Olè! La mia prima multa per eccesso di velocità!

spino

Nuovo Alfista
5 Marzo 2005
2,717
0
36
47
Favria (TO)
spinoska.altervista.org
Come da oggetto.

Torino, Corso Regina Margherita 401. Sabato 28 Aprile 2007, poco prima di mezzanotte. Limite dei 70 km/h, velocità contestata: 76 km/h, già compresi del 5% di tolleranza :)

Pazienza, sono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. So benissimo che in quel tratto c'è il velox, chissà a che stavo pensando quella sera. Tra l'altro ci sono i tabelloni che ti dicono la velocità che stai tenendo in quel momento, quindi sono doppiamente ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :) (ma può darsi che quella sera fossero disattivati, a volte capita...non ricordo).

Vabbè, verserò 48,30 euro al comune di Torino. Per fortuna entro i 10 km/h non mi tolgono punti.
 
Eh credo proprio di sì. Magari ci sono momenti in cui non sono attivi...ma la notte credo che lo becchi sempre. Dalle parti del cavalcavia di via Pietro Cossa, dove sono appesi gli schermi che ti dicono a che velocità stai andando...hai presente?

Vai su mappy, metti "Corso Regina 401" e capisci subito in che zona sono.
 
Si si ho capito perfettamente... e ora lo faccio capire anche al mio amico con cui ero sabato sera, che ci è passato sotto a velocità con 3 cifre... :asd) :?:
 
Azz a breve pure in corso Unità... lì devo fare attenzione anche io, ci passo ogni volta che vengo a Torino... e lì si arriva "lanciati" dall'autostrada :shakko)
 
Salve ragazzi,
ritorno dalle ferie eh... trovo una bella multa ad aspettarmi.
Tratto di extraurbana con limite a :?: :?: :?: 50 km/h.
Io andavo a 73. Su quella strada non ci sono cartelli che avvertano della presenza degli autovelox... e la macchina era ben nascosta!

150 euro e 2 punti alla patente.

Che dite, ho qualche possibilità? Faccio ricorso?

Giampy
 
Giampy1600":332teobz ha detto:
Su quella strada non ci sono cartelli che avvertano della presenza degli autovelox... e la macchina era ben nascosta!

150 euro e 2 punti alla patente.

Che dite, ho qualche possibilità? Faccio ricorso?
non su queste basi.. è sufficiente che ci siano cartelli all' inizio del territorio comunale o che diramino news in radio/giornali che il giorno X nelal provincia Y farano misurazioni velocità
 
Beh.. per fortuna tutto ok senza punti.. una pizza in meno e passa la paura!
Io invece sto tremando per un velox che forse ho preso l'altra sera a Milano in zona fiera... limite 70, quando ho inchiodato la lancetta mi segnava 100.. :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
cecco147":1yi64ggf ha detto:
Beh.. per fortuna tutto ok senza punti.. una pizza in meno e passa la paura!
Io invece sto tremando per un velox che forse ho preso l'altra sera a Milano in zona fiera... limite 70, quando ho inchiodato la lancetta mi segnava 100.. :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

sul cavalcavia serra? se andavi a 100 sicuramente ti arriva a casa il verbale, quelli sono sempre in funzione
 
mi ficco qui pure io.

Arrivata stamattina multa per eccesso di velocità in Autostrada. Infrazione commessa il 26 Marzo.
qual'è il termine per far ricorso per prescrizione?
 
fragman se la prendono comoda... hanno tempo ben 150 gg per notificare il verbale... :KO)

Questa è un'altra cosa che non capisco: possibile che nel 2007, quando poi ormai molti verbali vengono stilati ed inoltrati in modo automatico, ci vadano 5 mesi per farmi sapere che ho preso una multa? Così nel frattempo se continuo a passare in quella strada ne prenderò sempre altre; se davvero lo scopo fosse la prevenzione invece, dopo che mi arriva una multa inizio ad andare più piano in quella strada e poi anche altrove. Ah ah... la prevenzione...
 
306 Maxi":23aoop3v ha detto:
fragman se la prendono comoda... hanno tempo ben 150 gg per notificare il verbale... :KO)

Questa è un'altra cosa che non capisco: possibile che nel 2007, quando poi ormai molti verbali vengono stilati ed inoltrati in modo automatico, ci vadano 5 mesi per farmi sapere che ho preso una multa? Così nel frattempo se continuo a passare in quella strada ne prenderò sempre altre; se davvero lo scopo fosse la prevenzione invece, dopo che mi arriva una multa inizio ad andare più piano in quella strada e poi anche altrove. Ah ah... la prevenzione...

avevo appena letto un vecchio topic, a posteriori ho usato il cerca :asd)

Il verbale di 370 euro, a quanti mesi di sospensione equivale?
Mi aspettavo questa multa, è giusta e non ho intenzione di fare ricorso..certo che se me l'avessero mandata con palese ritardo.. :asd)
 
quello che in realtà mi fa un po incazzare è il limite dei 40 km/h in autostrada, e in quel tratto non c'erano cantieri o pericoli tali per un tal limite, io andavo a 95 km/h. penso che NESSUNO si metta a fare i 40 in quel tratto :jaw)
 
Top