Oggi mi sono perso per strada la griglietta del paraurti! (FOTO) + Preventivo Tagliando

antoboy

Nuovo Alfista
4 Novembre 2006
4,691
0
36
37
Roma (Trieste/Salario)
Oggi con grande stupore noto che la griglietta ha deciso di abbandonarmi ... :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

Apparte l'incazzatura iniziale, non riesco a spiegarmi
come si possano staccare pezzi della macchina!

Ho notato poi che mi è anche rotta una fascietta all'altezza del serbatoio e nn riesco a capire di che cosa è ... perfotuna domani vado a fare il tagliando e faccio mettere a posto tutto...

P.s.

Cambio olio mobil one a 20e/lt
F. aria
F. nafta
F.olio
Manodopera
220 euri!!!

Delucidatemi!

Purtroppo ste grigliette sono attaccate con un sistema molto stupido: delle specie di graffette che si infilano dentro i pioli che ci sono sulla griglia stessa. Oltre ad essere, come in questo caso, non molto sicuro, è anche un sistema stupido perchè per poter infilare/togliere queste graffette bisogna agire per forza da dietro, e di conseguenza togliere il paraurti!! A sto punto tanto valeva farle fisse al paraurti... oppure fissate in maniera più intelligente...

probabile che una toccatina, magari mentre era parcheggiata, l'ha parzialmente rotta.. e così l' hai persa :(

allora e' vero quello che si dice che le alfa cadono a pezzi,comunque io non ho perso il tappo del gancio di traino anteriore solo perche' e' attaccato al paraurti con una cordicella di plastica quando lo hanno montato non lo hanno incastrato bene.

Probabilmente quando hanno cambiato l'IC alla 47 di Antoboy hanno rimesso il paraurti e si sono dimenticati di fissare prima le griglie... Quindi invece di sbattersi a rismontare il paraurti e a fissarle come cristo comanda hanno attaccato un solo gancio e questo è il risultato... :nono02)

economo29":15nsillw ha detto:
lukameraweb":15nsillw ha detto:
la butto a caso dato che è capitato lo stesso con un compaesano....
ma nn è che te lo hnano rubato proprio?
serviva solo quello...magari!

infatti è anke probabile....cmq a proposito del tagliando ....... 20 € 1 litro di Mobil 1 ????? :?:

Stesso discorso la car è in garage quindi impossibile che me la abbiamo rubata... ma è cosi difficile rimetterla ? volevo farlo da solo...

Già so 30 euri!!! :asd)

TwiNSparK88":1nb0cbwl ha detto:
Probabilmente quando hanno cambiato l'IC alla 47 di Antoboy hanno rimesso il paraurti e si sono dimenticati di fissare prima le griglie... Quindi invece di sbattersi a rismontare il paraurti e a fissarle come cristo comanda hanno attaccato un solo gancio e questo è il risultato... :nono02)

Sicuramente è cosi ! Maledetti!!!

TwiNSparK88":fddsg1uf ha detto:
E' molto probabile... :KO)

antoboy":fddsg1uf ha detto:
Stesso discorso la car è in garage quindi impossibile che me la abbiamo rubata... ma è cosi difficile rimetterla ? volevo farlo da solo...
Se vuoi fare un bel lavoro devi togliere il paraurti... altrimenti non riesci a infilare ste graffette che la tengono, che vanno appunto inserite da dietro la griglia, quando però la griglia è già montata in posizione e quindi non c'è moto di accedervi se non togliendo il paraurti... Se invece non lo togli, riesci a mettere a malapena un fermaglio, accedendo dal "foro" dove c'è lo scudo, ma 1 su 7-8 che ci sono non basta...
Prova a guardare qui, avevo fatto una foto:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... c&start=25

Alla fine sono andato in alfa per fare il tagliando da il mio solito
Resoconto

mandodopera 36.00
olio selenia wr 0w50 68.46
filtro 13.64
filtro 20.37
filtro 38.02
sconto 16.00

Tot 160 eurozzi

Va bene no?

306 Maxi":afhvpufy ha detto:
TwiNSparK88":afhvpufy ha detto:
E' molto probabile... :KO)

antoboy":afhvpufy ha detto:
Se vuoi fare un bel lavoro devi togliere il paraurti... altrimenti non riesci a infilare ste graffette che la tengono, che vanno appunto inserite da dietro la griglia, quando però la griglia è già montata in posizione e quindi non c'è moto di accedervi se non togliendo il paraurti... Se invece non lo togli, riesci a mettere a malapena un fermaglio, accedendo dal "foro" dove c'è lo scudo, ma 1 su 7-8 che ci sono non basta...
Prova a guardare qui, avevo fatto una foto:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... c&start=25

La griglia ne aveva una con qualche perno rotto, l abbiamo messa con la colla a caldo se tiene bene senno la prendo nuova

306 Maxi":1kaujzoa ha detto:
Ottimo :OK)
Anche il prezzo del tagliando mi sembra che vada bene, solitamente in Alfa si spende di più :nod)

Siamo ottimi amici, assisto sempre agli interventi sulla nasona e lui è sempre perfettamente educato e serio, la competenza come non lho mai vista giuro... per chi è di roma mi faccia un fischio che lo porto io e vedra'...

Adesso non facciamo di un'erba un fascio.....invece la cosa ha un senso eccome.....questo tipo di fissaggio fa si che se si tira la griglia dall'esterno per rubarla quei fermettini rompono i gancetti e la rendono inutilizzabile questa è la vera ragione, inoltre una griglia non è una cosa ordinaria e se capita una volta un paraurti si smonta e si rimonta in 30 minuti....io per le mie strade(in maremma è una catastrofe)attraversano animali di ogni tipo e senza volerlo purtroppo a malinquore capita di investire qualcosa perchè escono fuori all'improvviso appena vedono i fari, e vi dico che dopo 3 tassi, 2 spinose, 1 lepre e 1 volpe si è rotta solo una griglia.....purtroppo non volevo e per fortuna molti si sono salvati anche con l'urto perchè io freno sempre e faccio l'impossibile per salvarli, ma ho visto una polo "teteska" col muso distrutto per una spinosa..... :OK)