olio a 14.000 km...che dite è arrivato?

dipende dall'olio e da come la usi se tiri a freddo cambialo senno aspetta cmq come olio metti almeno un semisintetico tipo selenia quando cambi esce pulito!

Diesel o benzina? Mi sembra che la casa suggerisca il cambio olio per i diesel ogni 20.000 km.. quindi puoi aspetare i 40.000 e fare il tagliando completo oppure fare un cambio olio adesso e fare il tagliando dei 40.000 quando sarà ora.

Molto dipende anche da quanto tempo è passato dall'ultimo tagliando, un cambio olio ogni 12 mesi è consigliabile.

Ragazzi ma perchè fate sto "fai da te" sregolato!.... :mecry)
C'è un libretto degli interventi programmati da seguire!
Capisco che uno voglia risparmiare ma questo è un discorso che può andare bene su una macchina di 10 anni .....no su una con soli 32.000 KM!!!!!

deve fare ancora un anno...
baldisse":11gqxfoh ha detto:
Diesel o benzina? Mi sembra che la casa suggerisca il cambio olio per i diesel ogni 20.000 km.. quindi puoi aspetare i 40.000 e fare il tagliando completo oppure fare un cambio olio adesso e fare il tagliando dei 40.000 quando sarà ora.

Molto dipende anche da quanto tempo è passato dall'ultimo tagliando, un cambio olio ogni 12 mesi è consigliabile.

vabbè stiamo solo parlando di un cambio OLIO+FILTRO OLIO...mica di mettere il NOS... :crepap) :asd)
GiulianoJTD":240isfjr ha detto:
Capisco che uno voglia risparmiare ma questo è un discorso che può andare bene su una macchina di 10 anni .....no su una con soli 32.000 KM!!!!!

GiulianoJTD":f75016dg ha detto:
da quel che ho capito non vuole risparmiare, ma al contrario vuole anticipare il cambio olio... che a mio avviso male non fa!

Forse mi sono espresso male. Quello che dico io è che non c'è assolutamente bisogno di preoccuparsi di cambiare olio o filtri o quant'altro quando si ha per così dire la sensazione che debbano essere sostituiti. Se uno segue la scadenza dei tagliandi e soprattutto li effettua in casa Alfa può dormire sogni tranquilli. E alla fine risparmia pure!

di certo la casa non ti può far fare i tagliandi ogni 10.000km

il risparmio l'ottengo solo se la sostituzione di olio e filtri la faccio io...
dormo tranquillo quando vedo con i miei occhi cosa viene fatto e sostituito nel tagliando...
parlo così anche per esperienza personale... con questo NON voglio dire che non dovete fidarvi del vostro meccanico o concessionario!!!
sia chiaro, io la penso così...

Certo male non fa... ma secondo me è uno spreco. La casa dice che il cambio olio e filtro va fatto ogni 20000km o al massimo entro un anno.

GiulianoJTD":4wrg93c7 ha detto:

Dipende sulla mia l'olio è ancora lo stesso da ben 33mila km e non l'ho ancora cambiato . . .e fila via che è un piacere... :asd)

GiulianoJTD":6zmcwwlg ha detto:
Forse mi sono espresso male. Quello che dico io è che non c'è assolutamente bisogno di preoccuparsi di cambiare olio o filtri o quant'altro quando si ha per così dire la sensazione che debbano essere sostituiti. Se uno segue la scadenza dei tagliandi e soprattutto li effettua in casa Alfa può dormire sogni tranquilli. E alla fine risparmia pure!

x esperienza il selenia nn lo terrei 20k km cosi come tutti i filtri.. anche le cinghie nn le terrei su x i km consigliati ;)