olio motore per AR 147 2.0 TS 16v

dade2002

Nuovo Alfista
4 Giugno 2007
40
0
6
Svizzera
Salve,devo cambiare olio motore e filtro alla mia AR 147 2.0 TS 16V (benzina) con 136000 km sul gobbone,l'auto non è per nulla astemia(consuma in effetti non tantissimo olio ma abbastanza). Potrei p.f. sapere l'olio piu' addatto per questi motori !!!!!!!!!!
Grazie 1000 per il vostro aiuto.
Saluti.
Dade
P.S.: Scusatemi, per la questione magari già trattata ma nelle pagine del forum si parla molto di olio motore ma per motori diesel.
 
Ciao
ci sono diversi olii molto buoni. Per la mia (2.0 TS) uso il castrol RS 10w-60 pero` ho sentito parlare molto bene anche dell' esso ultron :nod)
 
metti un olio 4 stagioni, un 10 w 40, qualsiasi marca basta che non sia dei supermercati hihihih
per un motore aspirato benzina va piu che bene

se vuoi puoi esagerare con un 10w60, ti consumera un po meno olio, ma ci mette cmq un po di piu ad andare in temperatura ecc ecc
 
teknomotion":dmj5kgwk ha detto:
Gli oli dei supermercati(a parità di marchi) sono identici a quelli che si trovano fuori.. :nod)
certo socio, hai perfettamente ragione, io intendevo olio del supermercato tipo sm@ c@Rr€four ecc ecc visto che anche loro vendono oli :member) :member) :member) :member) :swear) :swear)
 
Top