oggi mi ha lasciato a piedi....+ considerazioni economiche

carloscrow

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
3,703
1
38
Allora, la macchina ha 3 mesi di vita, io l' ho da 3 sett. 3200 km.

Fino ad ora tutto ok.
Oggi la prendo tutto ok.
Vado in diversi posti tutto ok.
Accosto e spengo per telefonare. finisco. accendo l' auto e oppsss non si accende più. avaria abs ebd asr e tutto il resto.
chiamo il numero verde. gentilissimi. dopo 25 min arriva il carro attrezzi che mi porta ad un vicino centro assistenza. La diagnosi con mia grande sorpresa/ :KO) è BATTERIA SCARICA.

Mi servono2 min per raccogliere le idee e altri due per arrabbiarmi moltissimo, ma non per l' inconveniente, ma per le ragioni che vi sto per esporre:
all' alfa tutto questo è costato:
-chiamata del carro attr.
-batteria nuova
-mano d' opera dell' officina.
-se avessi preteso l' auto di cortesia avrebbero dovuto pagare anche quella. (ho fatto venire mio padre a prendermi...
-perdita di immagine del marchio, perchè certe cose dopo 3 settimane non devono capitare.(ho fatto 170000 km con una bravo e non mi ha mai abbandonato)
Non basterebbe montare batterie più costose, ma più valide???
 
scusa dopo 3 mesi non sei ancora in garanzia ? :aeh)
a me e' successo 1 mese fa e prelievo, riparazione e mano d'opera non mmi sono costati un centesimo. Se il fermo e' superiore alle 8h lavorative ti spetta anche l'auto di cortesia gratis (io lo ho avuta) :culo)
Dopo solo 3 mesi forse anche la batteria, come ricambio, dovrebbe essere compresa nella garanzia :scratch) :scratch)
 
bo.....
io ho cambiato la mia batteria la settimana scorsa per precauzione proprio perchè volevo evitare questo inconveniente, calcola che a gennaio avrebbe compiuto 4 :OK) anni
ciao
 
Le bartterie al giorno d'oggi sono di bassa qualità, in generale...
O se sono di marca, tendono lo stesso ad andare in corto facilmente, senza una ragione plausibile, da un minuto con l'altro...
Per stare al sicuro, io acquisterei uno statrer da tenere sempre carico nel baule, se le percorrenze abituali sono lunghe e non consentono un agevole rientro a casa con mezzi "facili"...
 
La mia tra poco compie un anno e da quando ce l'ho non mi ha mai dato nessun problema di batteria, considera che ho pure un ampli collegato quindi la sfrutto parecchio anche a motore spento eppure mai niente...sicuramente sei stato semplicemente sfortunato, può capitare! ;)
 
carloscrow":3hr64pak ha detto:
che mi porta ad un vicino centro assistenza. La diagnosi con mia grande sorpresa/ :KO) è BATTERIA SCARICA.

grande sorpresa? perchè?
le batterie fanno così... di botto se ne vanno
di solito aspettano di essere un po' vecchie... 2 o 3 anni almeno! ma non è affatto detto

ah, batteria più costosa non vuol dire che evitavi il problema... chi lo sa? ho visto saltare con facilità pure quelle! e in meno tempo di una del cavolo presa al supermercato!! :(
 
carloscrow":3q44q47d ha detto:
Allora, la macchina ha 3 mesi di vita, io l' ho da 3 sett. 3200 km.

Fino ad ora tutto ok.
Oggi la prendo tutto ok.
Vado in diversi posti tutto ok.
Accosto e spengo per telefonare. finisco. accendo l' auto e oppsss non si accende più. avaria abs ebd asr e tutto il resto.
chiamo il numero verde. gentilissimi. dopo 25 min arriva il carro attrezzi che mi porta ad un vicino centro assistenza. La diagnosi con mia grande sorpresa/ :KO) è BATTERIA SCARICA.

Cosa intendi per "non si accende più"? Il motorino d'avviamento girava o no? Sentivi solo un clich e poi tutto si spegneva? Mi sembra una cosa strana perchè se la batteria si scaricha te ne accorgi... il motorino di avviamento stenta a girare... oppure non gira proprio, senti un clich e basta , poi il display del quadro, la radio, le luci si spengono tutti quando tenti di avviare il motore... a me è successo, ma dato che è facile distinguere una batteria scarica da un'avaria di sistema tale che la vettura non parte, ho attaccato i cavi di emergenza ad un'altra vettura ed il gioco è fatto... almeno vado direttamente io in conce!
 
La macchina è rimasta ferma 2 mesi in concessionaria.

Certo che è in garanzia, infatti i costi che ho elencato erano riferiti a quanto ha speso l' Alfa per una morte prematura della batteria.

Le batterie di qualità durano di più: Nella Bravo che avevo prima ho montato aftermarket una bosch con la quale ho girato 6 anni e percorso 140000 km..
 
carloscrow":1pqyxl8h ha detto:
La macchina è rimasta ferma 2 mesi in concessionaria.

le batterie nuove durano molto meno di quelle di un tempo se poi si aggiunge il fatto che per parecchio tempo non si utilizzando lasciando la macchina ferma... non durano più niente...
 
Forse in concessionaria si sono dimenticati di staccare le batteria per il periodo in cui la macchina è stata ferma, magari nello stesso tempo è stata pure con l'antifurto sempre in funzione (facile con quello montato in fabbrica); oppure forse è stato montato male un antifurto aftermarket o un accessorio elettrico che causa una qualche dispersione di corrente.
 
purtroppo ormai, le batterie sono come le luci.-.. possono durare 5 min come 5 anni...
non dipende dall'alfa romeo... magari era una batteria difettosa... :ka)
 
Scusate ma che la batteria abbia ceduto prematuramente ci stà...può succedere, e anche a me è successo la scorsa estate a 2 anni e mezzo di vita...ma il punto fondamentale è che se l'auto è in garanzia perchè hanno fatto pagare l'intervento? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
Questa mi sembra la cosa importante.. :nod)
 
Non ci credo!!!

Oggi ore 13.10 giro la chiave, quadro ok, giro ancora per accenderla e PUFF!!! avarie varie e poi morte totale...

Chiamo l'assistenza, dopo 20 minuti arriva il carro attrezzi che me la fa partire e la porto in officina, dove mi cambiano la batteria con una nuova...

Guasto sincronizzato?? :p

Ti capisco.. e hai ragione! :OK)
 
147nos":20qjk1d2 ha detto:
Scusate ma che la batteria abbia ceduto prematuramente ci stà...può succedere, e anche a me è successo la scorsa estate a 2 anni e mezzo di vita...ma il punto fondamentale è che se l'auto è in garanzia perchè hanno fatto pagare l'intervento? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
Questa mi sembra la cosa importante.. :nod)

Non ho pagato nulla.... le mie erano considerazioni economiche di quanto l' Alfa avesse pagato gli interventi in garanzia...

Guasto sincronizzato... :D
 
Top