oggi pensavo di aver combinato un bel guaio

anch'io ho l'aurora come assicurazione...vorrei informarmi...se gli sconti sono alti lo faccio installare pure io...

@testa:
se stacchi la batteria,anche se ti cade un po' di acqua su qualche contatto elettrico alimentato eviti i cortocircuiti....
 
dotty":2046fmhe ha detto:
maxxx147":2046fmhe ha detto:
ah... e se porti la macchina dal meccanico e ti staccano la batteria senza avvisarti???succede un macello??


esatto :clap) arriva l'allarme in centrale e mi chiamano per avvertirmi che mi stanno rubando la macchina :lol2)
tempo fa, che dovevo montare le barre duomi con Angelo, mi ero dimenticato di fare disinserire il controllo (non pensavo si dovesse staccare la batteria) e abbiamo dovuto aspettare alle 15 che riapriva il call center :wall)
Da quando in qua le centrali operative hanno gli orari di chiusura? Io ho chiamato anche alle 3 del mattino e hanno sempre risposto...
 
i numeri verdi che ho io sono due, uno per carro attrezzi e furto, e l'altro per la gestione della centralina (disattivazioni, problemi, invio di messaggi all'installatore più vicino per controlli all'impianto come mi è capitato) o per lo meno io ho capito così e ti garantisco che alle 14 mi dava il messaggio che erano a pranzo :ka)
 
jaione":3ev5jla3 ha detto:
ammazza che bel cofano motore pulito!
se facciamo un a gara al "cofano motore più pulito" tu lo vinci di sicuro!!! ma quanti km ha la macchina???????

E pensare che è la prima volta che lo pulisco. Prima era abbastanza un :cesso) Sono poco sopra i 86'000 km
 
maxxx147":1r7yfe4r ha detto:
@testa: se stacchi la batteria,anche se ti cade un po' di acqua su qualche contatto elettrico alimentato eviti i cortocircuiti....

Ah capito :OK) Ma stacandola non perdo tutti i parametri della centralina? Ci sarebbe i rischio di doverla riprogrammare in officina? Chiedo questo visto che l'anno scorso al cambio batteria, hanno tenuto la macchina attaccata ad un'altra batteria nel frattempo di mettere quella nuova e mi hanno detto queste cose :scratch)
 
ma chi sono questi egregi meccanici/elettrauto che ti hanno detta questa benedetta cosa??
dimmi che stai scherzando ti prego,oppure visto che sono del posto dammi via e numero civico che porto a far tosare il cane x quest'estate... :asd) :asd)
a parte gli scherzi,l'unica cosa che succede quando stacchi la batteria e' perdere i km parziale(si azzerano)e tutte le misurazioni del bc(si axxerano)e poi quando la riattacchi devi dare tempo alle palette del clima di ''autocentrarsi'',regolarsi,adattarsi...
la puoi staccare pure tutti i giorni la batteria che non succede niente,quello che ti hanno fatto e' un evidente modo x spillarti soldi di manodopera visto che x cambiare una batteria ci vogliono 5 minuti... :OK)
 
Testa":1v4c2b27 ha detto:
maxxx147":1v4c2b27 ha detto:
@testa: se stacchi la batteria,anche se ti cade un po' di acqua su qualche contatto elettrico alimentato eviti i cortocircuiti....

Ah capito :OK) Ma stacandola non perdo tutti i parametri della centralina? Ci sarebbe i rischio di doverla riprogrammare in officina? Chiedo questo visto che l'anno scorso al cambio batteria, hanno tenuto la macchina attaccata ad un'altra batteria nel frattempo di mettere quella nuova e mi hanno detto queste cose :scratch)
staccare la batteria all'auto non gli fa assolutamente nulla, al massimo ti tocca riprogrammare l'orario
 
Ehi max,
a proposito di batteria, ho letto in giro che si possono rompere i dentini che fanno girare le palette del clima!!!
Come comportarsi per evitare questo problema?

Grazie mille
 
attacchi la batteria,aspetti 5-10 minuti(e sono pure troppi)prima di accendere il quadro.stop.non si rompe nessun dente,e' solo che si potrebbe ''starare'' la posizione delle palette che indirizzano il flusso dell'aria e ti potrebbe capitare che metti l'aria indirizzata alle bocchette centrali e ti esce pure ai piedi,o viceversa,oppure metti l'aria al parabrezza e ti esce in maniera minima da tutte e 3 le direzioni(piedi,fronte,parabrezza)...ma non si rompe niente... se ti succede(a me non e' mai successo)stacca e riattacca la batteria e aspetti la ''taratura'' automatica della posizione delle palette clima :OK)
 
MacGeek":2ctlmzjt ha detto:
dotty":2ctlmzjt ha detto:
maxxx147":2ctlmzjt ha detto:
ah... e se porti la macchina dal meccanico e ti staccano la batteria senza avvisarti???succede un macello??


esatto :clap) arriva l'allarme in centrale e mi chiamano per avvertirmi che mi stanno rubando la macchina :lol2)
tempo fa, che dovevo montare le barre duomi con Angelo, mi ero dimenticato di fare disinserire il controllo (non pensavo si dovesse staccare la batteria) e abbiamo dovuto aspettare alle 15 che riapriva il call center :wall)
Da quando in qua le centrali operative hanno gli orari di chiusura? Io ho chiamato anche alle 3 del mattino e hanno sempre risposto...


cè l'ho anche io questo tipo di antifurto octotelematics ma tutte ste cose non ne so niente, pensa ho tenuto la macchina ferma per un anno con la batteria staccata
 
Non ho pagato nessuna manodopera. Un amico mi ha messo su la batteria ed ha seguito questa procedura. Non ricordo se ha lasciato il negativo collegato. anche qui sul forum lo avevo letto :scratch) vado a cercare :ciao)
 
Testa":1f20szmj ha detto:
Non ho pagato nessuna manodopera. Un amico mi ha messo su la batteria ed ha seguito questa procedura. Non ricordo se ha lasciato il negativo collegato. anche qui sul forum lo avevo letto :scratch) vado a cercare :ciao)
si ma se lasci il negativo collegato,e stacchi il positivo le centraline comunque perdono la ''memoria''...almeno che tu non hai detto che non volevi perdere i parziali,i dati del bc e le stazioni radio.... :nod) :spin)
 
Guarda Max non so per quale motivo abbia fatto il "ponte". Io non gli ho chiesto nulla :ka)
 
e non lo so proprio...alzo le mani...l'unica cosa che vi posso dire e' di stare attenti con i giochi di prestigio con le parti elettriche :asd) :asd) perche' ste macchine sono piene di elettronica e se si brucia una centralina son dolori...
 
Il ragazzo lavora per la Fiamm con suo padre da una vita. Era comunque per non sballare i parametri della centralina. Mi aveva detto una cosa del genere. Poi non so se magari si riferiva alla radio alle impostazioni del BC
 
Top