Old e New Distinctive: Considerazioni

alfettagt

Nuovo Alfista
5 Settembre 2005
16
0
1
Ba
Sono passato da una 147 105cv benz distinctive del 2001 alla nuova 147 MJet 150cv euro4 distinctive consegnatami qualche giorno fa. Con una certa sorpresa e un lieve disappunto ho notato un certo impoverimento della dotazione standard dell' allestimento distinctive. infatti, Oltre l'interno in pelle di cui sapevo l' assenza, mi ha sorpreso una certa economizzazione nelle dotazioni. Mi è parso quasi ingiustificato l'aver eliminato piccole dotazioni di confort quali tasche sul retro dei sedili anteriori, plafoniere antine parasole,seconda chiave priva di comandi apertura, twitter posteriori, downgrade stereo, specchietto lato guida normale, e certamente qualche particolare che scoprirò di qui a poco. Appare giustificata la politica di marcheting volta a risparmiare qualche centinaio di euro su un allestimento della 147 che a listino viene venduta a circa 27.000€ ?
 
comunque secondo me alfettagt ha assolutamente ragione.............l'impoverimento(giustificato quanto vi pare o no) e' sempre una grossa figura di cacca nei confronti del cliente che ricompra la stessa macchina,stessa versione e trova meno accessori.......
A questo punto...meglio mischiare le carte e modificare anche i nomi dei modelli x evitare paragoni.
 
...e comunque alla nuova distinctive mancano alcuni accessori presenti anche sulla vecchia progression (vedi tasche portacarte,specchi illuminati,reg.lombare e 2°telecomando)
 
E comunque vorrei sapere perchè lo specchio asferico su GT c'è e sulla 147 no.
Cioè sinergia vuol anche dire non fare due cose quando ne puoi fare una, mica solo nella meccanica santo cielo.
Inutile che mi dai una meccanica eguale FiatAlfaLancia e poi quando puoi veramente essere sinergico e magari in meglio ti metti a fare (impoverendo) tremila particolari diversi.
 
Quella delle antine parasole senza plafoniera non la sapevo :KO)

A me fondamentalmente girano le balle per non avere la reg lombare del sedile guida e la risalita cristalli automatica a dx come sulle prime dist.
 
Il FUSI":2xzk2frm ha detto:
E comunque vorrei sapere perchè lo specchio asferico su GT c'è e sulla 147 no.
Cioè sinergia vuol anche dire non fare due cose quando ne puoi fare una, mica solo nella meccanica santo cielo.
Inutile che mi dai una meccanica eguale FiatAlfaLancia e poi quando puoi veramente essere sinergico e magari in meglio ti metti a fare (impoverendo) tremila particolari diversi.

Certo che sei sempre supercritico nei confronti di Alfa!!! :asd)
Credo che alcuni piccoli accessori che per te, come per gran parte degli utenti di questo forum, siano per la totalità degli acquirenti di automobili di questo segmento poco importanti.
In Fiat faranno pure qualche ricerca di mercato per testare quali siano gli attributi più importanti che i consumatori valutano nell'acquisto di una vettura di questo segmento (...o almeno lo spero) :asd)
Noi del forum siamo lo 0,01% dei clienti Alfa 147 e quindi le nostre priorità potrebbero non essere le priorità del totale clienti Alfa 147: questo non dobbiamo mai dimenticarlo nel momento in cui si fanno delle valutazioni su scelte di marketing :OK)
 
Giorgio.mj":30p59rrx ha detto:
A me fondamentalmente girano le balle per non avere la reg lombare del sedile guida e la risalita cristalli automatica a dx come sulle prime dist.

Tutta roba che ovviamente sulla GT ci sono..............

Credo che in sede di restyling ci abbiano dato dentro per "nobilitare" un po' d+ la GT il cui prezzo, considerando che è una 147 coupè, è fuori dal mondo.
Per cui "ti abbasso la dotazione di 147" e non tocco quella di GT così faccio apparire + ampia la differenza fra i due modelli............. PUAH!
 
comex":u8f3tegk ha detto:
Certo che sei sempre supercritico nei confronti di Alfa!!! :asd)
Credo che alcuni piccoli accessori che per te, come per gran parte degli utenti di questo forum, siano per la totalità degli acquirenti di automobili di questo segmento poco importanti.
In Fiat faranno pure qualche ricerca di mercato per testare quali siano gli attributi più importanti che i consumatori valutano nell'acquisto di una vettura di questo segmento (...o almeno lo spero) :asd)
Noi del forum siamo lo 0,01% dei clienti Alfa 147 e quindi le nostre priorità potrebbero non essere le priorità del totale clienti Alfa 147: questo non dobbiamo mai dimenticarlo nel momento in cui si fanno delle valutazioni su scelte di marketing :OK)

Guarda, sono critico e so di esserlo, ma mi pare che Fiat ed Alfa mi diano proprio i motivi per esserlo.
Premesso che se anche siamo lo 0.0000000000000000000000001 per cento siamo comunque fra quelli che semmai danno una immagine al modello........ e non è poco.... perchè fra la cerchia dei miei amici ti posso assicurare che quelli che han comprato prima di me la 147 o l'han presa dopo a me hanno chiesto........ ma comunque anche tralasciando questo....... non credo che ad ALCUN cliente faccia piacere vedere che la versione + vecchia ha roba magari "inutile" che la propria non ha.
Non ti credere che l'assenza dell'aletta parasole illuminata sia stata vista solo da noi e non dal "cliente" normale. Perchè basta che questo "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" salga una sera su quella del collega anzichè del cognato anzichè dell'amante della propria moglie e tiri già l'aletta e tac......
Sarebbe ora che il marketing Fiat invece di fare alla rovescia tenesse veramente conto di quelle che sono le nostre obiezioni, e non viceversa.
Perchè arrivare ad un arricchimento di gamma dopo sei mesi perchè non vendi il prodotto........ quando a novembre proprio gli "invitati" a Balocco, evidentemente presi per "sicuri acquirenti" + che "consulenti", dissero che le dotazioni semplificate non erano scelta felice......... e difatti son dovuti correre ai ripari. Che il prodotto non piaceva granchè come linea.......e difatti.........
Cioè tu parli di consulenze marketing eccetera........... sarebbe forse ora che le cambiassero ste persone che "intervistano". Perchè mi pare che loro come marketing fanno delle gran cappelle, noialtri che siamo lo 0,00000000000000000000001 per cento invece ci azzecchiamo anche come opinioni sulla clientela normale, pensa un po' te.
P.S.: io le auto le vendevo.........
 
L'impoverimento era cominciato prima del rest. es risalita dei finestrini automatica, seconda chiave con telecomando, regolazione lombare sedile guidatore....
Ciao
 
Trovo la mia distinctive del 2002 veramente completa: interni in pelle, alette con luci, risalita e discesa dei vetri, seconda chiave con telecomando, regolazione lombare., tasche posteriori... ingiustificato fare un passo indietro nelle dotazioni... sono anche questi piccoli particolari che fanno grande un auto :ka)
 
fanatal 147":1hy023k7 ha detto:
...e comunque alla nuova distinctive mancano alcuni accessori presenti anche sulla vecchia progression (vedi tasche portacarte,specchi illuminati,reg.lombare e 2°telecomando)


La mia è una Progression con allestimento Cup Sport ma della regolazione lombare neanche traccia....forse c'era sulle prime e poi l'han tolto? Ditemi di no... :(
 
:boxe) :mad2) :member)

aggiungi:

Griglie aria condizionata sotto i sedili, gomma sulle maniglie ( avanti /dietro ) sedili ....
 
infatti maledetti... :mad2) :mad2) :mad2)
spero che quello che hanno risparmiato
gli servano per gli antibiotici ... :asd) :asd) :D :D
 
Beh io ho una distinctive del 2002 credo sia una delle piu complete..
Però condivido che è uno schifo che siano "razionalizzte" cosi le vetture che pure si chiamano allo stesso modo e costano allo stesso modo(sopratutto).
E poi sempre li a piangere crisi...
Ho sempre pensato che se ai vertici fiat ci si mettessero mio Cugino di 3 anni cn i suoi amichetti dell'asilo saremmo la prima casa costruttrice al mondo!
 
Top