Olio nel filtro Aria (e debimetro cotto): Turbina Rotta???

AgnoniF

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2004
308
0
16
Cori (LT) - Stoccolma (SE)
Ciao,
Prima di Natale dopo una passeggiata in autostrada
ho "perso" il Debimetro, cioè la macchina
non tirava più e fumava tantissimo.
Sentenza: Debimetro morto nonstante lo avessi cambiato 3 mesi fa
quindi cambiato in garanzia.

La scorsa settimana ho cambiato il debimetro e
mi hanno riscontrato che c'era olio nello scatolotto
del filtro dell'aria.
Secondo il meccanico la Turbina mi sta abbandonando
e il Debimetro si è rotto perchè invaso dall'olio
sputato dalla Turbina.

Secondo me è dipeso dall'alternatore che causa
il regolatore di tensione rotto lo ha bruciato.

Quale analisi vi torna?
Quanto costa cambiare la turbina con una revisionata?
Me la posso cavare con 1000 Eurozzi?

Salutoni a tutti.
/Francesco
 
Una turbina revisionata sta sui 400/500€,comunque guarda su ebay che le vendono a 400/500€ di auto con pochi km :OK) ,ti perde olio l'auto,lascia chiazze a terra? :OK)
 
Se veramente fosse l'alternatore come ti spieghi l'olio nell'airbox?
Più plausibile un trafilaggio d'olio dall'asse della girante :nod)
Quanti km hai? Rimappata?
Se dici che ti sputa molto olio dal tubo di recupero vapori olio, c'è caso che nel motore ci sia un pò troppo olio...si spiegherebbe la rottura di 2 debimetri in poco tempo... poi magari ho detto delle sciocchezze, ma mi pare di aver sentito alttri untenti sul forum con problemi simili al tuo...
 
Penso che se la turbina sta andando oltre a pisciare olio fumerebbe anche bianco e qualche rumore lo farebbe,non prendere per buonissimo quello che dico però sò che questi sono alcuni sintomi di turbina andante :OK)
 
Top