Olio cambio x gta

enricogta

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2007
282
0
16
CN
Mi pare di aver letto già qualcosa ma con il cerca nn ho trovato.. :?:
In occasione del montaggio paramotore in all. (quando sarà....) vorrei sostituire l'olio cambio e differenziale della mia :147) , cosa devo mettere? Va bene l'indicazione del libretto u/m oppure hanno fatto aggiornamenti?

l'olio motore io lo cambi ogni 10000km, l'olio del cambio lo cambio ad 80000km anche se mi dicono che fino a 100000km non ci sono problemi, quello dei differenziali onestamente non l'ho mai cambiato.
Questo su una 147 standard 1.6 benzina, penso che sulla gta la manutenzione ordinaria sia sostanzialmente identica.

ci son migliaia di olii migliori

ma dati gli scarsi carichi nel motore-cambio gta và benissimo l'olio da libretto

magari un antiattrito può aiutare a migliorare il pessimo rendimento della trasmissione

Mi sembrava di aver capito che il gruppo cambio/differenziale nella gta è abbastanza sollecitato, qualcuno del forum ha avuto dei problemi...

147nos":3unnekwa ha detto:
Io l'ho appena cambiato, dalla fattura vedo che mi han messo questo:
. TUTELA TECHNYX (2 pezzi: 32,18 euro)

Secondo voi va bene mi ha messo quello delle alfa normali? :elio)

Il TUTELA TECHNYX è prescritto per le altre 147, non per la GTA. ho controllato sul sito Selenia.

enricogta":34ijg24g ha detto:
147nos":34ijg24g ha detto:
Io l'ho appena cambiato, dalla fattura vedo che mi han messo questo:
. TUTELA TECHNYX (2 pezzi: 32,18 euro)

Secondo voi va bene mi ha messo quello delle alfa normali? :elio)

Il TUTELA TECHNYX è prescritto per le altre 147, non per la GTA. ho controllato sul sito Selenia.

Azzoo brutta storia! :cry:
Adesso devo richiedere la sostituzione o va bene ache quello? Mannaggiaaa.. bisogna stargli dietro a queste officine sennò ti mettono quello che gli pare, per l'olio motore ci ero stato attento e l'ho comperato io, qui mi sono fidato perchè cmq pensavo fossero tutti uguali ed ecco i risultati.. :splat)
Rischio il consumo anomalo degli ingraggi con un olio che non è il suo? :help)