secondo me è un'ottima scelta :OK) mi raccomando posta le tue impressioni dopo il cambio.teknomotion":jclvjdez ha detto:Cmq ho già in casa il Castrol RS,che prenderà il posto del Selenia al prox cambio.. :OK)
secondo me è un'ottima scelta :OK) mi raccomando posta le tue impressioni dopo il cambio.teknomotion":jclvjdez ha detto:Cmq ho già in casa il Castrol RS,che prenderà il posto del Selenia al prox cambio.. :OK)
paolo_t.s.":3eonwfxj ha detto:Volevo fare una domanda a Paolo t.s. , considerata la sua competenza e passione nel campo dei lubrificanti: ritieni che un olio di qualità possa contribuire anche a ridurre la rumorosità di un motore??Da quando uso il mobil 1 0w40 sul mio jtd 115 ho la netta sensazione che si siano abbastanza attutite la rumorosità e le vibrazioni tipiche dei primi minuti successivi all'accensione.O è soltanto una mia fantasia??Che ne pensi?
[/quote]non è fantasia, ma realtà, un olio 0w 40 a freddo, e nei primi secondi dopo l'accensione, grazie alla sua straordinaria fluidità, arriva a lubrificare istantaneamente la parte alta del propulsore, attenuando così la rumorosità delle punterie. penso che inoltre hai notato anche una maggiore fluidità di marcia, e una minor ruvidità nel salire di giri. avevo letto tempo fa che un vecchio olio minerale a freddo impiega più di 10 secondi per arrivare in ogni parte del propulsore, mentre ad un moderno full synth bastano un paio di secondi.