Olio M-Jet 140 cv

porca miseria che danni posso provocare?
è già la seconda volta che lo metto ho già fatto 15mila poi l'ho sostituito e altri 5mila km ora.
Il ricambista mi aveva detto che è un olio sia diesel che benzina per 20mila km.
Posso fare qualche danno?
però non ne consuma e la macchina per ora mi va bene.
aiutami...sto soffrendo cosa posso rompere?

skeige":gvprt72b ha detto:
è già la seconda volta che lo metto ho già fatto 15mila poi l'ho sostituito e altri 5mila km ora.
Il ricambista mi aveva detto che è un olio sia diesel che benzina per 20mila km.

appunto per ora... i danni per qst cose li riscontri qnd hai un bel po' di km sul groppone..

nn c'è nulla da fare, quello che devono vendere, vendono... ricambisti meccanici ecc ecc :nono02)

skeige":1c8j9gcm ha detto:

Il Selenia è il lubrificante adottato da fiat alfa e lancia....delle sue caratteristiche se ne è parlato a lungo in altre discussioni.Noi che pretendiamo qualcosa in più usiamo altri prodotti, quelli che ha citato l'ottimo paolo_t.s. sono assolutamente validi e da prendere in seria considerazione.Se accetti un consiglio, cambia di nuovo l'olio mettendo un castrol oppure il mobil.Sono soldi spesi bene :OK)

il motore alimentato a gasolio, ha bisogno di un'olio che abbia maggior potere detergente, ed un t.b.n. piuttosto alto, il total base number indica la presenza di sostanze basiche che contrastano gli acidi che possono prodursi in coppa, da il decadimento del lubrificante, e la condensa che si può formare. questi fenomeni in un motore a gasolio sono estremamente maggiori che su un motore a benzina, il 20k non reggerà bene 20k km in un diesel, visto che è specifico per motori a benzina.

ragazzi ho comprato ieri il mobil 1 0w 40 specifico solo per turbo diesel...
io non sapevo che esistesse proprio quello specifico!!!!

cosa potete dirmi a riguardo????
domani facio il cambio e non vorrei fare una capellata

grazie

Castrol o shell

Devil, metti castrol magnetec 5/40 o shell helix ultra 5/40 .Quest'ultimo va benissimo sia per il benzina che per il diesel . Io per curiosità lo ho voluto controllare dopo averci percorso 8.000 km : ancora sta al massimo ed è talmente pulito e trasparente che sull'asta dell olio quasi non si vede

quindi nessuno sa nulla su questo mobil 1 0w-40 turbo diesel??????

:p :mecry2) :mecry2) :mecry2) che strano!!!!!