olio freni

rootsxl

Nuovo Alfista
4 Agosto 2010
11
0
1
Ciao a tutti.

Domanda semplice ma risposta urgente!
Oggi ho sentito un rumore sgradevole frenando e, visto che è da un pò che non controllo la mia 147 1.9 jtd del 2003 :sadomaso) mi sono accorto che l'olio dei freni è praticamente assente nella vaschetta. :swear)
Che olio mi consigliate? Il rumore proveniente dai freni dipende dalla mancanza di olio?

Grazie

Matteo :OK)
 
controlla le pastiglie dei freni che saranno sul "ferro". Olio non aggiungerne o, quando cambi pastiglie e il meccanico spinge indietro i pistoncini, ti esce fuori dalla vaschetta perchè ce n'è troppo.
 
Ma quindi non devo aggiungere olio anche se nella vaschetta non c'è nè?
La pastiglie non credo sia consumate ... dopo cmq controllo.
:grazie)
 
rootsxl":1mfwmi5j ha detto:
Ma quindi non devo aggiungere olio anche se nella vaschetta non c'è nè?
La pastiglie non credo sia consumate ... dopo cmq controllo.
:grazie)

prima verifichi le pastiglie (anche dietro), se ne hai ancora allora dopo rabbocchi l'olio in vaschetta.
 
Ottimo dopo verifico ... Ora sono in ufficio ... Che olio mi consigliate nell'eventualità?
:ciao)
 
Rieccomi qui.

Allora pastiglie freni posteriori esaurite!!!!!!!!!!!!!!
Ho visto che c'è un bel tutorial per cambiare le pastiglie :OK) ... Per le posteriori è uguale o c'è qualcosa di più da fare? :scratch)
Se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio vivamente.
Mi consigliate di cambiare anche le anteriori e l'olio? :ka)
:grazie) :celebrate)

Matteo
 
rootsxl":10lnlkiv ha detto:
Ciao a tutti.

Domanda semplice ma risposta urgente!
Oggi ho sentito un rumore sgradevole frenando e, visto che è da un pò che non controllo la mia 147 1.9 jtd del 2003 :sadomaso) mi sono accorto che l'olio dei freni è praticamente assente nella vaschetta. :swear)
Che olio mi consigliate? Il rumore proveniente dai freni dipende dalla mancanza di olio?

Grazie

Matteo :OK)

secondo me arrivare a far svuotare la vaschetta dei freni o hai una rottura oppure non ci tieni proprio all'auto
i freni sono fatti col sistema che una pastiglia ha un sensore (quella che si consuma di piu)
apena si accende si cambia tutte le pastiglie
come hai fatto ad arrivare in quello stato?
 
Forse perchè il sensore c'è solo davanti ?? Invece quelle anteriori come sono ? Caso mai già che ci sei invece di raboccare cambia tutto l'olio cosi hai tutto nuovo!!
 
Top