ragà un consiglio veloce...l'olio ha 14.000 KM su una 147 che ha 32.000 km..che dite lo cambio domattina o aspetto i 20000 km?
grazie..
grazie..
baldisse":11gqxfoh ha detto:Diesel o benzina? Mi sembra che la casa suggerisca il cambio olio per i diesel ogni 20.000 km.. quindi puoi aspetare i 40.000 e fare il tagliando completo oppure fare un cambio olio adesso e fare il tagliando dei 40.000 quando sarà ora.
Molto dipende anche da quanto tempo è passato dall'ultimo tagliando, un cambio olio ogni 12 mesi è consigliabile.
GiulianoJTD":240isfjr ha detto:Ragazzi ma perchè fate sto "fai da te" sregolato!.... :mecry)
C'è un libretto degli interventi programmati da seguire!
Capisco che uno voglia risparmiare ma questo è un discorso che può andare bene su una macchina di 10 anni .....no su una con soli 32.000 KM!!!!!
da quel che ho capito non vuole risparmiare, ma al contrario vuole anticipare il cambio olio... che a mio avviso male non fa!GiulianoJTD":f75016dg ha detto:Ragazzi ma perchè fate sto "fai da te" sregolato!.... :mecry)
Capisco che uno voglia risparmiare ma questo è un discorso che può andare bene su una macchina di 10 anni .....no su una con soli 32.000 KM!!!!!
Ci puoi contare!lukameraweb":17cyd7cr ha detto:beh...sul risparmio ho qualche dubbiio...
GiulianoJTD":4wrg93c7 ha detto:Ragazzi ma perchè fate sto "fai da te" sregolato!.... :mecry)
GiulianoJTD":6zmcwwlg ha detto:Forse mi sono espresso male. Quello che dico io è che non c'è assolutamente bisogno di preoccuparsi di cambiare olio o filtri o quant'altro quando si ha per così dire la sensazione che debbano essere sostituiti. Se uno segue la scadenza dei tagliandi e soprattutto li effettua in casa Alfa può dormire sogni tranquilli. E alla fine risparmia pure!