Olio e batteria

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
39
Napoli/Melissano (LE)
salve raga,è arrivato il tempo di cambiare la batteria, tenenndo conto che l'attuale batteria supporta i comandi della macchina + neon sotto scocca + impianto stereo + kit xenon aftermarket che batteria mi consigliate?

Per quanto riguarda l'olio motore,per eventuali rabocchi che olio mi consigliate?

Nn fa nulla se ne mischio due tipi???

La batteria prendila non troppo maggiore di quella di serie, in quanto poi l'alternatore non ce la farebbe più a caricarla..
Questa quanto ti è durata con tutti gli accessori elettrici che hai montato?

L'olio: metti quello che hai già in coppa. Tieni conto che qualunque altro olio inserito, miscelato a quello che hai, fa sì che la gradazione complessiva sia quella dell'olio più scarso tra i due.

yugs":mj7lvoz4 ha detto:
L'olio: metti quello che hai già in coppa. Tieni conto che qualunque altro olio inserito, miscelato a quello che hai, fa sì che la gradazione complessiva sia quella dell'olio più scarso tra i due.

Ma va? e come mai?

Rogerw06":2ajmucpj ha detto:
yugs":2ajmucpj ha detto:

Ma va? e come mai?

Non lo so di preciso, qui sul forum in molti lo segnalano questo fenomeno. Lo prendo per buono, poi se non fosse vero amen.. :shrug03)
Cmq se sapete che olio avete nel motore rabboccate con lo stesso tipo.

yugs":3p1iksxx ha detto:
Rogerw06":3p1iksxx ha detto:
yugs":3p1iksxx ha detto:

Ma va? e come mai?

Non lo so di preciso, qui sul forum in molti lo segnalano questo fenomeno. Lo prendo per buono, poi se non fosse vero amen.. :shrug03)
Cmq se sapete che olio avete nel motore rabboccate con lo stesso tipo.

Non so il motivo tecnico ma se si mescolano due oli con caratteristiche diverse prevale il peggiore.

yugs":vaulvar9 ha detto:
La batteria prendila non troppo maggiore di quella di serie, in quanto poi l'alternatore non ce la farebbe più a caricarla..
Questa quanto ti è durata con tutti gli accessori elettrici che hai montato?

Onestamente io la macchina l'ho presa usata e quindi la batteria dovrebbe avere 5 anni quasi.
per ora ha tenuto bene, è un anno che ho montato tutto quello.