olio cambio tutela zc 75 sinth

mikbs147

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
174
0
16
Angolo Terme (BS)
ho intenzione di sostituire l'olio del cambio, visto che spesso fatico ad inserire la 2 e la 3 marcia, il problema è trovare il Selenia tutela zc 75 sinth
dalle mie parti non si trova un bel niente, su internet nada, qualcuno sà dove posso reperirlo.
Un'altra soluzione sarebbe aggiungere l'additivo sintoflon gear lube ma con l'olio già esausto non sò se avrei benefici. :cry:

qualsiasi ricambista un pò fornito, o una officina autorizzata fiat te lo vende senza problemi, tanto se vuoi un consiglio, fallo cambiare che sulla 147 è molto scomodo. ottima la scelta dello zc 754, tra i migliori olii cambio per impiego normale, l'unico fluido insieme al paraflù buono dal primo riempimento :OK) se vuoi informazioni sul gear lube chiedi pure perchè lo usato. non aggiungerlo ad olio esausto :nono) se non hai impuntamenti particolari non metterlo.

ti rispondo come

ti rispondo come agli altri sul topic cambio che impunta : a 60.000 km circa la mia 33 16v cat impuntavano le marce e il mio meccanico mi canbiò i sicrinizzatori e mi mise l'olio shell 80 sintetico, costicchia, ma ti garantisco che a quel cambio non ci misi più le mani e calcola che le 33 avevano gli innesti gommosi . Sulla 146 1.9 jtd cambiai l'olio al cambio più o meno ai stessi km , la il cambio andava bene ma quel cambio anche a 187.000 km quando rivendei la 146 al conce per la nasona , le marce entravano ancora con un dito .E' un olio che non da problemi nemmeno in montagna quando la temperatura è sotto 0° C

paolo_t.s.":2y5g2ge4 ha detto:
qualsiasi ricambista un pò fornito, o una officina autorizzata fiat te lo vende senza problemi, tanto se vuoi un consiglio, fallo cambiare che sulla 147 è molto scomodo. ottima la scelta dello zc 754, tra i migliori olii cambio per impiego normale, l'unico fluido insieme al paraflù buono dal primo riempimento :OK) se vuoi informazioni sul gear lube chiedi pure perchè lo usato. non aggiungerlo ad olio esausto :nono) se non hai impuntamenti particolari non metterlo.

Ciao, stavo giusto in questi giorni guardando i prodotti della Sintoflon ed ero incuriosito dal gear lube. io non ho particolari impuntamenti ma avevo comunque in mente di cambiare (farmi cambiare) l'olio del cambio avendo percorso ormai 70.000km. Quindi il mio dubbio è appunto: metto anche il gear lube o no? Qual è la tua esperienza?

Ciao

d.