OLIO motore JTDm 16v 150cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

spillone84

Nuovo Alfista
27 Luglio 2011
425
0
16
Ciao ragazzi , tra poco dovrei effettuare il tagliando sulla mia 147 jtdm 16v 150cv e volevo sapere .Quale olio mi consigliate ?
Avevo pensato (come letto su altri forum ) il mobil 1 0w40 , solo che ne ho visti diversi : il New life , il turbodiesel , oppure un tipo con la scritta supersyn , sono sempre tutti 10w 40 però non riesco a capire che differenza fanno :help)
 
L'olio è il 5W40 totalmente sintetico, di qualsiasi marca con specifica almeno SL. C'è Shell Tamoil Selenia Badahl quello che vuoi....
cmq c'è un topic di 1.000.000 di pagine a riguardo. usate il tastino "cerca"
 
musicotto":1b7bv3nz ha detto:
L'olio è il 5W40 totalmente sintetico, di qualsiasi marca con specifica almeno SL. C'è Shell Tamoil Selenia Badahl quello che vuoi....
cmq c'è un topic di 1.000.000 di pagine a riguardo. usate il tastino "cerca"
:OK)

In molti usiamo il Bardhal XCT60 5W40 ha un buon prezzo ed un ottimo olio ,a molti ha attutito i rumori a freddo, a me no ma vabbè sono un tipo esigente....
 
Quindi per le auto con il FAP ci vuole un olio che abbia specifiche ACEA C3 ?!
Volevo mettere il Mobil 1 0w40 , ma di quello che che ho capito mi sembra che non abbia questa specifica ...... :(
Allora ho pensato o un Castrol edge sport 0w40 , o il bardhal technos C60 5w40
 
io ti consiglio bardhal mi sono sempre trovato bene con questo tipo di olio. Castrol non mi ha mai convinto del tutto come olio. Ovviamente sono gusti personali :)
 
Al di là della marca devi stare su specifiche 5W40! Quindi niente 10W40 e niente 0W40 :OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top