Olio,variatore di fase e rumoraccio....

Difatti tekno ha parlato di modifica per risolvere il problema, il cambio d'olio puoi aiutare ma non risolvere.

Ho letto nella discussione che il difetto del varatore "insufficiente passaggio di olio verso il variatore" viene risolto presso le officine Alfa in garanzia con una modifica.
Ma a chi è fuori garanzia??
E di cosa si tratta??

147 T.S. 120 CV come alfa l'ha fatta.

Grazie della spiegazione Tecnomotion.

Ti spiego ho comprato una 147 TS 120 da 4 settimane usata con 46 mk tagliandi effettuati tutti presso officine autorizzatee e questo problema
ancora non si è presentato.

Domanda: si può vedere se la modifica è stata già fatta ?

e quì sopra nella discussione ho letto che la modifica viene effettuata in garanzia Alfa.. è vero?

ALFA 147 T.S. 120 CV come Alfa l'ha fatta.

Per vedere se la modifica c'è,bisogna smontare 1 pò di cosette.. :asd) cmq se ti si dovesse presentare il problema in garanzia,te lo sistemeranno..la modifica non credo venga fatta "di serie"... :)

....

Ragazzi, la modifica in alfa nn me la fanno,perderei la garanzia sul pezzo, e quindi nn si ritengono responsabili di nulla dal momento che bisogna modificare un pezzo originale.
Parlando con un amico di famiglia ,meccanico da una vita(autorizzato Alfa), è saltato fuori che lui è dovuto intervenire su diverse 147 per questo problema ed è anche andato ad una tipo discussione presso Alfa Romeo inerente questo problema e la soluzione da apportare...., ma anche Alfa non ha al momento una soluzione affidabile al problema, e che le modifiche effettuate alle ultime versioni di variatore di fase non sono modifiche effettuate per risolvere il problema di cui parliamo noi,ma solo migliorie tecniche.
A stò punto e anche a suo avviso...mi consiglia di tenerlo cosi, adesso ho preso l'olio Castor TXT softec 5w-40 e a breve ,tempo di sfruttare un pò il selenia racing che ho messo da poco....., faccio il cambio e lo provo...!
Che dire....forse la soluzione esiste ma vanno fatte modifiche sul pezzo...e facendo cosi perderei la garanzia sull'intervento però..!!
Tcs147

ciao anche io ho una 147 1.6 120 cv e il variatore fa rumore quando metto in moto la macchina ma nn sempre quindi consigliate di provare a cambiare olio ho la porto in officina alfa a fare la modifica che mi avete detto e che olio mi consigliate di mettere? premettendo che nn sto in garanzia ha me ha cominciato a fare rumore sui 50.000km vi ringrazio in anticipo

La mia è fine 2001. Perciò la garanzia sul pezzo e già bella che andata...

Comunque Grazie a tutti delle spiegazioni.

Alfa 147 T.S. 120 CV - come Alfa l'ha fatta... per ora.