Okkio al Buco nero!!

ea147

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
568
0
16
Somma Lombardo
Ciao a tutti,
come da titolo vi racconto del buco nero che ognuno di noi ha nella nasona....non lo sapevate???
Ebbene si, c'e' un buco nero, sutto il sedile, che ingoia ogni oggetto di piccole dimensioni che finisce tra il bracciolo e il sedile...

Ieri sera, giocando con il palmare che mi fa da navigatore, mi e' scivolato il pennino, ho visto che era caduto li', tra il bracciolo e il sedile, finendoci sotto.
Sono iniziate le inutili ricerche...era sparito!!!Ho provato ad attirarlo con una calamita alzando al max il sedile, ma niente....
Tornato a casa, non mi sono dato per vinto e ho cominciato la ricerca, beh...alla fine ho smontato il sedile, che in verita' e' attaccato solo con 4 viti a brugola.
Alzato quest'ultimo ho visto finalmente il buco nero!!!
Non e' altro che una finestrella nella moquette, per far passare le viti!!!dove le cose che cadono riescono a infilarsi!!!

Recuperato il pennino, ho trovato ance una moneta da 2 euro che era li' da non so quanto!!!

Tutto bene quel che finisce bene.....

Ma....OKKIO AL BUCO NERO!!!! :asd)

ea147":1bvu3da9 ha detto:
Ciao a tutti,
come da titolo vi racconto del buco nero che ognuno di noi ha nella nasona....non lo sapevate???
Ebbene si, c'e' un buco nero, sutto il sedile, che ingoia ogni oggetto di piccole dimensioni che finisce tra il bracciolo e il sedile...

Ieri sera, giocando con il palmare che mi fa da navigatore, mi e' scivolato il pennino, ho visto che era caduto li', tra il bracciolo e il sedile, finendoci sotto.
Sono iniziate le inutili ricerche...era sparito!!!Ho provato ad attirarlo con una calamita alzando al max il sedile, ma niente....
Tornato a casa, non mi sono dato per vinto e ho cominciato la ricerca, beh...alla fine ho smontato il sedile, che in verita' e' attaccato solo con 4 viti a brugola.
Non e' altro che una finestrella nella moquette, per far passare le viti!!!dove le cose che cadono riescono a infilarsi!!!

Recuperato il pennino, ho trovato ance una moneta da 2 euro che era li' da non so quanto!!!

io l'ho tappato subito dopo che la donna(molto furba)cambiando la scheda nel cell l'ha fatta cadere proprio li!!!avevo gommapiuma nera spessa un cm con una parte che aveva la colla....ho fatto delle striscioline e ho tappato i buchi neri!!!!
non ho piu il portamonete ma almeno evito rotture do cogli.....!!!!!

ea147":1bvu3da9 ha detto:
Ciao a tutti,

io l'ho tappato subito dopo che la donna(molto furba)cambiando la scheda del cell l'ha fatta cadere proprio li!!!avevo gommapiuma nera spessa un cm con una parte che aveva la colla....ho fatto delle striscioline e ho tappato i buchi neri!!!!
non ho piu il portamonete ma almeno evito rotture do cogli.....!!!!!

bejita":137bvfab ha detto:
è ben conosciuto da tutti i 147isti :D a me quando han smontato la macchina in carrozzeria han trovato centiania di euro in moneta :crepap)
io ci avrò lasciato 15 €......fin ad ora :asd) :asd) :asd)

:OK)

ma come si fa a estrarre gli oggetti?

ragazzi ma quando le cose finiscono nel buco vanno a finire fra tappeto e lamiera oppure entrano proprio dentro la scocca in qualche longherone?
è capitato pure a me moneta autolavaggio la sento a ogni curva violenta non ne posso piu :mecry) :mecry) :mecry2)

Ragazzi quello che non ho capito da sta faccenda del buco nero è se basta sollevare la moquette una volta smontato il sedile o se bisogna rovistare con qualcosa dentro la lamiera.
mi siego: il buco va a finire dentro la scocca oppure fa solo infilare gli oggetti fra tappeto e pavimento??????? :mecry2)
:cry:

staccando il battitacco del tutto smontando il sedile ecctte non ci sono buchi nel lamierato, a dire il vero non capisco nemmeno dove sti sto buco nero :|, la posizione si ma non dove sia il buco :| io smontando praticamente tutto l0interno moquette compresa ho trovato solo qualche euro dietro sotto al sedile e qualcun'altro sotto al sedile fra guide e moquette e una spilletta fatta strana, tutto del precedente propietario persumo...
MA UNA FOTO?

:?:
Ma qualcuno di voi a cui è gia successo sa dirmi se le cose che entrano nel buco finiscono solo sotto la moquette o vanno dentro i lamierati?
vi prego rispondetemi a chi è già successo .
cosa devo smontare per recuèperarlo?? :jaw)

Ma qualcuno di voi a cui è gia successo sa dirmi se le cose che entrano nel buco finiscono solo sotto la moquette o vanno dentro i lamierati?

Stettu":ivvf4qi8 ha detto:
credo che finiscano fra moquette e pavimento, recuperarli però è un po' laborioso (smontaggio della moquette)

[/quote]credo che finiscano fra moquette e pavimento, recuperarli però è un po' laborioso (smontaggio della moquette)[/quote]
penso anche io

:OK)

Stettu":1jcnn3qe ha detto:
ed eccomi presente! beh guarda va a :culo) io nel lamierato c'ho perso l'anello della mia ragazza...se invece hai la fortuna che finisca tutto sotto la moquette basta togliere il sedile e sei a posto :OK)

egocap":f9har46i ha detto:
Io non ho ben capito dove sia esattamente questo buco nero.......se a qualcuno capitasse di smontare il sedile,ecc......potrebbe fare qualche foto e metterla nel forum?Così tutti avremo un'idea di cosa si sta parlando,no? :D
sono le giunzioni imperfette fra guide del sedile e moquette... c'è spazio per cui qualcosa che cade va a finire là dentro

giangirm":22krzwy0 ha detto:
egocap":22krzwy0 ha detto:
Io non ho ben capito dove sia esattamente questo buco nero.......se a qualcuno capitasse di smontare il sedile,ecc......potrebbe fare qualche foto e metterla nel forum?Così tutti avremo un'idea di cosa si sta parlando,no? :D
sono le giunzioni imperfette fra guide del sedile e moquette... c'è spazio per cui qualcosa che cade va a finire là dentro

Ma riguarda entrambi i sedili o solo quello guidatore?

RISOLTOOOO ALEH

:D :D
Allora non ho dovuto smontare nessun sedile ma ho avuto un po di fortuna , come suggerito da qualche altro utente del forum mi è bastato smontare la griglia della bochhetta di areazione sotto il sedile (quella che va ai piedi dei pèasseggeri) e combinazione il gettone dell autolavaggio si intravedeva la vicino , allora ho preso una dell astina di metallo del tergicristallo post e lo avvicinato fino a poterlo prendere con le dita , ma ripeto la fortuna è che era la vicino. :OK)
Secondo me per risolvere il problema del buco nero si puo fare cosi :
smontate la griglia della bocchetta di areazione sotto il sedile passeggero o guidatore a seconda di quale buco nero ha risucchiato la roba , dopodiche se non si intravede niente subito li vicino alla canalizzazione dell areazione fate cosi , lasciatela smontata salite in auto e fate tante curve veloci a sinistra in accelerazione e ogni tanto fermate l auto e guardate nella bocchetta per vedere se si intravede qualcosa , prima o poi l oggetto passa per forza di la soprattutto monete sec. me .
Io ho risolto cosi senza smontare sedili e senza meccanico spero di poter essere stato utile anche a voi , fatemi sapere se vi funziona anche a voi potremmo brevettare il sistema. :asd) :asd) :lol:

RISOLTOOOO ALEH

:D :D
Allora non ho dovuto smontare nessun sedile ma ho avuto un po di fortuna , come suggerito da qualche altro utente del forum mi è bastato smontare la griglia della bochhetta di areazione sotto il sedile (quella che va ai piedi dei pèasseggeri) e combinazione il gettone dell autolavaggio si intravedeva la vicino , allora ho preso una dell astina di metallo del tergicristallo post e lo avvicinato fino a poterlo prendere con le dita , ma ripeto la fortuna è che era la vicino. :OK)
Secondo me per risolvere il problema del buco nero si puo fare cosi :
smontate la griglia della bocchetta di areazione sotto il sedile passeggero o guidatore a seconda di quale buco nero ha risucchiato la roba , dopodiche se non si intravede niente subito li vicino alla canalizzazione dell areazione fate cosi , lasciatela smontata salite in auto e fate tante curve veloci a sinistra in accelerazione e ogni tanto fermate l auto e guardate nella bocchetta per vedere se si intravede qualcosa , prima o poi l oggetto passa per forza di la soprattutto monete sec. me .
Io ho risolto cosi senza smontare sedili e senza meccanico spero di poter essere stato utile anche a voi , fatemi sapere se vi funziona anche a voi potremmo brevettare il sistema. :asd) :asd) :lol: