeo.

Questo pezzo faceva parte della fine della videocassetta dedicata alla 156 del 1997. Questa videocassetta era richiedibile tramite la spedizione di un semplice coupon che si trovava sulle pubblicità dei giornali...

Io ancora ne ho 3/4 copie di quelle cassette ancora imballate, ogni tanto me la riguardo...

C'è anche questa... (è un pannello che era presente nelle concessionarie)

Alfa Romeo
● Una linea può colpire ● Uno stile può catturare ● Una sicurezza può divertire ● Una sportività può sedurre ● Una personalità può provocare ● Una forza può convincere ● Un dettaglio può esprimere ● Una storia può superarsi ● Una scelta può distinguere ● Un motore può esaltare ● Un desiderio può accendersi ● Un brivido può piacere ● Un’auto può emozionare ● Cuore Sportivo

Bello queste sono parole da vero alfista complimenti a cuorerosso e nivomat che ce le hanno fatte leggere... :hail) :hail)
:mecry2) mi sono commosso :mecry2)

ALFISTA NEL CUORE E NELL' ANIMA

Dovrei far leggere queste frasi a tutti quelli che mi dicono che
l'alfa romeo non può competere con le varie Crucche o JappoNippo

voglio vedere chi tra questi ha un CUORE come il nostro

ragazzi mi state facendo piangere
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)