olio sul tubo IC

pippo147

Nuovo Alfista
17 Marzo 2005
2,252
0
36
"A TERRA DO' SOL" Sicilia Avola (SR)
ciao a tutti innanzi tutto, mi trovo in ferie e come scritto tempo fa ho portato la mia amata dal mio amico meccanico per cambio olio e filtri, nell'ordine ho sostituito: olio motore e quà devo dire che il MOBIL 1 è il miglio olio che abbia mai provato!,filtro gasolio, aria e olio(intasati a tappo)...la macchina sembra un'altra ma ho riscontrato 2 cosette spiacevoli e la più importante è inserita nel titolo...alzando l'auto sul ponte e togliendo il paramotore sotto per accedere al filtro aria e olio ho notato che dal tubo che va dalla turbina all'intercooler cola un pò d'olio nero...precido che non è una vera perdita ma il tubo e tutto impregnato e si forma appena appena una goccia che poi cade all'interno del paramotore...chiedo aiuto agli esperti per capire di cosa si tratti..è un guaio o l'inizio di esso????
l'altra cosetta è che (bastardi dossi di rallentamento) ho spaccato il parasassi ant sx(in plastica) nel punto dove si attacca col paramotore...quello appena torno a Monza lo ordino e lo cambio, sapete x caso il prezzo?...grazie ragazzi. :OK)
 
-Principe-":31krz0zh ha detto:
mmmhhh non mi sembra nulla di buono...olio sputato dalla turbina...mmmhhhh quanti Km hai?
Hai rimappato?
Tagliandi e cambio olio sempre regolari?
Warm up e Cool down alla turbina (oltre che al motore)?
ciao principe :OK)
beh ti dirò...io la macchina l'ho presa con 43.000 km e devo dire che era in ottime condizioni(ma non posso sapere se sono stati adottati quegli accorgimenti in precedenza) ora ne ha 54.000 e da quando è in mio possesso ci sto moooolto attento a trattarla nel miglio modo possibile, purtroppo non possedendo un ponte e non avendo spazio in box non ho potuto verificare prime questa cosa, ho cambiato adesso l'olio(dato che faccio poca strada al giorno e in tot ho accumulato 11.000 km in un anno)..per il resto la macchina va bene, spinge bene e non difetta...il tubo dell'IC è integro...l'olio "trasuda" dalla giuntura del tubo alla turbina dove c'e' la fascetta metallica...cosa può essere???...non è rimappata(almeno io non l'ho mai rimappata). :ka)
 
pippo147":viflml7d ha detto:
malsanity":viflml7d ha detto:
anche la mia un pochino lo faceva, poi ho cambiato il manicotto ed adesso è tutto ok! cerca di stringerlo meglio magari
ho pensato anche io di fare ciò...ma mi chiedevo se faccio così l'olio non esce e rimane dentro...ma è normale che li ci passi olio???è questo il mio dubbio

Infatti è questo il problema a parer mio.....insomma serve a poco nascondere la testa nella sabbia cambiando fascetta o tubo per non vedere che piscia olio.....li l'olio non dovrebbe starci se non in quantità irrisorie (da trasudazione soltanto)....
 
-Principe-":23xtgvga ha detto:
pippo147":23xtgvga ha detto:
malsanity":23xtgvga ha detto:
anche la mia un pochino lo faceva, poi ho cambiato il manicotto ed adesso è tutto ok! cerca di stringerlo meglio magari
ho pensato anche io di fare ciò...ma mi chiedevo se faccio così l'olio non esce e rimane dentro...ma è normale che li ci passi olio???è questo il mio dubbio

Infatti è questo il problema a parer mio.....insomma serve a poco nascondere la testa nella sabbia cambiando fascetta o tubo per non vedere che piscia olio.....li l'olio non dovrebbe starci se non in quantità irrisorie (da trasudazione soltanto)....
è quello che penso io....magari è quello accumulato da una "trasudazione" di 3-4 anni...la mia è del nov. 2001...cmq smonterò il tubo ferifico che percentuale di olio trovo nella turbina e poi vedo il da farsi...se qualcuno degli esperti sa darmi qualche consiglio...lo accetto volentieri.
 
Top