olio cambio

eucus

Nuovo Alfista
5 Aprile 2006
178
0
16
Perugia
quando va fatto il cambio dell'olio del cambio? che tipo di olio? quanto costa?
grazie a tutti.....

Io sono andato ieri a fare il primo dopo 3000 km(facoltativo ma consigliato)..il conce mi a detto che il prossimo è a 20.000 o dopo un anno...ho pagato 96,55 euro..

castigator":2h3uztof ha detto:
Io sono andato ieri a fare il primo dopo 3000 km(facoltativo ma consigliato)..il conce mi a detto che il prossimo è a 20.000 o dopo un anno...ho pagato 96,55 euro..

Consigliato? e da chi? io l'hofatto a 10.000ed aspetterò i 20.000 per il tagliando completo. e poi ogni 20.000km

Bastava anche un solo punto esclamativo per chiarire il concetto...

Cmq mi sembra che la frequenza di sostituzione sia intorno ai 60000km o giù di lì... il tipo è scritto sul manuale U&M, per i costi non so dirti
:OK)

@tutti: :sedia) :sedia)

@eucus: l'olio del cambio va controllato a 60k km, non c'è un periodo di sostituzione preciso, magari se vuoi puoi cambiarlo a 100k km.
Alfa usa il Tutela Technix (come da libretto U&M), non so dirti quanto costa però..

Tutte le case automobilistiche dicono che l'olio del cambio va solo controllato, ma io invece ti consiglio di cambiarlo anche ogni 60.000km, xchè essendo cmq un olio perde la sua viscosità e le sue caratteristiche, io l'ho voluto cambiare perchè il cambio era un pò duro e ora niente più...io non ho messo il tutela che costicchia, ma un semplice Delphi che trovi da qualsiasi ricambista e va benissimo :OK)