Olio:lo acquistate online o in negozio?

pierfrancesco19":1nio4v5b ha detto:
a meno di 5 euro litro, mi sembra ottimo come prezzo!!!! :OK)
prendine 8 litri a sto punto, tanto non scade e fra 20000km lo utilizzi quando ricambierai nuovamente l'olio :)
comprato..in più ho preso un litro di olio 5w40 sintetico dell'auchan che poi guarda caso lo produce sempre la total solo che questo è specifico per diesel..così faccio 4 litri di total e 400 grammi di questo auchan (che ripeto è sempre total sintetico...)
Cmq ho speso solo euro 44,80 per 9 litri...

Quindi sulla stessa linea del 10W40 Selenia 20K cosa si potrebbe prendere all'Auchan/Carrefour?Se è vero che questi olii marchiati Auchan sono in tutto e per tutto olii di marca...

erpatata":29xkk0nl ha detto:
pierfrancesco19":29xkk0nl ha detto:
prendine 8 litri a sto punto, tanto non scade e fra 20000km lo utilizzi quando ricambierai nuovamente l'olio :)
comprato..in più ho preso un litro di olio 5w40 sintetico dell'auchan che poi guarda caso lo produce sempre la total solo che questo è specifico per diesel..così faccio 4 litri di total e 400 grammi di questo auchan (che ripeto è sempre total sintetico...)
Cmq ho speso solo euro 44,80 per 9 litri...
li spendo io 44 euro e più per 2 litri di castrol long life per diesel.
hai fatto un affarone :OK)

pierfrancesco19":27etk417 ha detto:
Andy96":27etk417 ha detto:
io col drink spark mai mangiato!però la prima volta l'ho cambiato a 10mila!

il mondo sta andando a puttane..il mio è astemio e il tuo teutonico perfettino,beve di brutto!!! :lol:
sulla nasona 1.6 và a periodi il consumo d'olio ultimamente non sta bevendo un goccio d'olio, 2-3 mesi fà erano due etti ogni 2 pieni di benza. tanto che mio padre temeva che qualcosa non andasse. adesso non mangia olio ma in compenso il termostato è andato a puttane, e l'auto consuma un pò più benzina.(tipo 450 km con un pieno :mecry) :mecry) )
la tetesca mi ha parecchio rotto il c. con sta storia dell'olio.spero sempre siano stati 2 casi(2 litri) sporadici di assestamento.poi non sò che dire :ka) incrocio le dita e mi tocco le p.
ieri ho rabboccato altre 7 etti a 28300km.
:asd) :asd) :asd) che rottura di c....... :mecry)

pierfrancesco19":22c46qgd ha detto:
ieri ho rabboccato altre 7 etti a 28300km.
:asd) :asd) :asd) che rottura di c....... :mecry)

Nella pubblicità della A5 (quella dove l'auto prende forma da un cubo magico trasparente) dovrebbero metterci anche un bell'imbuto gigante sul tappo dell'olio.. :D qualità tetteska

Scusate ragazzi, una domanda: cosa si inende per olio di importazione???? Ho visto spesso su ebay molti venditori specificare che i loro prodotti NON sono di importazione: che significa? Sono più scadenti?

pierfrancesco19":24cxd1qt ha detto:

all'auchan l'olio marchiato auchan è solo total...se leggi c'è scritto prodotto da total...
è la syessa cosa del riso...il riso scotti costa euro 2.90...quello auchan a euro 1.80...se guardi dietro la confezione auchan c'è scritto prodotto da riso scotti!
Attualmente ho visto 4 lt di selenia 20k a 28 euro

erpatata":3b5a2lgv ha detto:
pierfrancesco19":3b5a2lgv ha detto:

all'auchan l'olio marchiato auchan è solo total...se leggi c'è scritto prodotto da total...
è la syessa cosa del riso...il riso scotti costa euro 2.90...quello auchan a euro 1.80...se guardi dietro la confezione auchan c'è scritto prodotto da riso scotti!
Attualmente ho visto 4 lt di selenia 20k a 28 euro

Il SElenia 20K lo hai visto a quel prezzo sempre all'Auchan?

si... prova a dare un'occhiata al volantino dell'auchan più vicino...ogni punto ha un suo volantino ma se non sbaglio è un'offerta valida per tutti i punti vendita

erpatata":27swxr4a ha detto:
si... prova a dare un'occhiata al volantino dell'auchan più vicino...ogni punto ha un suo volantino ma se non sbaglio è un'offerta valida per tutti i punti vendita
oggi ho visto che all'auchan di mestre l'olio total in offerta tipo il 5w40 sintetico per diesel 19,90 per 4 litri e hanno un bello stock di pneumatici da 13" fino a 17" della pirelli e della bridgestone.
ottimi prezzi.

Per l'olio,OK l'ipermercato,ma per quanto riguarda le gomme,lasciate perdere,sono di terza scelta (se n'è parlato già in passato..) nel senso che la 1^ scelta,è l'impianto di serie,la 2^ sono i rivenditori specializzati,la 3^ gli ipermercati..

Paradossalmente l'olio del supermarket è anche più "fresco" del ricambista, visto che lo svoltano velocemente.
Io ho preso 4L di Castrol GTD 5W40 full synth a 29E al carrefour.

Per la moto lo compravo su ebay, prendevo il Bardhal che è ottimo a prezzi stracciati...

teknomotion":3e92ve9x ha detto:
Per l'olio,OK l'ipermercato,ma per quanto riguarda le gomme,lasciate perdere,sono di terza scelta (se n'è parlato già in passato..) nel senso che la 1^ scelta,è l'impianto di serie,la 2^ sono i rivenditori specializzati,la 3^ gli ipermercati..
ho visto i dot ed erano tutti della seconda parte del 2009, comunque la maggioranza delle gomme sui bancali erano per auto piccole 13"14",15".
di certo come prezzi erano simili a quelli applicati on-line e non dai gommisti sotto casa.
credo che se uno ha un auto vecchia, o che non usa molto, oppure vuole spendere davvero poco in questo caso con una cifra modesta porti a casa delle gomme di marca.
:OK)

Sono indeciso se rimettere il 10W40 della Bardhal (10€ al litro) oppure se passare ad un 10W60 Castrol...voi cosa mi consigliate?
Con un 10W40 i consumi sono di 1lt/2000Km...con il 10W60 le cose possono migliorare o si peggiora?
Ho detto Castrol perchè è l'unico che riesco a trovare ad un prezzo decente (12€)...il Selenia racing lo trovo solo a 17€ al litro..direi anche no