ogni tanto si accende la spia airbag... aiuto!

presta

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2006
16,633
0
36
ciao ragazzi, ogni tanto si accende la spia airbag. cosa può essere? qualcuno sa darmi una mano? grazie! a presto
 
crisun76":2ysqyak2 ha detto:
...per non sapere nè leggere nè scrivere io un giretto con l'examiner lo farei.

:nod) anche a me lo faceva appena presa e portata dal conce mi ha detto che c'era un aggiornamento da fare e me lo ha fatto .... gratis.
Non so se sia vero o no comunque da quella volta il problema si è risolto. :OK)
 
E' molto probabile che siano i cavi sotto il sedile che non sono ben sistemati.
A me si è accesa dopo UN giorno dal ritiro, ho sistemato bene i cavi e i connettori e non si è mai più accesa.
 
306 Maxi":7c1p0an0 ha detto:
E' molto probabile che siano i cavi sotto il sedile che non sono ben sistemati.
A me si è accesa dopo UN giorno dal ritiro, ho sistemato bene i cavi e i connettori e non si è mai più accesa.

dove sono questi cavi? sotto il sedile lato guida? certo, la cosa mi sembra strana visto che non li ho mai toccati...
 
il connettore sotto al sedile può essere che si stacca o non fa bene contatto, anche quando muovi in avanti o indietro il sedile (soprattutto se è 3 porte dato che è + frequente)oppure anche uno che si siede dietro magari il cavo è un pò a penzoloni e coi piedi lo tira un pò.
oppure può anche essere un banalissimo errore cmq controlla quei cavi sotto al sedile se sono ok e continua a darti l'avaria vai in conce te lo sistemano subito con l'examiner
 
147SuperSport":5vjdtyxn ha detto:
il connettore sotto al sedile può essere che si stacca o non fa bene contatto, anche quando muovi in avanti o indietro il sedile (soprattutto se è 3 porte dato che è + frequente)oppure anche uno che si siede dietro magari il cavo è un pò a penzoloni e coi piedi lo tira un pò.
oppure può anche essere un banalissimo errore cmq controlla quei cavi sotto al sedile se sono ok e continua a darti l'avaria vai in conce te lo sistemano subito con l'examiner

ok, allora per il momento controllo sotto al sedile ;) grazie 1000!
 
Si in effetti è un problema tipico delle 3P, comunque ci va pochissimo a dare un'occhiata quindi puoi farlo. Prova a vedere che i cavi non siano troppo tesi e che i connettori siano ben piantati.
 
mario.75":2agkn7zb ha detto:
Non credo che nel suo caso siano i cavi sotto il sedile dato che ha una 5 porte... Il problema si presenta nella 3 porte
raramente, ma accade anche nella 5 porte :nod)

:tiè) :tiè) :tiè)
 
temo che dovrò tentare la soluzione examiner... il mio timore è che dipenda tutto dal fatto che sabato notte ho dovuto accendere la macchina con i morsetti perchè la batteria era scarica. se non avessi fatto così avrei dovuto passare la notte e forse anche la domenica a latina, e non mi sembrava il caso!
 
io ho una 3p. A me è successo 2 volte, sono andato in conce, attaccano l'examiner ci smanettano un pò :tippen) e.... puff la spia non c'è più. Così la prima volta. La seconda volta, oltre al solito giochetto con l'examiner, una spruzzatina di non sò cosa ad un connettore sotto il sedile passeggero e anche questa volta la spia si è spenta
 
TS7000rpm":r2py83op ha detto:
io ho una 3p. A me è successo 2 volte, sono andato in conce, attaccano l'examiner ci smanettano un pò :tippen) e.... puff la spia non c'è più. Così la prima volta. La seconda volta, oltre al solito giochetto con l'examiner, una spruzzatina di non sò cosa ad un connettore sotto il sedile passeggero e anche questa volta la spia si è spenta

si infatti, vedrai che sarà una cosa simile... oggi sono passato in alfa ma non avevano tempo da dedicarmi (guarda caso...). ho preso appuntamento per martedi così faccio anche il tagliando!
 
presta":2nfpi2li ha detto:
temo che dovrò tentare la soluzione examiner... il mio timore è che dipenda tutto dal fatto che sabato notte ho dovuto accendere la macchina con i morsetti perchè la batteria era scarica. se non avessi fatto così avrei dovuto passare la notte e forse anche la domenica a latina, e non mi sembrava il caso!


ahia....brutta coincidenza...

a un amico a far così si è bruciata proprio la centralina airbag....
 
mr.burton":jhf5y61g ha detto:
presta":jhf5y61g ha detto:
temo che dovrò tentare la soluzione examiner... il mio timore è che dipenda tutto dal fatto che sabato notte ho dovuto accendere la macchina con i morsetti perchè la batteria era scarica. se non avessi fatto così avrei dovuto passare la notte e forse anche la domenica a latina, e non mi sembrava il caso!


ahia....brutta coincidenza...

a un amico a far così si è bruciata proprio la centralina airbag....

si lo so, mi avevano detto qualcosa del genere, ma la cosa che mi rassicura è che ha iniziato a dare questo problema 2-3 giorni dopo la sera dei morsetti. in ogni caso l'ho appena portata in assistenza per il tagliando e già mi manca :mecry2) almeno speriamo risolvano tutto...
 
Top