olio motore che trasuda dalla coppa

raul-74

Nuovo Alfista
14 Giugno 2006
598
0
16
50
milano (zona lambrate)
l'altro giorno ho dato un'occhiata sotto alla macchina ed ho notato che sulla coppa dell'olio c'era una macchia d'olio,a dire la verita'e'un po'che la vedevo allora mi sono deciso ad approfondire la cosa,mettendo la macchina con il muso su una rampa mi sono infilato sotto ed ho constatato che trasuda un po'di olio dalla guarnizione della coppa dell'olio,la perdita sembra minima olio nn ne trovo perterra,dalll'ultima volta che ci ho fatto caso ci ho fatto 5000 km senza mai aggiungere olio,ora ho asciugato la macchia,voglio vedere in quanto tempo si riforma,qualcuno di voi ci ha mai fatto caso se ha lo stesso mio problema?
 
Probabilmente si tratta di un problema inerente la guarnizione. Col tempo e con le variazioni climatiche, i materiali tendono ad invecchiare, ad indurirsi e a produrre crepe che, in taluni casi, possono portare a quel trasudamento di cui parli.
Io non mi preoccuperei eccessivamente se non ci sono consumi anomali di olio. Tieni sotto controllo la situazione e poi valuta.
 
Navaspa":2d0kiu3o ha detto:
Probabilmente si tratta di un problema inerente la guarnizione. Col tempo e con le variazioni climatiche, i materiali tendono ad invecchiare, ad indurirsi e a produrre crepe che, in taluni casi, possono portare a quel trasudamento di cui parli.
Io non mi preoccuperei eccessivamente se non ci sono consumi anomali di olio. Tieni sotto controllo la situazione e poi valuta.

si infatti, ne ho parlato con il meccanico,pure lui mi ha detto le stesse cose,al limite al prossimo cambio olio la faccio sistemare,cmq vedendo e toccando il sigillante che esce dai bordi nn si tratta di guarnizione ma di mastice che fa da guarnizione,cosi'mi ha detto il meccanico quando gli ho spiegato com'era fatto il materiale,e mi sa che ha ragione perche'a vederlo nn ha una forma regolare,ci sono punti dove ce ne di piu'e punti dove ce ne di meno
 
Top