oggi mi è lampeggiato il contachilometri...mai fatto fin ora

wigo

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2007
767
0
16
Messina - Sicily
salve , vi scrivo dal villaggio turistico dove lavoro , oggisono andato in posta al ritorno ho notato che il contachilometri ha iniziato a lampeggiare , cosi mi sono accostato spento e riacceso e sembra nonaverlo fatto piu.
a cosa può essere dovuto? mi sembra strano perchè è da 3 mesi che non ha lo stereo di casa e nn ha mai lampeggiato fin ora...

fatemi sapere per favore

a presto

spegni e riaccendi e di solito non lo fa più. da quando ho tolto il connect e ho messo una sorgente come si deve ogni tanto lo fa...

è normale,sulla 147 abbiamo cambiato la centralina del clima,mettendo quella della GT,e il contachilometri lampeggia sempre

:sic)

Il circuito anti lampeggio ritarda l'accensione del connect per permettere al BC di finire i controlli.
In soldoni, il lampeggio del contakm è causato dalla sostituzione di un nodo ( in questo caso l'autoradio sostituito o l'aggiunta del connect) che il BC non riconosce in quanto non installato all'origine. Il problema si può risolvere andando in alfa e facendo fare il riallineamento proxy (nodo, appunto) tramite examiner :nod)

Io ho lo stereo originale e non ho il connet e ogni tanto mi lampeggia, molto raramente, ma succede che a volte quando spengo e riaccendo subito dopo la macchina mi fa questo scherzo... :ciao)

...

ma succede solo per chi ha il connect o anche l'autoradio originalmente schifezza di serie che legge solo il cd!?

magari un bug temporaneo. Prova a fare un salto in alfa appenz puoi e verifica con examiner l'assenza di errori in centralina

MAD147":1v5t5p42 ha detto:
Il circuito anti lampeggio ritarda l'accensione del connect per permettere al BC di finire i controlli.
In soldoni, il lampeggio del contakm è causato dalla sostituzione di un nodo ( in questo caso l'autoradio sostituito o l'aggiunta del connect) che il BC non riconosce in quanto non installato all'origine. Il problema si può risolvere andando in alfa e facendo fare il riallineamento proxy (nodo, appunto) tramite examiner :nod)

Grazie della spiegazione MAD, quando ho un attimo passero in Alfa a farmi fare un check up :OK)

si lo sapevo del fatto che è perchè cambi sorgente ma è la terza che cambio e non lo aveva mai fatto da 3 mesi a questa parte per questo mi sembrava stran , piu che altro volevo sapere se è collegato a qualche altro possibile errore quindi è una segnalazione...cmq appena posso mi faccio un giro e vedo se lo rifà