Oggi vado in Opel

Jtdstyle

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,300
0
36
Osio Sotto (Bergamo)
Ciao raga,oggi andro' in un concessionario Opel per vedere la Corsa e visto che fanno incentivi rottamazione anche sugli euro3 voglio un po' vedere cosa ne salta fuori....la mia nasona vale 7100 euro...ma ovviamente il conce ne offrira' a dir tanto 5000 :asd) per poi rivenderla a 9600 :sarcastic)

147 Distinctive,cerchi Mak X-treme 8jx17" gomme Dunlop SportMaxx seminuove 10/2003 100.000km

Vediamo cosa mi sparano :p
 
la mia 147....una restyling (serie2) di ottobre 2005, 1.9 mjet 120cv euro4, 58.000 km, pack TI, un sacco di accessori e ben tenuta me l'hanno valutata in Alfa 7500 euro

ora non sò i dettagli della tua, ma penso ke se te la valuteranno 5000 euro sarà un buon risultato vista la svalutazione ke subiscono le nostre amate 147 :splat)

sulla questione Opel Corsa....sei proprio sicuro? secondo me fai un enorme passo indietro

piuttosto valuta la Mito come alternativa, lo sò ke costicchia, ma avrai cmq qualcosa di più vicino a 147

questo è il mio consiglio spassionato...se hai deciso di cambiare segmento per esigenze di costi di gestione allora ok, ma preparati e sentire le differenze
 
Beh se me ne danno meno di 7000 chiamo Genialloyd e gli dico di abbassare il premio :sarcastic) e chiamo pure quattroruote per fargli modificare i prezzi :sarcastic)

A parte questo beh direi che passo indietro lo si potra' dire nel tempo....purtroppo se qualcuno sale sulla mia 147 di sicuro non si sente su una bella e comoda berlina...pedale che papereggia sosp che scricchiolano come se avesse 30 anni l'auto...di sicuro solo salire sulla ypsilon di 1 anno della mia ragazza mi fa sentire di avere un cesso sotto il sedere figuratevi voi...

Avrei preferito la Ypsilon ma non fanno incentivi particolari sulle euro3 mentre Opel (a parole) è l'unica che lo propone ma stiamo a vedere...le pubblicita' sono spessissimo ingannevoli...

Sticazzi se si svalutano le italiane...una a3 di quel periodo a pari prezzo d'acquisto (25000€) ne vale oltre 10mila...la nostra' la meta'...vabbè...

Se dovessero valutarla veramente miseramente...vi dico che nei conce qui in zona una 147 simile alla mia in tutto e per tutto la vendono a 9600€ e nn ce n'è una sola a quel prezzo.. se proprio passero' a valutare auto coreane & co. o piuttosto Chevrolet :OK)

Cambio per anzianita' auto (che fuma appalla anche se è a posto ) e perchè probabilmente poi nei prossimi anni non potrei permettermi spese tipo cinghie e balle varie per magari veder morire il motore in poco tempo (esempio)

E cmq a mio parere rimpiango la sua precedente VwPolo Tdi 1.4 a dir poco perfetta e senza mai un problema...
 
Jtdstyle":2bazfkwm ha detto:
Cambio per anzianita' auto (che fuma appalla anche se è a posto )

fai pulire la valvola EGR e ritarare gli iniettori.

Jtdstyle":2bazfkwm ha detto:
e perchè probabilmente poi nei prossimi anni non potrei permettermi spese tipo cinghie e balle varie per magari veder morire il motore in poco tempo (esempio)

a parte che la distribuzione dovresti rifarla ora (hai 5 anni), per non spendere 3-400 euro di distribuzione svendi la macchina per prenderne una nuova? Che risparmio!!! :lol:
 
Posso dare ragione solo a chi passa alla Corsa OPC... provata... uno spettacolo!
Per il resto della gamma no. perchè non prendi in considerazione GP? ha lo stesso pianale della Corsa e, secondo me riesci a pagarla anche meno.
Piuttosto che un'auto coreana, meglio un usato di qualcosa di europeo.

:ciao) :ciao)
 
Non mi sembra che la tua auto sia in condizioni pietose. Una pulita all'egr e magari anche tapparla, un lavoro che sei capace se vuoi da solo.
Poi la cinghia completa che la acquisti da ebay e la fai montare al tuo meccanico e poi ti fai controllare le sospensioni,braccetti ecc ecc
Secondo me con 1000 euro ne avanzi ;) E poi è un'auto che a 100 mila è ancora nuova :OK)
 
yugs":qrt7pvzi ha detto:
Jtdstyle":qrt7pvzi ha detto:
e perchè probabilmente poi nei prossimi anni non potrei permettermi spese tipo cinghie e balle varie per magari veder morire il motore in poco tempo (esempio)
a parte che la distribuzione dovresti rifarla ora (hai 5 anni), per non spendere 3-400 euro di distribuzione svendi la macchina per prenderne una nuova? Che risparmio!!! :lol:
concordo, non capisco mai chi cambia auto spendendo migliaia di euro per non dover affrontare le spese di manutenzione... anche quando son grosse.. sono molto inferiori.
Quanti km hai, non ho capito ?

PS: ho letto poi che forse passerai a coreane tipo chevrolet.. auguri :asd) Le considero le auto meno affidabili e più scricchiolanti
 
simo__87":1byzuvo0 ha detto:
la mia 147....una restyling (serie2) di ottobre 2005, 1.9 mjet 120cv euro4, 58.000 km, pack TI, un sacco di accessori e ben tenuta me l'hanno valutata in Alfa 7500 euro

ora non sò i dettagli della tua, ma penso ke se te la valuteranno 5000 euro sarà un buon risultato vista la svalutazione ke subiscono le nostre amate 147 :splat)

sulla questione Opel Corsa....sei proprio sicuro? secondo me fai un enorme passo indietro

piuttosto valuta la Mito come alternativa, lo sò ke costicchia, ma avrai cmq qualcosa di più vicino a 147

questo è il mio consiglio spassionato...se hai deciso di cambiare segmento per esigenze di costi di gestione allora ok, ma preparati e sentire le differenze
simo mi pare strano che ti danno cosi poco...La mia e' una restayling distinctive multijet 150cv euro 3 di agosto 2005 con 40000 km,acquistata a km 0 a dicembre 2005,e me la scontavano 11500 euro per prendermi la mito...o una 159 aziendale...
 
Saturno147":29z36wn6 ha detto:
simo mi pare strano che ti danno cosi poco...La mia e' una restayling distinctive multijet 150cv euro 3 di agosto 2005 con 40000 km,acquistata a km 0 a dicembre 2005,e me la scontavano 11500 euro per prendermi la mito...o una 159 aziendale...

anke io quando andai a provare la Mito chiesi ipoteticamente quanto mi avrebbero valutato la mia 147....e mi dissero 7500 euro

la mia ipotetica Mito 1.6 mjet costava 25/26.000 euro (sono uno esigente :asd) )....lui mi disse ke dando dentro la mia + lo sconto con 15.000 euro l'avrei portata a casa.....forse trattando ancora avrei limato qualcos'altro....boh

inoltre ho sentito solo un concessionario (anke perchè non ho mai preso in considerazione seriamente l'idea di cambiarla con la Mito)....forse in un altro concessionario me l'avrebbero valutata sui 10/11.000
 
yugs":2b64ga5a ha detto:
fai pulire la valvola EGR e ritarare gli iniettori.

a parte che la distribuzione dovresti rifarla ora (hai 5 anni), per non spendere 3-400 euro di distribuzione svendi la macchina per prenderne una nuova? Che risparmio!!! :lol:

Il problema è che è pulita la valvola e di spenderci dietro soldi non ne ho la possibilita'...

Cmq perchè ho in mano un'Alfa che come quotazione in pochi anni vale mezza cicca rispetto alle tedesche e di segmento inferiore x giunta altrimenti con un paio di centinaia di euro si puo' passare ad un nuovo ok di segmento inferiore ma a spesa quasi nulla..

BRT":2b64ga5a ha detto:
Posso dare ragione solo a chi passa alla Corsa OPC... provata... uno spettacolo!
Per il resto della gamma no. perchè non prendi in considerazione GP? ha lo stesso pianale della Corsa e, secondo me riesci a pagarla anche meno.
Piuttosto che un'auto coreana, meglio un usato di qualcosa di europeo.

:ciao) :ciao)

No ho voluto provare italiano ma son pentito...

giangirm":2b64ga5a ha detto:
concordo, non capisco mai chi cambia auto spendendo migliaia di euro per non dover affrontare le spese di manutenzione... anche quando son grosse.. sono molto inferiori.
Quanti km hai, non ho capito ?

PS: ho letto poi che forse passerai a coreane tipo chevrolet.. auguri :asd) Le considero le auto meno affidabili e più scricchiolanti

101.000km appena fatti...
Cmq Chevrolet e Hyundai le hanno genitore e parente della morosa e non si sente volare una mosca ed hanno alle spalle la stessa eta' della mia alfa...che paragonate mi son vergognato di farli salire...

Cmq oggi sono dovuto andare dai parenti della morosa ed è saltato il giro in conce che magari faro' qui dalle mie parti in settimana e vi faro' sapere..anche se son sicuro mi restera' al collo per via della supersvalutazione delle italiane.. :shrug03)
 
Top