Ogni fine settimana 1200 km

alfa1981":1zv3vbul ha detto:
Di sicuro troverò casa lì, la mia sede dovrebbe essere Canicattì, i prezzi degli affitti si aggirano sui 200 euro al mese per un appartamento di 100 mq!
:eek:hmamma) :eek:hmamma)
Ammazza! mi trasferisco pure io!

alfa1981":4ugesraf ha detto:
Di sicuro troverò casa lì, la mia sede dovrebbe essere Canicattì, i prezzi degli affitti si aggirano sui 200 euro al mese per un appartamento di 100 mq! Potrei andarla a trovare ogni due settimane, e ogni tanto potrebbe scendere lei in sicilia. Un anno scolastico passerà.....
L'unica mia preoccupazione è di non riuscir a ritornare dopo un anno, può darsi che non riuscirò ad ottenere subito il trasferimento....
Purtroppo se rimango a Crotone difficilmente riuscirò a sistemarmi, continuerei ad avere un lavoro precario e non so quando riuscirò a prendere il ruolo.
Invece in sicilia al 99 % avrò il contratto a Vita; dovrà per forza di cose adeguarsi lei a me.

Tra un mese circa dovrò prendere una decisione, andare in Sicilia con la speranza di sistemarmi, o rimanere qui in Calabria accanto alla mia ragazza e con un lavoro da precario???

Se andrò in Sicilia, dovrò viaggiare spesso, forse ogni fine settimana dovrò fare 600 km il venerdì sera, e 600 km il lunedì mattina presto con partenza alle 4 di mattina?
Dite che è possibile fare questa vita per un anno intero???

ora come ora ti consiglierei di cogliere al volo il lavoro, e se sia tu che la tua ragazza ci tenete l'un l'altro potrete per 1 anno fare a meno di vedervi ogni fine settimana.

Le alternative sono vedersi un paio di W.E. al mese, magari una volta sali tu ed una volta scende lei.

Anche io ho avuto storie a distanza, scendevo in genere ogni 15-20 giorni, ma a volte passavano anche 1-2 mesi e la causa della fine non fu la distanza ;)

alfa1981":2blqwaa5 ha detto:
alfa1981":2blqwaa5 ha detto:
Di sicuro troverò casa lì, la mia sede dovrebbe essere Canicattì, i prezzi degli affitti si aggirano sui 200 euro al mese per un appartamento di 100 mq! Potrei andarla a trovare ogni due settimane, e ogni tanto potrebbe scendere lei in sicilia. Un anno scolastico passerà.....
L'unica mia preoccupazione è di non riuscir a ritornare dopo un anno, può darsi che non riuscirò ad ottenere subito il trasferimento....
Purtroppo se rimango a Crotone difficilmente riuscirò a sistemarmi, continuerei ad avere un lavoro precario e non so quando riuscirò a prendere il ruolo.
Invece in sicilia al 99 % avrò il contratto a Vita; dovrà per forza di cose adeguarsi lei a me.

Tra un mese circa dovrò prendere una decisione, andare in Sicilia con la speranza di sistemarmi, o rimanere qui in Calabria accanto alla mia ragazza e con un lavoro da precario???

Se andrò in Sicilia, dovrò viaggiare spesso, forse ogni fine settimana dovrò fare 600 km il venerdì sera, e 600 km il lunedì mattina presto con partenza alle 4 di mattina?
Dite che è possibile fare questa vita per un anno intero???

Parliamoci chiaro il problema della macchina alla fine è il minore dei mali .... è una jtd e si sta parlando di extraurbano autostradale ....
Per andare al lavoro faccio ogni giorno 200 km e ho fatto pure io un periodo dove, oltre ai 200 km al giorni mi sparavo 500 km andata e 500 al ritorno per motivi affettivi .

Credimi il problema della macchina era il minimo ma dopo un anno ero a pezzi .... ho rischiato la vita troppe volte e alla fine mi ero ridotto a crollare addormentato nelle piazzole di sosta ...
Calcola poi i casini del caso : se becchi un incidente o una delle mille code estive che fai ? e quando nevica abbondante ?

Ti stai esponendo a rischi personali davvero non indifferenti ... e poi come andrebbe ? arrivi dalla fidanzata stremato e non uscite nemmeno un attimo ... alla fine rischi comunque di rovinare la relazione.
Se c'è la voglia di affrontare insieme la cosa dovere quantomeno fare a metà con il sacrificio .... Lei ad esempio potrebbe arrivare a Messina e tu ti fai trovare li oppure lei viene a casa tua una settimana e la settimana dopo torna a casa a crotone .... Insomma dovete trovare un compromesso.

D'altro canto se vuoi un consiglio non rinunciare a un posto a tempo indeterminato! Per di piu sicuro per la vita! secondo me te ne pentiresti amaramente

Ma ci stai ancora a pensare??????? Cogli l'occasione e firma sto contratto a tempo indeterminato..... te lo diche uno che ha 15 anni (e dico 15 anni) di precariato alle spalle.
Sai la prima cosa che ho fatto appena ho firmato il contratto a tempo indeterminato??? Ho comprato casa e chiesto un mutuo alla banca e ho potuto fare un finanziamento per comprare l'auto!!! Se stavo ancora precario col cavolo che mi davano il mutuo e il finanziamento....

E poi guarda il lato positivo della faccenda, potrebbe essere un'occasione per andare a convivere con la donna (lei potrebbe sempre trovare un impiego in sicilia)

Concordo un pò con tutti che si deve pensare maggiormente all'occasione del contratto a tempo indeterminato che di questi tempi è molto difficile e nel non affaticarti troppo nell'ostinarti ogni weekend ad andare a trovarla. Potete far a metà. :OK) Per la macchina, concordo nel dire che è + deleteria la città che l'extraurbano/autostrada.
Saluti Max.

concordo con tutti..se il rapporto è stabile non vedo perche tu non debba andare. io tutti questi problemi non me li creerei,sei la mia donna,ti spiego la situazione se capisci e mi stai vicino e mi sostieni continui ad esserlo,se mi fai storie.... mi fermerei un'attimo a riflettere sul perche e sulla reale entità del rapporto. scusa la franchezza.

ci sarebbe da domandarsi perchè la tua donna non ti spinge a partire subito, di questi tempi rinunciare è da folli :ka)

gabry3x":6ydmgelq ha detto:
concordo con tutti..se il rapporto è stabile non vedo perche tu non debba andare. io tutti questi problemi non me li creerei,sei la mia donna,ti spiego la situazione se capisci e mi stai vicino e mi sostieni continui ad esserlo,se mi fai storie.... mi fermerei un'attimo a riflettere sul perche e sulla reale entità del rapporto. scusa la franchezza.

Vi riporto la mia esprienza personale di 2 anni fa. Dopo tanto riflettere e alla grande pesantezza che avevo (ed ho) ai maroni da causarne rigonfiamento, :lol2) decisi di tentare al nord da un amico/fratello a Verbania (città stupenda). Quando ne parlai con la mia ragazza (non che attuale), litigammo e mi pose una delle + stupide domande... o me o la partenza. Ovviamente, essendo che non andavo a divertirmi ma a cercare lavoro al nord, partii...
Comunque per svariati fattori, tra cui,principalmente, la dimostrazione che la maturità l'aveva abbracciata :D , dopo un mesetto ci rimettemmo assieme. Tutto sto spezzone della mia vita l'ho riportato per far capire che in certi momenti e situazioni, il solo dire di volersi bene o amarsi non conta... bisogna anche dimostralo con i fatti e la mia ragazza, anche se in ritardo l'ha saputo dimostrare :spin)
Saluti Max.

Aggiungo qualche particolare in più;
A crotone ogni anno la scuola mi fà un contratto da settembre a giugno, poi i mesi estivi percepisco la disoccupazione. Quindi alla fin fine lavoro sempre.
Qui vivo con i miei, non ho nessuna spesa, tranne che per il carburante e le uscite con gli amici e la ragazza.Infatti ora sto anche mettendo soldi da parte in quanto dovrò finire un appartamento lasciato dai miei.
Se vado ad Agrigento ho sì il ruolo, ma per un anno di sicuro non metto niente da parte, avrò tantissime spese. E poi non ho la certezza di rientrare dopo un anno.
Insomma sono fortemente in crisi.
Se non avessi avuto nemmeno questo lavoro a tempo determinato non ci avrei pensato due volte e sarei partito.
la cosa che mi frena è che qua comunque lavoro, e nel giro di qualche anno DOVREI entrare di ruolo.
:( :( :(

ma la tua ragazza ti seguirebbe un domani a vivere in sicilia ? o è legata al suo lavoro dove abita .. lei cosa ne pensa ?
cmq anch'io mi aggiungo di non mollare questa possibilità .. almeno provaci, poi se vedi che è insostenibile per spese affetti o vari motivi ..ritornerai a Crotone :ka)
e per vedere lei farei anche io metà metà .. un we viene lei e uno tu .. o a metà strada almeno.

Come è stato detto, di questi tempi un lavoro a tempo indeterminato è un sogno. Io è da poco che sono "in ballo" con il lavoro, 1 anno e mezzo, sempre a tempo determinato e lo sono tutt'ora. Anche se sono giovane quindi di possibilità ce ne sono, non vedo l'ora di avere il tempo indeterminato. Più che altro perchè visto come stan girando ora le cose.. tutti promettono si poi passi.. poi passi.. e rimani sempre dietro la porta. Senza contare i bocconi amari che devi ingoiare data la posizione di precario... che invece se fossi fisso potresti "sputare" addosso a chi non ha rispetto.
Riguardo al discorso ragazza, come han detto, potrebbe essere un'occasione per andare a convinvere. Se è matura ti segue.. e ti comprende. Anche perchè non stai andando a divertirti. Io con la mia ex litigai tra le altre cose per i miei orari di lavoro. Quindi oh.. se vuole capire bene, altrimenti amen.
Ti sconsiglierei le sparate di 600km, tralasciando la macchina, per una questione proprio di rischi. Anche perchè, penso che se per dire, parti in ritardo per qualche motivo.. per arrivare presto, i limiti se ne vanno a farsi benedire.

Fossi in te io ci proverei, tra l'altro avere una cattedra non è facile quindi non lasciarti sfuggire l'occasione.

Probabilmente per un anno non riuscirai a mettere via nulla, ma almeno non avrai rimpianti ed un domani non potrai dire "Ahhhhh se...."

Inoltre io la divisione temporanea dalla tua ragazza la vedo come una prova, se fa storie significa che non ci tiene poi così tanto (ricordo che stai andando a lavorare e non a divertirti), mentre se non fa questioni...beh, si pronto anche a sposarla! ;)

DevilBoss86":2gcn4aev ha detto:
Fossi in te io ci proverei, tra l'altro avere una cattedra non è facile quindi non lasciarti sfuggire l'occasione.

Probabilmente per un anno non riuscirai a mettere via nulla, ma almeno non avrai rimpianti ed un domani non potrai dire "Ahhhhh se...."

Inoltre io la divisione temporanea dalla tua ragazza la vedo come una prova, se fa storie significa che non ci tiene poi così tanto (ricordo che stai andando a lavorare e non a divertirti), mentre se non fa questioni...beh, si pronto anche a sposarla! ;)

Il periodo esatto è dal 1 settembre 2011 al 30 giugno 2012. In questi 10 mesi ci sono le vacanze di natale e quelle di pasqua, più altre festività come quelle del 2 novembre, del 25 aprile.

La mia speranza è che poi nel 2012 riesco ad ottenere il trasferimento a Crotone.
Lei non lavora, si dovrebbe laureare quest'anno a luglio.

al limite vista la situazione, se non deve seguire i corsi e se accetta, può venire a stare da te anche per 10-15 giorni, tanto o studia a casa o a casa da te non credo cambi molto.

vedi che il fattore casa si risolve...se sei a tempo indeterminato il prestito te lo possono anche dare.. se sei a tempo determinato lo vedi col binocolo!

alfa1981":1fc2hu6w ha detto:
giangirm":1fc2hu6w ha detto:
alfa1981":1fc2hu6w ha detto:
Dovrei rimanere solo per un anno, poi "dovrei" avere il trasferimento in calabria.
Di questi tempi trovare un buon lavoro è difficile.
Se pensi che ne valga la pena, fai sto sacrificio :OK)

Continuerei a fare lo stesso lavoro, sono un insegnante di scuola media precario che ogni anno riesce ad avere un incarico fino al 30 giugno.
Ad agrigento avrei la possibilità di passare di ruolo e avere quindi un contratto a tempo indeterminato, sarebbe la sistemazione per tutta la vita......non so che fare.

P.S. La mia 147 ha quasi 130 mila km!

E ci pensi anche, soprattutto con sti chiari di luna? Vai immediatamente ad Agrigento. Anche a vedervi due volte al mese con la fidanzata non casca il mondo, anzi. VOLA!!! RAUSS!!!!!!

MAD147":1vql6n9o ha detto:
E ci pensi anche, soprattutto con sti chiari di luna? Vai immediatamente ad Agrigento. Anche a vedervi due volte al mese con la fidanzata non casca il mondo, anzi. VOLA!!! RAUSS!!!!!!

Quando sarei ad agrigento la macchina la toccherei pochissimo, in quanto mi troverei la casa vicino alla scuola, in modo da non usare la macchina in quei 15 giorni.

Ho controllato le tariffe del traghetto; ma il biglietto SUPER (quello da 36 euro) A/R in 3 giorni, vale se parto venerdì sera e rientro il lunedì mattina????
http://www.carontetourist.it/v2.0_it/stretto.mvd