Olimpiadi Invernali Torino 2006

Sima

Nuovo Alfista
18 Maggio 2005
1,081
0
36
Baldissero T.se (TO)
Ma buonaseera!!

Aprò una discussione un po’ scontata, ma …..

Ho appena finito di vedere (in TV..dal vivo bisognava fare un mutuo!!) la cerimonia di inaugurazione dei giochi Olimpici di Torino 2006…Stefania Belmondo ha appena acceso il braciere…e forse per la prima volta in tutta la mia vita sono orgogliosa della metropoli che sta giusto a 10 km da casa mia!! :A)
E sono orgogliosa di come è apparsa al mondo perché più bella di così non si poteva! :clap)

Stamattina mi sono ritrovata mio malgrado in centro e mi aspettavio il solito casino all’italiana..invece c’era una calma irreale, poca gente in giro, tanta tanta polizia, ma tutto calmo e tranquillo..in attesa…..

Ho cercato di guardare la Torino di sempre con gli occhi di uno straniero e sinceramente mi è sembrata proprio bella……anzi bellissima!! :love)

Sul tram poi ho assistito ad una scena carinissima una signora molto anziana tentava a stento con un inglese (con marcatissimo accento piemunteis) studiato da ragazza (così ha detto) di dare delle indicazioni sui bus ad una spagnola… :asd)

Poi è successa a me una cosa buffa….suono al portone del palazzo dove c’è il mio ufficio e mentre spingo la porta (pesantissima) mi compare subito una manona davanti che la spinge per me (già sono lì lì per svenire pensando al maniaco di genova in trasferta) e invece mi trovo alle spalle un inglese o qualcosa del genere che mi dice “You’re too small!!May I help you??” questa poi!!?? :crepap)

Verso mezzogiorno sull'autobus sono salite due tedesche...in tuta da sci e stivali di gomma.......ehm.......Entschuldigen Sie, le montagnen zono a eine ora de qui!!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Insomma alla fine nonostante tutto il mio scetticismo per le Olimpiadi questa giornata mi ha reso fiera della mia città!! :X)

Adesso vi domando…avete visto in TV l’inaugurazione dei giochi??Vi è piaciuta??(io non faccio testo sono troppo di parte!!)Qualcuno di voi verrà a vedere qualche competizione?? :nod) Ovviamente guai a chi passa da Torino e non avverte il PVC!! :evil:

Io purtroppo non ho comprato nessun biglietto :mecry) ..un po’ per il costo proibitivo un po’ perché sono in un periodo di cambiamento dal punto di vista lavorativo e rischiavo troppo di prendere i biglietti x un giorno in cui non ero libera..mi godrò però la sana atmosfera olimpica, l’affollamento dei mezzi pubblici e le varie iniziative… volente o nolente dato che lavoro in centro :dead) !!(fronte Sponsor Village)

Quindi se qualcuno di voi partecipa a qualcosa…raccontatemi!!
:X) :X) :X)
 
Stavo per aprire una discussione sulla serata di apertura dei giochi olimpici ma mi infilo qui ;) ....che dire è stata una manifestazione da mozzare il fiato.
Complimenti all'organizzazione che è riuscita a mettere su un evento simile....bellissime le coreografie delle comparse, stupendo lo sciatore che salta il trampolino, ....la Ferrari ragazzi!!!! Non so perchè ma quando hanno detto "ci sarà una sorpresa in rosso, il colore delle olimpiadi" ho detto a Principessa "ora esce fuori una Ferrari di F1 e fa un giro nello stadio"....detto fatto! :love)

Da casa mia sono riuscito a vedere parte dei fuochi (ed abito a qualche Km al primo piano in una zona di palazzi di 6-9 piani!).

Un po' inquietante la quantità di elicotteri in volo...io ne ho contati ben CINQUE! :jaw)
 
Cosa avrà voluto dire con questo Yuri?

chechi3.jpg


chechi30nk.jpg


:crepap) :crepap) :crepap) :shrug03) :ahsisi) :handclap) :derid) :marameo) :eek:cchibal) :eyecrazy) :ignore)
 
C'era anche questa discussione x i giochi invernali.

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=32111

Cmq se parliamo solo della cerimonia di apertura credo che questa si possa tenere.

L'ho vista anch'io e ci sono stati momenti in cui avevo i lacrimoni.
Molto emozionante...queste sono le cose che mi fanno sentire fiero di essere italiano.
E' stata un cerimonia senza pause,molto accattivamente,forse meno maestosa di atene (di cui ricordo le isole che nascevano dall'acqua che erano spettacolari) xò abbiamo dimostrato cos'è l'Italia...

Noi SIAMO la storia, noi SIAMO la cultura e mi dispiace che non lo si ricordi più spesso.

E poi va un plauso enorme a Torino,una città di una compostezza e dignità oserei dire sabauda (nel senso che è una città reale)...come diceva il prof. Dal Monte l'altra sera su Rai2 Torino dovrebbe essere la vera capitale d'Italia (e lo era).
 
vista anch'io in tv! che dire...stupenda! :OK)

un'inaugurazione così non si era mai vista...Torino ha dato una lezione al mondo intero :A)

io abito in riva al po, poco dopo il ponte di corso regina...c'è qualche km di distanza, ma i fuochi artificiali e gli elicotteri si sentono anche da qui :asd)

stupendi Tomba, De Zolt, la Belmondo e la Compagnoni tedofori :clap)

e che dire del burnout rosso di Luca Badoer :elio)

ottimo prologo per delle olimpiadi da sogno :A)

non ho altro da aggiungere perchè hanno già detto tutto Marco e Dany :fluffle)
 
ragazzi...senza parole....bellissima cerimonia, mi e venuta la pelle d'oca..soprattutto durante l'inno!!!!

Grande il presidente Ciampi, che ogni volta mi fa sentire fiero di essere italiano!!!! senza dubbio abbiamo fatto una bellissima figura, e ve lo dice uno che non ha mai simpatizzato per torino, ma oggi mi ha fatto capire di cosa e capace....domenia andro a superga per filmare il bracere dall'alto...sperimao venga bene!!!!!!


FORZA ITALIA!!!!!!!!!!!! METTETECELA TUTTA CAMPIONI!!!!!!!
 
mi sa che un nostro utente (vice78) stasera era li,che invidiaaaaa!!

Vice,quanto vorrei non aver mai lasciato le bandiere,a quest'ora chissà,potrei essere stato li pure io.. con città murata :asd) :p


Per chi mi crede pazzo,sto parlando dei musici e sbandieratori,miei compaesani :elio)
 
Ho visto qualche spezzone della cerimonia (diciamo che ho preferito guardare altro perchè quando ho visto la sfilza di nazioni coi bandieroni già mi stavo per addormentare) :asd)

Ho visto però la parte della Ferrari e speravo almeno che sgommando facesse i 5 cerchi olimpici...ed invece l'ho trovata solo una "tamarrata" :cry:

Ma dobbiamo sempre farci riconoscere? Sembrava di essere sul G-pad di Balocco al 147-day :sarcastic) :sarcastic) :culo) :ka)
 
Zizzo":or0u55nu ha detto:
Ho visto però la parte della Ferrari e speravo almeno che sgommando facesse i 5 cerchi olimpici...ed invece l'ho trovata solo una "tamarrata" :cry:

l'ha pensato chiunque penso.. sarebbe stato un po' complicato IHMO ;)

Zizzo":or0u55nu ha detto:
Ma dobbiamo sempre farci riconoscere? Sembrava di essere sul G-pad di Balocco al 147-day

hahahaha,si è vero!!!! :asd) :asd) :asd)
 
Allora non sono l'unico a pensare certe cose :p

Sgommare per una macchina di formula uno mi sembra un pò riduttivo :ahsisi)

Per lasciare qualche segno sul pavimento non servivano certo 800 CV ed uno dei team di ingegneri migliori al mondo :culo) :culo) :culo)
 
ruspy":1jw3ijhl ha detto:
e la bimba che ha intonato l'inno? :handclap) :handclap) :handclap)

mamma mia ....!!!

9 anni (uno in meno del mio fartellino...impressionante!! :schok) ) e cantava in mondo visione con 35 000 (mi sembra questo il numero degli spettatori, ma boh.. :shrug03) ) persone davanti!!E sembrava per sin calma!! :schok) :schok) Pensa i genitori com'erano emozionati!!I miei erano in preda alla follia il giorno della mia tesi....figurati che effetto fa avere una bimba che a 9 anni canta l'inno d'Italia alla serata di inaugurazione delle Olimpiadi!! :jaw)
E aveva una voce spettacolo (ovviamente) e l'inno così era bellissimo!! :love)
 
Davvero spettacolare,all'inizio ero perplesso..temevo la classica figura da peracottari e invece..... che spettacolo....perchè effettivamente noi italiani quando vogliamo fare gli sboroni ci viene proprio bene :asd) :asd)
Davvero una bella cerimonia,organizzata bene, molto caratteristica e a tratti molto emozionante....Bello l'inno,poi Lucianone che canta "Vincerò"...fantastico...e infine che spettacolo l'accensione del braciere...un numero d'antologia :OK) :OK) :OK)
 
Alex221":2zrrtziw ha detto:
mi sa che un nostro utente (vice78) stasera era li,che invidiaaaaa!!

Vice,quanto vorrei non aver mai lasciato le bandiere,a quest'ora chissà,potrei essere stato li pure io.. con città murata :asd) :p


Per chi mi crede pazzo,sto parlando dei musici e sbandieratori,miei compaesani :elio)
C'erano anche tre sestrieri che partecipano alla Quintana di Ascoli e diversi miei conoscenti :nod)

Beati loro, sicuramente un avvenimento che non si scorderanno mai :)
 
da brividi l'inno cantato dalla bambina, e spettacolare il salto con gli sci fatto dai volontari!!!! :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
Top