alfonagt":125v1clo ha detto:se cambi a 10000 dormi tranquillo :asd) a 20000 col selenia :KO) tutto dipende da quanto uno ci tiene alla macchina sicuramente cambiarlo a 10000 non gli fa male ma anche se lo cambi a 20000 sicuramente non rompi!!!
peccato che la tua macchina non possa parlare :asd)Jtdstyle":frtxp1s0 ha detto:GiulianoJTD":frtxp1s0 ha detto:Ragazzi ma perchè fate sto "fai da te" sregolato!.... :mecry)
C'è un libretto degli interventi programmati da seguire!
Capisco che uno voglia risparmiare ma questo è un discorso che può andare bene su una macchina di 10 anni .....no su una con soli 32.000 KM!!!!!
Dipende sulla mia l'olio è ancora lo stesso da ben 33mila km e non l'ho ancora cambiato . . .e fila via che è un piacere... :asd)
portnoy147":9w5tuevo ha detto:peccato che la tua macchina non possa parlare :asd)Jtdstyle":9w5tuevo ha detto:GiulianoJTD":9w5tuevo ha detto:Ragazzi ma perchè fate sto "fai da te" sregolato!.... :mecry)
C'è un libretto degli interventi programmati da seguire!
Capisco che uno voglia risparmiare ma questo è un discorso che può andare bene su una macchina di 10 anni .....no su una con soli 32.000 KM!!!!!
Dipende sulla mia l'olio è ancora lo stesso da ben 33mila km e non l'ho ancora cambiato . . .e fila via che è un piacere... :asd)
be 33000 son troppi!Jtdstyle":357m51r4 ha detto:alfonagt":357m51r4 ha detto:se cambi a 10000 dormi tranquillo :asd) a 20000 col selenia :KO) tutto dipende da quanto uno ci tiene alla macchina sicuramente cambiarlo a 10000 non gli fa male ma anche se lo cambi a 20000 sicuramente non rompi!!!
E nemmeno a 33mila :sarcastic)
alfonagt":lbctszrj ha detto:be 33000 son troppi!Jtdstyle":lbctszrj ha detto:alfonagt":lbctszrj ha detto:se cambi a 10000 dormi tranquillo :asd) a 20000 col selenia :KO) tutto dipende da quanto uno ci tiene alla macchina sicuramente cambiarlo a 10000 non gli fa male ma anche se lo cambi a 20000 sicuramente non rompi!!!
E nemmeno a 33mila :sarcastic)
dici bene, tutto sta alle proprie abitudini, io oggi ho cambiato l'olio che aveva 10 mila km, ed è uno tra i migliori sintetici in commercio. secondo me 20 mila km, con il 20k sono un pò troppi, loro dichiarano 20k ma la qualità dell'olio è quella che è.Sciaky147":9oszjjb3 ha detto:Credo sia esagerato cambiare l'olio ogni 14.000 km.
Aveva senso farlo nella auto di vecchia concezione...ma sulle nostre.
Il selenia 20k è fatto a posta per durare 20.000km.
Se l'auto viene usata come da tutti comuni mortali il tagliando va' secondo me eseguito ogni 20.000.
Lìimportante è che non manchi mai
Tirando su l'astina si vede a colpo d'occhio la condizione dello stesso.
Scuro e liquido olio finito
Chiaro e denso ottimo stato.
allora io dovrei cambiare olio ogni 2000km visto che che gia a 2000km dopo il cambio l'olio e neroSciaky147":377rmd2b ha detto:Credo sia esagerato cambiare l'olio ogni 14.000 km.
Aveva senso farlo nella auto di vecchia concezione...ma sulle nostre.
Il selenia 20k è fatto a posta per durare 20.000km.
Se l'auto viene usata come da tutti comuni mortali il tagliando va' secondo me eseguito ogni 20.000.
Lìimportante è che non manchi mai
Tirando su l'astina si vede a colpo d'occhio la condizione dello stesso.
Scuro e liquido olio finito
Chiaro e denso ottimo stato.
paolo_t.s.":99p7shue ha detto:dici bene, tutto sta alle proprie abitudini, io oggi ho cambiato l'olio che aveva 10 mila km, ed è uno tra i migliori sintetici in commercio. secondo me 20 mila km, con il 20k sono un pò troppi, loro dichiarano 20k ma la qualità dell'olio è quella che è.Sciaky147":99p7shue ha detto:Credo sia esagerato cambiare l'olio ogni 14.000 km.
Aveva senso farlo nella auto di vecchia concezione...ma sulle nostre.
Il selenia 20k è fatto a posta per durare 20.000km.
Se l'auto viene usata come da tutti comuni mortali il tagliando va' secondo me eseguito ogni 20.000.
Lìimportante è che non manchi mai
Tirando su l'astina si vede a colpo d'occhio la condizione dello stesso.
Scuro e liquido olio finito
Chiaro e denso ottimo stato.
Ovviamente non parlavo di quel tipo di uso e cmq ti quoto per quanto riguarda le caratteristiche chimico fisiche.paolo_t.s.":1lghx4du ha detto:il castrol ed il mobil, sono solo degli ottimi sintetici per uso stradale, per uso racing ci sono altri olii: motul 300V, valvoline racing ecc... non è un cesso il 20k, ma rimanendo nella gradazione 10w 40 ci sono diversi oli decisamente migliori, spendendo uguale o anche qualcosa in meno. non parlo solo di sensazioni, ma soprattutto di caratteristiche chimico fisiche, poi io passando dal 20k al txt softec, ho trovato la macchina più fluida, silenziosa, e non aggiungo un goccio d'olio da un tagliando all'altro.
Ma stai facendo una prova per vedere fin quando dura il motore prima di dare problemi?Jtdstyle":3jmamf2s ha detto:Eppure resiste :?:
seguo, però io al posto del 20k userei il txt M.T. il prezzo dovrebbe essere circa quello del selenia, ed a parità di gradazione (10w 40) hai un olio decisamente migliore. ecco il txt M.t. oltretutto specifico per i multivalvole secondo me decade meno in 20 mila km del seleniaSciaky147":15mi0bbj ha detto:Ovviamente non parlavo di quel tipo di uso e cmq ti quoto per quanto riguarda le caratteristiche chimico fisiche.paolo_t.s.":15mi0bbj ha detto:il castrol ed il mobil, sono solo degli ottimi sintetici per uso stradale, per uso racing ci sono altri olii: motul 300V, valvoline racing ecc... non è un cesso il 20k, ma rimanendo nella gradazione 10w 40 ci sono diversi oli decisamente migliori, spendendo uguale o anche qualcosa in meno. non parlo solo di sensazioni, ma soprattutto di caratteristiche chimico fisiche, poi io passando dal 20k al txt softec, ho trovato la macchina più fluida, silenziosa, e non aggiungo un goccio d'olio da un tagliando all'altro.
Il mi discorso era indirizzato a chi dell'auto ne fa un uso piu sportivo.
Il 20k costa quanto il Txt softec???
Il 20k lo pago 7€ il txt 12€ quindi 5€ di differenza sono un bel po'.
Con 5€ di differenza nel caso faccio il tagliando ogni 10k.
Segui il mio raggionamento? :OK)
paolo_t.s.":1oupco12 ha detto:(..) mentre l'altro txt è il txt M.T. (multivalve technology) che è un 10w 40 semisintetico, e che costa sugli 8-9€ al litro.
Jtdstyle":ymrvz3by ha detto:alfonagt":ymrvz3by ha detto:be 33000 son troppi!Jtdstyle":ymrvz3by ha detto:alfonagt":ymrvz3by ha detto:se cambi a 10000 dormi tranquillo :asd) a 20000 col selenia :KO) tutto dipende da quanto uno ci tiene alla macchina sicuramente cambiarlo a 10000 non gli fa male ma anche se lo cambi a 20000 sicuramente non rompi!!!
E nemmeno a 33mila :sarcastic)
Eppure resiste :?:
alk147":36bnp5ki ha detto:Ma stai facendo una prova per vedere fin quando dura il motore prima di dare problemi?Jtdstyle":36bnp5ki ha detto:Eppure resiste :?:
Se non è trattato bene si vedono soprattutto alla lunga quando comincia a venir fuori un problema dopo l'altro.
Sciaky147":228nje81 ha detto:Tirando su l'astina si vede a colpo d'occhio la condizione dello stesso.
Scuro e liquido olio finito
Chiaro e denso ottimo stato.