olio motore per 1.6 ts? manutenzione

bbcd

Nuovo Alfista
18 Dicembre 2009
75
0
6
ciao raga, seguo la manutenzione programmata per la mia 147 twin spark 1.6 120cv... voi cmq ogni quanto cambiate filtri olio ecc?

una cosa, che olio motore mi consigliare per la mia? devo prenderlo a breve e non saprei quale... grazie ciau

Per quanto riguarda la manutenzione programmata e filtri non sono molto esperto, quindi lascio la parola a chi è più preparato di me...
Ti posso dire che per l'olio motore io uso l'Agip Sint2000 10-40 e mi trovo benissimo.. :OK)

io avrei pensqato di effettuare il cammio olio e filtro dopo 30.000 km dal precedente visto che adesso giro a gpl che dovrebbe rendere meno impuro l'olio....posso farlo o meglio continuare a farlo ogni 20000?

l'olio lo tengo sempre controllato e aggiungo quando ci vuole

Pigna":2nx1wvd6 ha detto:
io avrei pensqato di effettuare il cammio olio e filtro dopo 30.000 km dal precedente visto che adesso giro a gpl che dovrebbe rendere meno impuro l'olio....posso farlo o meglio continuare a farlo ogni 20000?

30.000 è esagerato a dir poco..anzi,se andassi a GPL lo farei ancora prima.. :nod)

gzie mille per il link... prenderò uno di questi:
- mobil1 5w50
- castrol txt softec 5w40
- esso ultron 5w40

sapete dirmi il prezzo + o - di questi 3?

teknomotion":3msni4oy ha detto:
Pigna":3msni4oy ha detto:

30.000 è esagerato a dir poco..anzi,se andassi a GPL lo farei ancora prima.. :nod)

ma il gpl non sporca l'olio...cioè l'olio di solito diventa nero,con il gpl diventa nero molto piu' lentamente....probabilmente se partissi direttamente a gpl sarebbe proprio pulito

bbcd":3v6o7mhi ha detto:
gzie mille per il link... prenderò uno di questi:
- mobil1 5w50
- castrol txt softec 5w40
- esso ultron 5w40
sapete dirmi il prezzo + o - di questi 3?

5W50 sconsigliato,il T.S. se lo beve allegramente (se n'è parlato spesso)
Gli atri 2,sono ok come gradazione,meglio il Castrol..come prezzi,ci sono decinde di variabili che incidono,dipende da dove lo si acquista (on-line,ricambista,benzinaio,meccanico ecc ecc)