Ogni tanto non si avvia la mia 147 (era: Help!!!!! strano inconveniente)

nasonanera

Nuovo Alfista
19 Novembre 2004
12
0
1
monte di procida (NA)
Salve a tutti è da un pò di tempo che nn mi collego per impegni lavorativi,ma ora avrei bisogno di un aiuto da parte Vostra.
E' da un pò di tempo che quando accendo la mia Nasona a freddo mi parte senza problemi, ma se dopo una cinquantina di KM la spengo per una sosta quando vado a riaccenderla per farla ripartire mi compare la spia di "Avaria controllo motore" e nn mi riparte.
Solo dopo svariati tentativi è forzando l'avviamento con la spia ancora inserita la macchina riparte e la spia dopo si spegne.
Potrebbe essere il Debimetro?
E se si all'incirca a quanto ammonterebbe la spesa per la sostituzione?
Grazie a tutti anticipatamente
 
1) scrivi in minuscolo i titoli

2) metti titoli più chiari

3) Quasi sicuramente è il sensore giri, scaldandosi, il sensore non trasmette più il segnale e la macchina si spegne. Appena si raffredda un briciolo si rimette a funzionare. ;)
 
visto che non costa nulla prova a controllare che tutti i bulloni della batteria siano ben avvitati
 
Salve vi aggiorno sulla situazione.
Prima di tutto vorrei dire che la mia nasona è un pò vecchiotta a maggio spegne 5 candeline ma soprattutto ha già 180.000 Km se a tutto aggiungete che li ha fatti quasi tutti sulle "splendide" strade di Napoli e provincia vi lascio immaginare.
Per quanto riguarda la batteria è stata cambiata circa una settimana fa ma il difetto persisteva già da prima e man mano è andato ad aumentare fino ad oggi che addirittura mi si è presentato con la macchina in moto e mi ha lasciato a piedi.
In questi giorni fornirò ulteriori dettagli anche perchè oggi è sabato e quindi prima di lunedi niente assistenza.
Ciao a tutti e grazie per l'interesse dimostrato.
 
con quei km e quei sintomi al 99% è il sensore di giri,come ti hanno già detto gli altri.portala in conce,te lo dicono in due minuti!!!!facci comunque sapere.ciao!
 
Salve a tutti,
Vi do l'aggiornamento della mia situazione.
Ieri ho ritirato la macchina dall'assistenza e effettivamente hanno sostituito il sensore giri seguendo il Vostro ed il Mio consiglio.
Risultato due giorni,200 Km circa e nessuna anomalia.
Il problema sembra essere stato risolto.
Costo della riparazione 35€.
Devo ritornare però perchè il meccanico facendo il ceck con il PC involontariamente penso mi abbia disattivato il Cruse Control che nn si inserisce più.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno risposto aiutando a risolvere il mio problema.
Ciao e grazie ancora a tutti
 
Top