Ogni volta che lavo a mano la mia bimba...

fab147

Nuovo Alfista
15 Novembre 2004
321
0
16
Roma
...mi piange il cuore!

Perchè andando a pulire e asciugare accuratamente tutte le parti della carrozzeria, capita inevitabilmente di controllare millimetro quadrato per millimetro quadrato la superficie della stessa, e ogni volta escono fuori graffietti, abrasioni, 'caccolette' nere tipo asfalto che le togli lasciano poi una macchiolina marrone, e così via... Poi vedere come rientrano alcune parti delle lamiere (tipo parafanghi) mi fa pensare alla loro resistenza quasi nulla in casi di violenze fisiche sulla macchina.

Ma in ogni caso è troppo piacevole lavare la propria macchina!

Oggi ho provato anche un prodotto per far diventare le gomme nere come quando nuove, aspetto che si asciuga e poi vi dico come sono venute.
 
anche io mi tiravo una pugnalata ogni volta ( la mia poi è nera metal ... ti lascio dire ) ..... ho trovato poi un prodotto cera polish mostruosamente ottimo e ora va meglio :)
 
Anch'io ad ogni lavaggio trovo sempre una nuova cosa che non va nella carrozzeria...pero' quant'e' bella appena lavata
 
fab147":51jwm983 ha detto:
quale quale? va bene anche sul grigio metallizzato?

è un prodotto professionale x carrozieri ... c'è specifico in varie versione x vari colori ( grigio compreso ) s chiama gelson t57 e se usi il cerca ci sono gia varie discussioni aperte ... io stesso l'ho provato e descritto i risultati
 
Io ho usato un liquido dell'Arexon, va passato a pennello perchè la spugnetta in dotazione non assorbe il liquido, e poi col pennello si riesce a metterlo bene nelle scanalature della gomma.
Ovviamente il risultato dopo che si percorrono qualche chilometro lo si apprezza soprattutto sulla spalla, ma devo dire che lo stacco nero gomma-argento del cerchio è :love) :love)
 
...la mia è grigia e non si vedono molto gli striscetti e cose del genere, mentre i moscerini e le macchie d'asfalto (che non riesco a togliere) si vedono benissimo!
 
Ho finito ora di lavarla e ho trovato dei nuovi graffietti sull'anteriore, dove in un piccolo punto è venuta via la vernice, cosa mi consigliate? Mi hanno detto che il ritocco con il pennellino non viene molto bene, è vero?
 
mito84":3cnotp0k ha detto:
fab147":3cnotp0k ha detto:
quale quale? va bene anche sul grigio metallizzato?

è un prodotto professionale x carrozieri ... c'è specifico in varie versione x vari colori ( grigio compreso ) s chiama gelson t57 e se usi il cerca ci sono gia varie discussioni aperte ... io stesso l'ho provato e descritto i risultati
Ciao caro.....
ti posso chiedere dove lo hai preso a Bergamo questo gelson t57?
Sai dopo un bel po' di tempo anche la mia nasona ha bisogno di
un bel trattamento per farla ringiovanire un po'.....
 
fab147":12em7n7x ha detto:
Io ho usato un liquido dell'Arexon, va passato a pennello perchè la spugnetta in dotazione non assorbe il liquido, e poi col pennello si riesce a metterlo bene nelle scanalature della gomma.
Ovviamente il risultato dopo che si percorrono qualche chilometro lo si apprezza soprattutto sulla spalla, ma devo dire che lo stacco nero gomma-argento del cerchio è :love) :love)

Ma perchè?!?!? tu dai il nero gomme anche nelle tassellature delle gomme? (ho capito bene?) e che conta spiegami...?!

Io cmq utilizzo un prodotto che ora non ricordo il nome, l'ho dato ieri, ci ho già fatto 80 km. e sono ancora lucide perfette e tuttora bagnate da un sottile velo di prodotto che sbrilluccica con la luce del sole... il prezzo è sui 3€...

Altrimenti, vai di acqua e zucchero...
 
kawasakris":2zfgokhl ha detto:
Ho finito ora di lavarla e ho trovato dei nuovi graffietti sull'anteriore, dove in un piccolo punto è venuta via la vernice, cosa mi consigliate? Mi hanno detto che il ritocco con il pennellino non viene molto bene, è vero?

Dipende dal colore: sulla mia (nero met.) nella zona fra parafango e portiere posteriori sono pian piano spuntate un sacco di micro-scheggiature della vernice (credo sia una questione di areodinamica che ci fa sbattere i sassolini, anche perchè l'ho visto su molte altre nasone parcheggiate che ho passato ai raggi x... :mecry2) ). Bè per farla breve il ritocco col pennellino non è miracoloso, ma certo è MOLTO meglio (e si nota molto meno) dei corrispondenti segnetti bianchi!! :shrug03)
 
Piazzo82":1w5n846a ha detto:
Ma perchè?!?!? tu dai il nero gomme anche nelle tassellature delle gomme? (ho capito bene?) e che conta spiegami...?!...

In effetti non servirebbe, così come pure sul battistrada...però sai com'è... uno si fa prendere la mano e comincia a diventare maniaco dei particolari :X)
Però avevo letto sul flacone che questo liquido era anche protettivo per la gomma, per cui avevo pensato che passandolo il più possibile non sarebbe stato male :color)


Piazzo82":1w5n846a ha detto:
Io cmq utilizzo un prodotto che ora non ricordo il nome, l'ho dato ieri, ci ho già fatto 80 km. e sono ancora lucide perfette e tuttora bagnate da un sottile velo di prodotto che sbrilluccica con la luce del sole... il prezzo è sui 3€...

Altrimenti, vai di acqua e zucchero...

Sì, anche con il mio l'effetto è ancora :OK) troppo bello :love)

Ma davvero acqua e zucchero? Ma poi non si riempono di moscerini e formiche? :fuori)
 
fab147":wae4lh2i ha detto:
Piazzo82":wae4lh2i ha detto:
Ma perchè?!?!? tu dai il nero gomme anche nelle tassellature delle gomme? (ho capito bene?) e che conta spiegami...?!...

In effetti non servirebbe, così come pure sul battistrada...però sai com'è... uno si fa prendere la mano e comincia a diventare maniaco dei particolari :X) (....)
scusate, ma non rende più scivoloso il battistrada ?! :aeh)
 
in effetti è quello che credo anche io che renda la gomma scivolosa... e cmq volendo dare il nero ovunque lo dovresti dare anche sulla spalla interna, cosa pressochè impossibile...

poi quel che conta è la spalla esterna, la + sottoposta ad esempio alla luce solare che secca la gomma col tempo...


per acqua e zucchero, funziona alla grande, costa poco e l'effetto è garantito... basta che ne dai solo l'indispensabile, altrimenti se in eccesso quando la ruota gira per forza centrifuga ti manda spruzzi appiccicosi nel passaruota e un pò fuori...ma non fa niente di male e non danneggia nulla!
 
>>scusate, ma non rende più scivoloso il battistrada ?! <<

In realtà no, s'impolvera subito. Comunque in effetti è abbastanza inutile passare il prodotto sul battistrada o addirittura nelle sue scanalature, è una perdita di tempo che magari potrebbe essere usato per pulire e lucidare altre parti della vettura :asd)

Vi faccio vedere come sono venute le gomme con il prodotto da me usato (l'ho passato anche sui baffi davanti e dietro e li fa risaltare rendendoli lucidi e nerissimi! ma tanto li dovrò fare in tinta :sarcastic)

gommanera.jpg


:A) :A) :A)
 
g3pp3tto":1ovhscm2 ha detto:
che prodotti consigliate per le gomme?
per farle sembrare nuove e splendide.. ?!?

Io uso del semplicissimo lucida cruscotti....almeno non schizza da tutte le parti e non macchia ne il cerchi e nemmeno la carrozzeria....:):)
 
Top