Olio AGIP SINT EVOLUTION 5W-40

pizzetta72

Nuovo Alfista
14 Marzo 2008
30
0
6
Ciao a tutti,
ho trovato un'offerta dell'Olio AGIP SINT EVOLUTION 5W-40, 4litri a 28€....
Secondo voi ne vale la pena metterlo su una 147 1.9 JTD 115cv? Fa schifo o me lo consigliate??

A me sembra piu' che buono....

Qui trovate le caratterische dell'olio in questione:
http://www.agip.eni.it/agip/SchedaProdo ... rod=001004

Ciao e grazie
 
Io l'ho messo già due volte al cambio d'olio del mio scooter, e mi trovo davvero bene. Non so però fino a che punto sia buono per la macchina, in quanto non ho esperienza diretta. Ad ogni modo c'è già una discussione aperta in merito all'olio motore...magari posta lì. :)
 
TwinSpark82":3ciljj81 ha detto:
Io l'ho messo già due volte al cambio d'olio del mio scooter, e mi trovo davvero bene. Non so però fino a che punto sia buono per la macchina, in quanto non ho esperienza diretta. Ad ogni modo c'è già una discussione aperta in merito all'olio motore...magari posta lì. :)

Ahahahah, hai uno scooter aspirato??? :))

Cavolo, avevo premuto crea nuova discussione nel thread "Olio motore" e invece me l'ha messo sotto Alfa147....Maaahhh, ora provo a rimetterlo la...
 
pizzetta72":16wyd9as ha detto:
switing63":16wyd9as ha detto:
Se non ricordo male all'Auchan l'ho pagato attorno ai 36€.

Grazie, proprio li, io l'ho trovato in offerta a 28€ :asd)

Interessante, allora ci faccio un giretto anch'io, visto che tra 2K Km devo fare il cambio olio.
 
secondo me è davvero buono quell'olio, tieni conto che io il sint 2000 dell'agip 10W 40 l'ho pagato 29 euro di 4 litri, e la macchina va che è una meraviglia.... all'agip dietro casa mia lo vendono a 49 euro di 4 litri... cavolo è una rapina!
cmq. il 5W 40 è molto sportivo, e te lo consiglio... per quei soldi poi!
ad ogni modo vorrei provare a mettere il 0W 30 che ne dite?
 
deadlypoison83":2f0pwqzd ha detto:
secondo me è davvero buono quell'olio, tieni conto che io il sint 2000 dell'agip 10W 40 l'ho pagato 29 euro di 4 litri, e la macchina va che è una meraviglia.... all'agip dietro casa mia lo vendono a 49 euro di 4 litri... cavolo è una rapina!
cmq. il 5W 40 è molto sportivo, e te lo consiglio... per quei soldi poi!
ad ogni modo vorrei provare a mettere il 0W 30 che ne dite?

Nel buddio ne ho comprati 12 litri...:)
Pensa che lo stesso olio allo stesso supermercato, la confezione da 1 litro e dico 1, viene SOLO 19,90€....Non sono mica riuscito a spiegarmi perche' 4 litri ne costano 27,99€...Vabbe' che e' in offerta, ma non penso in questo modo... :eek:o)
Che sia un avanzo degli avanzi del calderone??? :sgrat) :sgrat)

Comunque l'ho messo in macchina e per ora ci ho fatto 500Km e tutto e' ok...Poi magari a 2000Km mi casca il motore per terra... :jaw) :jaw)
 
pizzetta72":3rdd19ix ha detto:
deadlypoison83":3rdd19ix ha detto:
secondo me è davvero buono quell'olio, tieni conto che io il sint 2000 dell'agip 10W 40 l'ho pagato 29 euro di 4 litri, e la macchina va che è una meraviglia.... all'agip dietro casa mia lo vendono a 49 euro di 4 litri... cavolo è una rapina!
cmq. il 5W 40 è molto sportivo, e te lo consiglio... per quei soldi poi!
ad ogni modo vorrei provare a mettere il 0W 30 che ne dite?

Nel buddio ne ho comprati 12 litri...:)
Pensa che lo stesso olio allo stesso supermercato, la confezione da 1 litro e dico 1, viene SOLO 19,90€....Non sono mica riuscito a spiegarmi perche' 4 litri ne costano 27,99€...Vabbe' che e' in offerta, ma non penso in questo modo... :eek:o)
Che sia un avanzo degli avanzi del calderone??? :sgrat) :sgrat)

Comunque l'ho messo in macchina e per ora ci ho fatto 500Km e tutto e' ok...Poi magari a 2000Km mi casca il motore per terra... :jaw) :jaw)

Magari ti hanno messo del semisint 10w40 e te l'hanno appippato x sint evolution... cmq...
500 km sono pochi :sarcastic) ..aspetta almeno 4-5 mila x vedere se tiene pulito dentro (intendo camme ecc ecc ) ...e almeno 10 mila x vedere se reggono le punterie e via dicendo....
Se intorno ai 7-9 mila non senti ancora il rumore di punterie,trillii o rumori + forti è un buon segno significa che regge,altrimenti cambialo e prendine uno piu' viscoso... sempre w40 ma piu' tosterello ...

Ciao :D
 
Sooor147":2ftnbppw ha detto:
Magari ti hanno messo del semisint 10w40 e te l'hanno appippato x sint evolution... cmq...
500 km sono pochi :sarcastic)

E molto probabile...Secondo me m'hanno dato quello di ricino... :sarcastic)

Sooor147":2ftnbppw ha detto:
..aspetta almeno 4-5 mila x vedere se tiene pulito dentro (intendo camme ecc ecc ) ...e almeno 10 mila x vedere se reggono le punterie e via dicendo....
Se intorno ai 7-9 mila non senti ancora il rumore di punterie,trillii o rumori + forti è un buon segno significa che regge,altrimenti cambialo e prendine uno piu' viscoso... sempre w40 ma piu' tosterello ...
Ciao :D

Piu' viscoso intendi passare ad un 10W 40 o sempre un 5W 40, ma di un'altra marca?? Tu che mi consigli?
Premetto che usa la macchina solo il WE, mi piace averla originale, ed e' difficilissimo che la tiro oltre il fuorigiri...
 
Top