Ogni fine settimana 1200 km

alfa1981

Nuovo Alfista
13 Aprile 2007
2,519
0
36
Crotone - KR
Ciao a tutti, forse dal prossimo anno dovrò andare a lavorare a 600 km da casa mia, di preciso in Sicilia; ovviamente lì troverò una casa in affitto. Lavorerei dal lunedì pomeriggio al venerdì pomeriggio.
Secondo voi è possibile che riesca a rientrare a casa (in Calabria)ogni venerdì sera facendomi 600 km, e ritornare nel luogo di lavoro(in Sicilia) il lunedì facendomi altri 600 km????

il tragitto è CROTONE - AGRIGENTO; AGRIGENTO - CROTONE.

ciao io vado spesso a toulose in francia tutta una tirata 1200 km e con un pieno arrivo quasi.... comuque penso sia possibile, l'unico problema sono i costi, non so se magari un volo low cost costa meno...

alfa1981":2bxa2lj9 ha detto:
mimmetto":2bxa2lj9 ha detto:
quella che ho anche ora :asd)

Quanto spendevi mediamente per fare andata e ritorno da roma a taranto???
Dici che con 60 euro ce la faccio???? Io ho una 1.9 jtd 115 cv.
magari ci devi aggiungere qualcosina di un pieno,diciamo che con 70-80€ ce la fai ;)

Fatto anche io e me ne sono pentito.80 euro certi di gasolio,gomme che vanno via come il pane,1 tagliando ogni 4 mesi,relativa manutenzione straordinaria.Dopo massimo un paio di anni di queste spese,ti trovi cmq con la macchina da buttare.Fai tu.. :asd)

intaccator":2qwt4b7g ha detto:
Fatto anche io e me ne sono pentito.80 euro certi di gasolio,gomme che vanno via come il pane,1 tagliando ogni 4 mesi,relativa manutenzione straordinaria.Dopo massimo un paio di anni di queste spese,ti trovi cmq con la macchina da buttare.Fai tu.. :asd)

Dove ci andavi di preciso?
Visto che sei di Reggio calabria, magari sai quanto ci vuole da Villa San Giovanni ad Agrigento?

secondo me è folle fare tutti questi chilometri in questo modo, meglio se cerchi dei voli low cost, risparmi e torni a casa sicuro e riposato ;)
considera che nel viaggio devi mettere anche il traghetto fin quando non finiscono i lavori del ponte :muaha) e questo incide abbastanza sui costi e sul tempo di percorrenza :ka)

sì, si può fare ma costa un bel po'...
Io l' ho fatto per un bel po' di tempo (Mi-Rm), poi visto che facevo un tagliando ogni 6 mesi ho cominciato a prendere il treno.
Crotone-Agrigento puoi farlo solo in auto.... treni manco a parlarne, voli credo nemmeno, tantomeno low cost :( Aeroporti vicino ad Agrigento non mi pare ci siano.
Da Messina ad Agrigento dovresti impiegare circa 3 ore, sono una 90ina di km fino a CT, poi un centinaio fino a CL e un po' di statale fino ad Agrigento. Su quest' ultima ci sono lavori di raddoppio, occhio che questa ss (640 mi pare) è un po' trafficata e spesso ci sono morti per frontale in sorpasso o ingressi azzardati dagli incroci.
Sulla Sa-Rc troverai almeno un tratto di una 30 di km su una sola carreggiata... :(
Per il traghetto ci sono sicuramente degli abbonamenti.
Da Maggio potrebbero mettere a pedaggio anche la Pa-Ct :(

Per quanto riguarda l' usura della macchina, essendo un percorso quasi tutto su Autostrada e Statali, non sarà molto incisivo.

Spero cmq per te sia una cosa temporanea, unico vantaggio rispetto alla mia vecchia situazione è che una casa ad AG ti costa molto meno affittarla e sicuramente mangi con pochi €

PS: sul viamichelin mi dice:
Costo 53.82 EUR Pedaggio 3.40 EUR | Carburante 50.42 EUR
Tempo 06h25 di cui 03h29 su strade a scorrimento veloce
Distanza 478 km di cui 334 km su strade a scorrimento veloce

alfa1981":1a24789t ha detto:
intaccator":1a24789t ha detto:

Dove ci andavi di preciso?
Visto che sei di Reggio calabria, magari sai quanto ci vuole da Villa San Giovanni ad Agrigento?
Io giravo la calabria in lungo ed in largo.In ogni caso, nell'usare la macchina in questa maniera a me non pesava tanto nè il gasolio nè la manutenzione.Quello che secca è trovarsi dopo un paio di anni obbligati a spendere 10-20k per cambiare auto.Cambiare auto per sfizio è bello,cambiarla perche stai per rimanere a piedi e quindi devi farlo per forza,non lo è.Riflettici. :asd)
P.S. andata e ritorno entro tre gg con la caronte sono 32 euro. :asd)

giangirm":1s1e550x ha detto:
sì, si può fare ma costa un bel po'...
Io l' ho fatto per un bel po' di tempo (Mi-Rm), poi visto che facevo un tagliando ogni 6 mesi ho cominciato a prendere il treno.
Crotone-Agrigento puoi farlo solo in auto.... treni manco a parlarne, voli credo nemmeno, tantomeno low cost :( Aeroporti vicino ad Agrigento non mi pare ci siano.
Da Messina ad Agrigento dovresti impiegare circa 3 ore, sono una 90ina di km fino a CT, poi un centinaio fino a CL e un po' di statale fino ad Agrigento. Su quest' ultima ci sono lavori di raddoppio, occhio che questa ss (640 mi pare) è un po' trafficata e spesso ci sono morti per frontale in sorpasso o ingressi azzardati dagli incroci.
Sulla Sa-Rc troverai almeno un tratto di una 30 di km su una sola carreggiata... :(
Per il traghetto ci sono sicuramente degli abbonamenti.
Da Maggio potrebbero mettere a pedaggio anche la Pa-Ct :(

Per quanto riguarda l' usura della macchina, essendo un percorso quasi tutto su Autostrada e Statali, non sarà molto incisivo.

Spero cmq per te sia una cosa temporanea, unico vantaggio rispetto alla mia vecchia situazione è che una casa ad AG ti costa molto meno affittarla e sicuramente mangi con pochi €

PS: sul viamichelin mi dice:
Costo 53.82 EUR Pedaggio 3.40 EUR | Carburante 50.42 EUR
Tempo 06h25 di cui 03h29 su strade a scorrimento veloce
Distanza 478 km di cui 334 km su strade a scorrimento veloce

Grazie per tutte le dritte e i suggerimenti.
Allora la situazione è questa, attualmente lavoro nella mia provincia (CROTONE)con contratto a tempo determinato rinnovato anno per anno, avrei la possibilità di poter avere in provincia di Agrigento un contratto a tempo indeterminato. Dovrei rimanere solo per un anno, poi "dovrei" avere il trasferimento in calabria.
La cosa che mi porterebbe a viaggiare è la mia situazione sentimentale, la mia ragazza è della mia provincia, e quindi mi dispiacerebbe vederla poco :mecry) :mecry) , quindi pensavo che viaggiare fosse un'ottima scelta, ma visti i costi..... :cry: :cry:
Da sottolineare che troverei una casa nel paese dove lavorerò, quindi userei la macchina solo per ritornare in calabria.
Forse potrei ritornare ogni due settimane????
Non so che fare....devo scegliere entro marzo/aprile 2011 :ka) :ka) :ka)

alfa1981":1f7bdjwx ha detto:
Dovrei rimanere solo per un anno, poi "dovrei" avere il trasferimento in calabria.
Di questi tempi trovare un buon lavoro è difficile.
Se pensi che ne valga la pena, fai sto sacrificio :OK)

penso che hanno gia detto tutto anche io proverei a tornare ogni 15 giorni meno spese e meno usura e non solo x la macchina...certo 'e dura ma concordo con giangirm dati i tempi .....