molti scrivono quello che leggono su altri forum senza esprimere quello che è in realtà e cioè... il biodiesel, che ovviamente l'olio di colza di certo non può essere definito biodiesel al 100% visto che deve subire una alterazione per diventare tale, da una parte l'olio di colza viene definito dannoso per l'auto, (daltronde il motore era stato concepito per andare ad olio prima che comparissero i carburanti forse i motori di ultimma generazione hanno sistemi che non lo consentono credo) molti utilizzano olio usato non capisco come non riescano a pensare che quell'olio usato sia ancora più viscoso di quello nuovo visto che durante la frittura molti cibi sciolgono grassi nell'olio che poi si vanno ad addensare mha saro ignorante... quindi domanda il problema che le auto si possano danneggiare puo dipendere da questo (forse si) o dall'uso dell'olio anche nuovo in piccola parte diluito con il diesel (non credo visto che già il diesel contiene olio) oppure molte voci sono state messe in giro.. si da chi si è rotta l'auto ma solo perchè preferivano camminare gratis utilizzanto olio usato pescato in qualche ristorante e senza manco diluirlo con il diesel? o da chi non accetta questa soluzione perchè è esente dalle tasse quindi di consegueica non ci possono fare i conti in tasca... le compagnie petrolifere non si arricchiscono con questo metodo e neanche il governo con le tasse... di conseguenza questa informazione viene bandita e se trapela la si rende in modo tale da non farla utilizzare (manipolazione psicologica).
molti lo utilizzano questo metodo soprattutto dopo la messa in onda da parte del tg3 nel lontano 2006 mi sembra.. si ma nel 2006 il diesel non costava manco 1,86€l quindi figuriamoci che succede oggi...
la vera domanda per me è c'è qualcuno che saprebbe esprimere una valutazione tecnica sull'uso di quest'olio di colza? ma preferirei una valutazione non copia e incolla da altri forum o discussione ma qualcuno che oggettivamente sappia il reale funzionamento di questo prodotto...
vi parlo chiaro il prezzo del carburante oggi è insostenibile ma sembra non importare a nessuno... io ho acquistato un'alfa 147 1,9 jtd del 2001 BEVE vi dico solo questo l'ho presa perche prima una peugeot a benzina che era cilindrata minore ma beveva come questa quindi credevo almeno di risparmiare sul costo carburante ma questo non è stato possibile visto che oggi il diesel va a pari passo con il benzine. Per aggiungere il danno alla beffa ho perso anche il lavoro per sta crisi, di cui ringrazio il govervo, io personalmente ancora non ho provato a metterci olio diluito al diesel anche perche essendo senza lavoro non vorrei guastala per poi non poterla manco aggiustare mi dispiacerebbe ecco perche chiedevo una reale valutazione tecnica da chi ha fatto uso o ne sapesse qualcosa per diretta esperienza grazie
molti lo utilizzano questo metodo soprattutto dopo la messa in onda da parte del tg3 nel lontano 2006 mi sembra.. si ma nel 2006 il diesel non costava manco 1,86€l quindi figuriamoci che succede oggi...
la vera domanda per me è c'è qualcuno che saprebbe esprimere una valutazione tecnica sull'uso di quest'olio di colza? ma preferirei una valutazione non copia e incolla da altri forum o discussione ma qualcuno che oggettivamente sappia il reale funzionamento di questo prodotto...
vi parlo chiaro il prezzo del carburante oggi è insostenibile ma sembra non importare a nessuno... io ho acquistato un'alfa 147 1,9 jtd del 2001 BEVE vi dico solo questo l'ho presa perche prima una peugeot a benzina che era cilindrata minore ma beveva come questa quindi credevo almeno di risparmiare sul costo carburante ma questo non è stato possibile visto che oggi il diesel va a pari passo con il benzine. Per aggiungere il danno alla beffa ho perso anche il lavoro per sta crisi, di cui ringrazio il govervo, io personalmente ancora non ho provato a metterci olio diluito al diesel anche perche essendo senza lavoro non vorrei guastala per poi non poterla manco aggiustare mi dispiacerebbe ecco perche chiedevo una reale valutazione tecnica da chi ha fatto uso o ne sapesse qualcosa per diretta esperienza grazie