Olio cambio : parliamone QUI!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mito84

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,168
0
36
clusone (BG)
okok lo ammetto :) dopo il successo della discussione sull'olio motore credo non guasterebbe un topic per discutere dell'olio del cambio ..... sono vicino ai 100000 km e mi appresto a breve a cambiarlo..... se per l'olio motore avevo un minimo di cultura generale non ho idea di che olio del cambio mettere .... mi sto ovviamente orientando su prodotti TOP niente di economico o poco prestante .....

Qualcuno ha consigli relativi a marca modello e gradazione da adottare ? esperienze personali ?

avanti ragazzi sbizzarritevi!!!

informandomi un minimo ho visto che alfa per le jtd consiglia selenia TUTELA CAR TECHNYX con gradazione SAE 75W-85 ...
ora, nell'ignoranza piu totale come posso scegliere un olio del cambio ? anche qui come nell'olio motore vale la regola della viscosità a freddo caldo ? ( piu bassa la viscosita a freddo meglio è e maggiore è la viscosità a caldo meglio è ) .... ci sono delle specifiche che devo verificare ?

Vorrei orientarmi verso prodotti di ottima qualità ( diciamo il massimo possibile per uso stradale ) e non so comè messo l'olio che alfa consiglia ....

dite tutto quello che sapete : marche, prodotti esperienze dirette e indirette , eventuali additivi da mettere , come metterli ecc ecc .... il lavoro lo farò da solo con l'aiuto di un bravissimo meccanico che mi aiuta sempre nei tagliandi quindi mi procuro da solo il materiale .
I litri necessari sono due vero ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top