olio migliore per punto 1.3. mjet...

enigma":17ju0ip7 ha detto:
Sono ugo con la ypsilon e confermo tutto quello che ha detto lorenzinetto...

ho messo il Mobil 1 come indicato da lorenzinetto al secondo tagliando togliendo interamente il Selenia e dopo 1000 km ho rilevato questi miglioramenti:
- riduzione di consumo del carburante
- riscaldamento del motore più veloce
- ripresa più veloce con meno vibrazioni

Mariotti Racing è anche officina autorizzata Lancia e prima di sostituire l'olio, ho chiesto diversi consulti sia al preparatore Daniele Mariotti sia a molte altre officine. Tutte mi hanno confermato che il Mobil 1 è qualitivamente migliore del Selenia.

Credo che continuero a mettere Mobil 1 nonostante costi di più.

Secondo me il mobil 1 è ottimo, ma solo su motori a benza

il selenia td quello che montano di serie alfa e fiat, fa pena, overo andava bene sui vecchi turbo diesel tipo quelli che monava la tempera o la croma, ma risulta inadeguato per i nostri motri

il selenia wr invece è un olio specifico per motori jtd e mjtd quindi io consiglio di mettere solo ed esclusiamente quello, o comunque un olio studiato per motori commorail

i miglioramenti che hai ottenuto solo dovuti al fatto che il motore inizzia a slegarsi, è incredibile come cambiano le prestazioni durante i primi 10000-20000km sopratutto per quel che riguarda l'elasticità.

naturalmente ogniuno di noi è libero di avere le proprie teorie e di fare ciò che meglio crede :nod)