OK scelta gomme: Michelin Pilot Sport PS2

DavideGT80

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
122
0
16
Bellinzona (Svizzera)
Ciao ragazzi,
domani mattina porta la mia piccola a cambiare le scarpette.....da domani indosserà le Michelin Pilot Sport PS2 (225/45/17).... :OK)

Speriamo che sia una buona gomma.....ho dovuto scegliere in fretta in quanto domenica sarò al meeting di Verona e non volevo farmi tutti quei kilometri con le gomme quasi liscie... :nono)

Cosa ne pensate di questa gomma? Ho scelto bene?


P.S. Per info: gomme montate e bilanciate circa 800 Euro...


:ciao)
 
DavideGT80":3k3b27ur ha detto:
Ciao ragazzi,
domani mattina porta la mia piccola a cambiare le scarpette.....da domani indosserà le Michelin Pilot Sport PS2 (225/45/17).... :OK)

Speriamo che sia una buona gomma.....ho dovuto scegliere in fretta in quanto domenica sarò al meeting di Verona e non volevo farmi tutti quei kilometri con le gomme quasi liscie... :nono)

Cosa ne pensate di questa gomma? Ho scelto bene?


P.S. Per info: gomme montate e bilanciate circa 800 Euro...


:ciao)

Pensavo che solo il 3.2 poteva montare il 225/17. :sgrat) Sei sicuro che non devi prendere i 215/17? Comuqnue la gomma è buona e il prezzo mi sembra un pochettino alto. :OK) Su gommadiretto vengono 170 l'una :shrug03)
 
GT3200":2ubsxpqv ha detto:
DavideGT80":2ubsxpqv ha detto:
Ciao ragazzi,
domani mattina porta la mia piccola a cambiare le scarpette.....da domani indosserà le Michelin Pilot Sport PS2 (225/45/17).... :OK)

Speriamo che sia una buona gomma.....ho dovuto scegliere in fretta in quanto domenica sarò al meeting di Verona e non volevo farmi tutti quei kilometri con le gomme quasi liscie... :nono)

Cosa ne pensate di questa gomma? Ho scelto bene?


P.S. Per info: gomme montate e bilanciate circa 800 Euro...


:ciao)

Pensavo che solo il 3.2 poteva montare il 225/17. :sgrat) Sei sicuro che non devi prendere i 215/17? Comuqnue la gomma è buona e il prezzo mi sembra un pochettino alto. :OK) Su gommadiretto vengono 170 l'una :shrug03)



Ciao GT3200,
della misura sono sicurissimo, anche perché già ora monto le Dunlop SP900 Sport della stessa misura....penso che in Svizzera sia diverso che in Italia per quanto riguarda l'omologazione delle gomme....!!!

Per il prezzo ho provato a fare un giro di telefoni, ma il prezzo siamo tutti intorno ai 700-900 Euro...


:ciao)
 
GT3200":2yptf12s ha detto:
Pensavo che solo il 3.2 poteva montare il 225/17. :sgrat)

No no, sono omologate anche per M-jet e JTS. :OK)
 
le cose sono due: o guidi da pista, ma in italia è quasi impossibile farlo in pista figuriamoci in strada, oppure il tuo treno di gomme era difettato! quale pensi sia delle due?
 
mah, nessuna delle due: diciamo che guido un tantinello aggressivo, però senza esagerare (in pratica le curve le faccio sempre al limite, però non faccio mai sgommate in accelerazione o cavolate simili). Tra l'altro su 14.000km. ne avrò fatti almeno 1500 con carrello e moto dietro (quindi guida assolutamente 'soft') e almeno 5000 di autostrada (sempre attorno ai 180).

Ma non credo siano difettate, in quanto sono solo di poco sotto la mia media: con il GTV in 80.000km. ho fatto fuori 4 treni di gome, quindi la mia media è sempre stata di 20.000km (sempre con gomme sportive).

Tra l'altro ieri sera le ho controllate bene ed ho visto che già ora sono ampiamente in multa, se mi fermano.
 
Quoto Frankie...anche io non ho una guida da "nonnetto" e al massimo ci farò 18000 chilometri...non prendere le Pilot Sport...rivolgiti altrove...magari a Pirelli...ottimo compromesso tra sportività e "durata"...tra virgolette perchè nel caso delle gomme sportive è sempre molto relativa!
 
nn credevo che gomme come le pilot sport 2 hanno vita così breve, forse saranno i 240 cv sotto il cofano e la guida "aggressiva" che rendono il compito ancor più difficile! per la cronaca: le mie prossime saranno le P0 Nero!
 
1checipensa le nostre Michelin Pilot Sport si consumano velocemente soprattutto perchè sono R18 e praticamente lavorano solo di battistrada...più aggiungici una guida sportiveggiante e capirai perchè a 18000 sono da buttare! E' uno degli scotti da pagare se si scelgono i cerchi da 18"! Mi hanno comunque detto che le Pirelli durano un po' di più...è tutto da dimostrare, ma per il momento io mi fido e al prossimo cambio le monto! Staremo a vedere...

P Zero Rosso...o Nero...da decidere...ma le Rosso costano un pochino meno e la mescola è identica!
 
nn avevo pensato al fatto dei 18', mi sa che è questo che fa la differenza! cmq io sulla 147 sono "obbligato" con le P0 Nero visto che le P0 rosso partono da 225 in sù!

P.S. Grazie Pirelli!
 
Top