olio motore

ciccioemarica

Nuovo Alfista
23 Maggio 2006
23
0
1
Ciao a tutti,
volevo sapere se è normale che sulla mia alfa con appena 50k km sia normale che appena dopo 3000 km percorsi dal tagliando (acquistata usata) il livello dell'olio motore sul display sia sceso di una tacca .
é normale o devo preoccuparmi?

ciccioemarica":12ms62w2 ha detto:
Ciao a tutti,
volevo sapere se è normale che sulla mia alfa con appena 50k km sia normale che appena dopo 3000 km percorsi dal tagliando (acquistata usata) il livello dell'olio motore sul display sia sceso di una tacca .
é normale o devo preoccuparmi?
Almeno dicci che alfa è :asd)

Basati solo sull'astina e leggila sempre con la macchina perfettamente in piano.
Il display a volte prende cantonate, anche a seconda di come è stata parcheggiata.

la mia ha 120.000km quasi e da un tagliando all'altro ovvero 20.000km non è scesa mai di una tacca. anche il controllo manuale l'ha confermato.. può dipendere cmq dall'uso dell'auto e dalle strade che percorri.

ciccioemarica":3hmh7bqk ha detto:
dopo 3000 km percorsi dal tagliando (acquistata usata) il livello dell'olio motore sul display sia sceso di una tacca .
sì, l' olio si consuma, non è un circuito sigillato come l' acqua...
e comunque una tacca significa solo 1/6 di un chilo d'olio... (vedi faq su segnalazioni nel display).
Le case ammettono come "normale" un consumo di un kg ogni 2-3mila km :nod)

Comunque tranquillo, non è necessario rabboccare.

giangirm":w4op8jds ha detto:
ciccioemarica":w4op8jds ha detto:
dopo 3000 km percorsi dal tagliando (acquistata usata) il livello dell'olio motore sul display sia sceso di una tacca .
sì, l' olio si consuma, non è un circuito sigillato come l' acqua...
e comunque una tacca significa solo 1/6 di un chilo d'olio... (vedi faq su segnalazioni nel display).
Le case ammettono come "normale" un consumo di un kg ogni 2-3mila km :nod)

Comunque tranquillo, non è necessario rabboccare.
quoto in toto, stai tranquillo.