squalettoge":17hmzgey ha detto:se lo prendi di marca non vedo problemi personalmente ho preso tempo fa il mobil 1 al bennet :nod)
mukkopazzo":dmiu6hpx ha detto:ma non scherziamo! la qualità si paga eccome! e l'olio è importantissimo per il motore, specialmente per i mjet!
ieri ho fatto il primo tagliando e ho preteso olio 5-30.... solo 12 euro a litro....
switing63":3ndj4d1n ha detto:La qualità dei lubrificanti è certamente importante per la longevità del motore, ma se l'olio (marca e tipo) è lo stesso non cambia nulla se lo compero dal meccanico, al distributore o al supermercato. Credo che la cosa importante sia rispettare le specifiche del costruttore, così se per un motore ad esempio è indicato usare un olio che superi le specifiche API SJ non và usato un SH ma solo un SJ o superiore ad esempio SM.
Magari te lo ha detto il ricambista :asd)Xp2200":25nu93bb ha detto:switing63":25nu93bb ha detto:La qualità dei lubrificanti è certamente importante per la longevità del motore, ma se l'olio (marca e tipo) è lo stesso non cambia nulla se lo compero dal meccanico, al distributore o al supermercato. Credo che la cosa importante sia rispettare le specifiche del costruttore, così se per un motore ad esempio è indicato usare un olio che superi le specifiche API SJ non và usato un SH ma solo un SJ o superiore ad esempio SM.
A me comunque mi avevan consigliato di diffidare lo stesso dagli oli di marca venduti da supermercati.
sbenga":16qbqwia ha detto:Magari te lo ha detto il ricambista :asd)
Io, trovassi un buon 5W40, lo prenderei al supermercato.
Il meglio che ho trovato era il Castrol GTD 10W40, che non è male, ma volevo di meglio.
Il prossimo cambio mi capita in estate e metto il 10W40 a prezzo stracciato, altrochè...