Olio motore jtd 115 rimappato: consigli

biscione85.ing

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2007
946
0
16
40
Sangiustino (PG)
Ragazzi ciao, Ho trovato ieri al supermercato un TOTAL full sinth 5W40 sia per benzina che diesel al prezzo di 20.90 euro conf da 4lt.
Che ne dite può essere una buona scelta visto il prezzo per il mio trattorino rimappato?
Quello che ho su ha quasi 11000 km e ho deciso di cambiarlo un po' prima dei previsti 15000 ( è un k15 infatti, non il k20 dei tagliandi) visto che ho rimappato e poi perchè non gli fa male...datemi qualche consiglio in merito e ditemi cosa ne pensate.
Grazie :worship)

ciao !tutto ok?allora io t consiglio d lasciar perdere l'olio del superm. io con la rimapa metto il castrol txt magnatec e va benissimo....ma hai rimodificato giacomo?ciaux!!

Per il momento gyo, come andare, :tiè) :tiè) :tiè)
tutto ok! Sono veramente contento :D .. anche perchè a velocità costante consumo meno...!
Riguardo all'olio techno e gyo siete d'accordo con la gradazione per l'estate ventura?
E perchè il TOTAL non dovrebbe andare troppo bene? full sinth 5W40 a 28 euro 5 chili....non è buono?
No perchè, vista la scarsità di pecunia, (non lavoro sono studente..) preferirei cambiarlo più spesso, tipo ogni 10000 anzichè 15000 visto anche che è rimappata e, volere o volare, è un motore più sollecitato soprattutto come temperature e l'olio funziona soprattutto come fluido termovettore quindi...nella scelta preferirei un buon olio (come penso questo) che un ottimo olio cambiato magari ogni più km....
boh,...l'ideale sarebbe ottimo cambiato spesso ma...
Sennò altri prodotti simili in prezzo e magari che pensate migliori?

biscione85.ing":16awy6zr ha detto:
Per il momento gyo, come andare, :tiè) :tiè) :tiè)
tutto ok! Sono veramente contento :D .. anche perchè a velocità costante consumo meno...!
Alla pompa o al trip?

Comunque olii come Castrol GTD/GTX (il GTD è più detergente da quello che ho potuto vedere) 5W40, Mobil 0W40, Esso Ultron 5W40, Castrol TXT5W40 vanno benissimo.
Se li trovi al supermercato tanto meglio, peccato dalle mie parti non si trovino.

ad entrambe. al trip 0,3 km/l di meno consuma ma fa ridere...
Ma ho notato che con 40 euro ci vado un po' più avanti di prima....
Dopo se premi il pedale destro.....attacca al sedile...ma anche al serbatoio...ovviamente! (in media quando 'apro' segna 1-1,5 km/l in più di prima.)
Ma questo TOTAL non l'ha provato nessuno?
No perchè gli altri che c'erano al supermercato....facevano schifo!
Non so penso che per questa cifra tanto di meglio...non ci sia
Consigliate consigliate!

Pierluigi quanti km ha e da quanto hai mappato la tua nasona?
A quanti cv sei?
Ogni quanto cambi l'olio?
Ma il tuo, vista la foto della tua firma, non è un jtdm 120cv?
grazie.

biscione85.ing":1424us7f ha detto:
ad entrambe. al trip 0,3 km/l di meno consuma ma fa ridere...
Ma ho notato che con 40 euro ci vado un po' più avanti di prima....
Dopo se premi il pedale destro.....attacca al sedile...ma anche al serbatoio...ovviamente! (in media quando 'apro' segna 1-1,5 km/l in più di prima.)
Ma questo TOTAL non l'ha provato nessuno?
No perchè gli altri che c'erano al supermercato....facevano schifo!
Non so penso che per questa cifra tanto di meglio...non ci sia
Consigliate consigliate!
hihihihihihi :elio) giacomo vuoi d piu'? no dai skerzo..va bene cosi' :up)
io l'olio del supermercato nn lo prenderei.....sono scarti

gyo147":ykj64wjt ha detto:
io l'olio del supermercato nn lo prenderei.....sono scarti
E' una brutta leggenda metropolitana: se tu prendi lo stesso identico olio all'auchan o dal ricambista è uguale, solo che dal ricambista lo paghi di più perchè l'auchan lo compra in quantità molto maggiori e ti può proporre uno sconto maggiore.
Se ci fosse olio di prima e di seconda i ricambisti sarebbero i primi a vendere olio di seconda ;)

gyo147":io2dobfd ha detto:
hai fatto la prova in laboratorio???puo' essere falso come puo' essere vero,,nn lo sapremo mai..kiamami ***** ma io lo prendo dal ricambista
Io non ci credo, però sono costretto a prenderlo dal ricambista perchè da noi l'auchan vende solo olio economico.
Se ci fosse una prova di laboratorio i ricambisti sarebbero i primi ad esporla in vetrina...anzi no, venderebbero olio di seconda scelta e starebbero zitti :asd)

Calma calma....plachiamo questi ATTRITI tra soci conterranei....già che si stava parlando d'olio... :asd)
Comunque gyo sono d'accordo con lo sbenga in questo....non vedo che convenienza ci sia a fare due qualità d'olio diverse...costerebbe più all'azienda e basta...tanto è, pardon, merda comunque....è roba che non costa niente..tutta pubblicità e un pizzico di ricerca...ogni litro d'olio costerà...si e no 50 centesimi, diciamo il doppio di un litro di benzina che ne vale 25....il resto è guadagno quindi non penso che tentino di produrre due tipi diversi...magari uno a 23 centesimi...no?
grazie

gyo147":1tgsrdba ha detto:
e si...oggi ho fatto la distrib 190 euro in tutto!!!!ke ne pensi...se vai all'alfa te ne rivai e nn la fai fare
190 è buono, esattamente quanto ho speso io.
Per curiosità, sei mai andato all'acentro a chiedere qualcosa?
Peggio di un film comico...mi hanno chiesto 5E per portarmi un adesivo...ti rendi conto, oltre al prezzo del pezzo vogliono le spese di spedizione :crepap) :crepap)