Oh no Alfa...cominciano i problemi..[Risolto tubo ic superiore]

robrep":3tn0rkpn ha detto:
umberto121188":3tn0rkpn ha detto:
ultimissimo aggiornamento..ho preso l auto per delle prove....ora capita ke si spegne con il messaggio avaria motore..cosa che prima non accadeva..
:eek13) ma il tubo ic forato da questo problema? :sgrat)

bhè non so ke dirti...ma a me è successo questo....forse era bucato da quando l ho presa...e ci ho camminato un po su....cmq il tubo originale l ho pagato 50 euro come ve ne pare come prezzo?

umberto121188":2gd4oetu ha detto:
robrep":2gd4oetu ha detto:
umberto121188":2gd4oetu ha detto:
ultimissimo aggiornamento..ho preso l auto per delle prove....ora capita ke si spegne con il messaggio avaria motore..cosa che prima non accadeva..
:eek13) ma il tubo ic forato da questo problema? :sgrat)

bhè non so ke dirti...ma a me è successo questo....forse era bucato da quando l ho presa...e ci ho camminato un po su....cmq il tubo originale l ho pagato 50 euro come ve ne pare come prezzo?
come prezzo niente da dire solo il tubo ic superiore costa 40 euro piu' il montaggio..ma non capisco lo spegnimento con il relativo messaggio d' avaria.

Ciao Umberto,
anche a me è capitata la stessa cosa, anzi mi si sono rotti tutti e due i tubi (almeno il meccanico mi ha detto così), sia quello superiore che quello inferiore. Cambiati entrambi nel giro di 6 mesi. Ma io ho 130K Km in più di te. In entrambi i casi mi sono accorto subito. Il primo con un fischio incresibile, buttava fuori aria dal davanti. Il secondo perchè consumava molto e a regime costante fumava in modo alternato. Il mecca mi ha detto che quando si rompono sti tubi fa fumo dappertutto e la centralina lavora male. Forse per questo motivo la macchina ti dava problemi.
Ciao,
Filippo

avendo avuto fino a 2 settimane fa una 140 cv mi chiedo...

una 140cv (quindi max 2004) con soli 33mila km? fammi indovinare, il proprietario era un vecchietto che la usava solo per andare a fare la spesa?

pochissimi effettivamente.. un controllo con examiner e ti togli ogni dubbio anche se mi rendo conto che in determinate situazioni è meglio non sapere..