Alucard":eennn9gh ha detto:raga la turbina quanti giri fa sotto massimo carico?
se non ricordo male mi pare di aver letto che la VNT1749 arrivi a 138.000 giri/min.
Alucard":eennn9gh ha detto:raga la turbina quanti giri fa sotto massimo carico?
Quadrifoglio_oro":2asirg3a ha detto:Ti sei spiegato benissimo , è normale che su una discussione con varie opinioni, si possa fare un minimo di confusioneNiG":2asirg3a ha detto:NiG":2asirg3a ha detto:GRAZIE A TUTTI delle risposte
Se l'acceleratore non è premuto non ci sono gas di scarico. Al più aria, se sei in freno motore.
si? quindi se metto la car accesa in folle, scendo, quello che esce dallo scarico cos'è?
aria in freno motore???? ma anche senza freno motore esce aria, o meglio, gas di scarico con qualche molecola d'ossigeno incombusto... quella famosa che dava fuoco al particolato. Però aria proprio no.
Chiaramente mi sono spiegato male, oggi sono in forte debito di sonno :cry:
Ovvio che al minimo il motore consuma, ma se sei in corsa con l'acceleratore rilasciato e la marcia inserita, non entra gasolio.
Il freno motore è tale proprio perchè il motore ha una massa da smorzare (non indifferente) e a farlo ci pensa la massa dell'auto. Se entrasse gasolio, oltre che ad essere inutile, spingerebbe l'auto.
Quando il motore, in marcia, scende sotto i 1000 giri circa, normalmente la centralina se ne accorge e spinge l'auto iniettando un po' di nafta, per evitare che il motore si spenga involutamente.
cmq penso che qualcuno da stasera spenderà un po' meno in dischi e pasticche, visto che comincerà a fare uso del freno motore con la marcia inserita e non in folle :rotolo) :crepap)
Rayblue":25igwwvh ha detto:Quanto sei spiritoso.... :sarcastic)
cmq ho imparato una cosa che non sapevo :OK)
Quadrifoglio_oro":uvio93fb ha detto:Rayblue":uvio93fb ha detto:Quanto sei spiritoso.... :sarcastic)
cmq ho imparato una cosa che non sapevo :OK)
Non te la prendere, si fa x ridere un po' :fluffle)
switing63":1gnr1cbc ha detto:Alucard":1gnr1cbc ha detto:raga la turbina quanti giri fa sotto massimo carico?
se non ricordo male mi pare di aver letto che la VNT1749 arrivi a 138.000 giri/min.