oggi in autostrada ho visto la x6 e la renault kaleos

x6 vista la scorsa settimana,mi sembra alquanto inutile e brutta come auto data la presenza dell'X5 10mila volte molto più bello. A me sembra che l'hanno disegnata alla c***o di cane :asd)


Per la Renault mi sembra un Restyling dello Scenic 4x4 :sarcastic) molto ma molto migliore la Kuga :OK)
 
Mollan":2qjksoyc ha detto:
Rickyno":2qjksoyc ha detto:
certo che no...

io ad esempio avrei preferito che smettessero di fare suv....

ma oggigiorno la moda è quella...

Purtroppo, vedi Porsche, per fare le auto innovative, con motori sempre nuovi ogni anno, devono avere delle entrate....e in questo momento esse sono garantite in abbondanza da suv e simili....

Fortunatamente sembra che proprio adesso, persino negli Stati Uniti dove l'hanno sempre fatta da padrona, la moda dei SUV stia definitivamente morendo. E se non altro che proprio i SUV abbiano superato l'apice della loro storia sembra assodato. Non a caso proprio le agenzie di marketing cercano oramai di sviare dalla nomea di inutili pachidermi dando vita a nuove e disparate sigle: proprio l'X6 viene definito SAC (Sport Activity Coupé :sarcastic) ), il Kuga viene definito CUV (Crossover Utility Vehicle) e così via. A mio avviso nei prossimi tempi dovremo assistere alla nascita di nuove nicchie, magari proprio ad opera di BMW e a discapito dei SUV.

E poi, al di là del fatto che queste vetture servono a case come la BMW a fare cassa, ci sono dei particolari che sono dei controsenso. Proprio la X6 manda a far benedire tutto l'Efficient Dynamics (che pur anch'io ritengo buono) soltanto grazie alle ruote da 20" che si porta appresso. Se poi ci metti la sezione frontale enorme, la massa spaventosa, i motori esagerati (perché loro un 4.4 V8 biturbo lo chiamano downsizing...) e tutto il resto fanno dell'X6 un'idrovora... Ma se la moda dei crossover inizia davvero a dilagare, che facciano allora un X1, un X2 ed un X3 con motori quali ad esempio il 1.6 turbo che montano su Mini, oppure facciano un benedetto diesel 1.6 da 150/160cv con biturbo in cascata come quello del 2.0 da 204cv; tutto questo restando sempre nel campo dei motori convenzionali, perché "il leader dell'evoluzione automobilistica mondiale", come si vantano di essere, dovrebbe andare anche ben oltre.
 
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