Olio trasmissione GT JTD 150cv

WolfITA

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2015
5
0
1
Buongiorno,

Dovrei sostituire l'olio del cambio, ma sono indeciso se prendere un 75w80 GL5 oppure un 75w90 GL5.

Ho letto che nel cambio C530 ci entrano 2,1 litri di olio..di conseguenza farei 2,0 litri di olio + 100ml di gearlube.

Il mio dubbio è: quale gradazione prendere ?
 
Ti è già stato chiesto dopo il tuo primo post, di presentarti nell' apposita sezione del forum prima di aprire nuove discussioni.

Quindi, fintanto che non seguirai l' indicazione dello staff, questo topic rimarrà chiuso.

EDIT: ok sbloccato.
 
Outrun":2m18qgeh ha detto:
75w85 gl-4 plus

che dovrebbe essere quella del Tutela Technyx originale (l'ho cambiato a novembre per scrupolo, 2 litri esatti).
 
Outrun":cx0rg4jt ha detto:
Sì è proprio quella :OK)

:OK) mi ricordavo solo della sigla GL4-plus a norma Fiat.. L'olioa proposito l'ho pagato 13,70 al litro (non avevo voglia di sbattermi a cercarlo online, poi l'ho cambiato dopo 10 anni, sai che spesa..)
 
yugs":12tpcv9o ha detto:
Outrun":12tpcv9o ha detto:
Sì è proprio quella :OK)

:OK) mi ricordavo solo della sigla GL4-plus a norma Fiat.. L'olioa proposito l'ho pagato 13,70 al litro (non avevo voglia di sbattermi a cercarlo online, poi l'ho cambiato dopo 10 anni, sai che spesa..)

sentito miglioramenti cambiandolo?
 
alfaboss":qacgytjo ha detto:
sentito miglioramenti cambiandolo?

nulla di fisicamente percepibile, a parte appunto mettere olio fresco.
 
il mio libretto è del 2005 ed ho riportato il Zc Synth 75w80 GL5

Mentre sul sito è riportato il 75w85 GL4plus

Io ho preso 2 litri di olio trasmissione Motul Motyl Gear 75w80 che come specifiche riporta GL4 e GL5.

Credo che vada bene..
 
Top