Oggi il primo giorno con la mia GTA chiedo info...

°Zan°":3aw6hipi ha detto:
A 60mila km ho fatto tagliando + distribuzione + un checkup generale ed ho pagato più di 1800€.
Non è proprio da 1.6 :shrug03)

Eh si ma appunto, che hai la GTA...sul 1.6 se cambi solo la cinghia stai più o meno su quella cifra, senza altri lavori...

Ma che è sta storia dei 100mila km? :confusbig) :confusbig) :help) :help)

Ne parlavo con un amico di mio padre, nulla di che lui aveva una 156 GTA non è che sia esperto.....mi diceva che le candele posteriori non si tiran via perchè manca spazio (su 156) e allora si programma di tirar giù il motore a 100.000 e fare tutto inclusa distribuzione e revisione totale per rimetterlo poi su e farne altri 100.000

Complimenti per l'acquistoo! :clap) :clap) :clap) :clap)

La tua ha i dischi da 305mm poi sono stati messi quelli da 330mm (non 320 come qualcuno ha detto), magari sfruttali ancora un pò poi quando li cambi metti i 330 solo che forse è cambiata anche la pinza.. :scratch)

Per i 18 tranquillo nel 2003 NON c'erano a libretto, cmq basta che fai richiesta di nullaosta e puoi aggiornare la carta di circolazione quasi a costo zero per montare la misura 235/35/18 90Y che però ti avverto è costosa piu della norma perchè in quella misura è disponibile solo la AVS sport della yokoama.

Per il lampeggio c'è qualche errorino nella rete can, risolvibile in officina in 5 minuti.

Per i sedili come molti han detto confermo che la 147GTA aveva i sedili in tessuto di serie a scelta nei colori nero filo rosso, nero filo blu e nero filo argento, a richiesta la pelle con sovrapprezzo di 1800euro.

Passa dal topic https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=28242&highlight=e fai parte del club GTA! :bravo)

:handclap)

Complimenti x l'acquisto!Ti consiglio di aggiornare il reparto freni,anche se costerà,in ogni caso con questo non avrai problemi nel normale utilizzo..x il lampeggio bastano 5 min e risolvi,gli interni in pelle si trovano anche allo sfascio,ma non è facile..

Purtroppo per l'aggiornamento non basta cambiare solo i dischi ma anche pinze e (mi pare) staffe!

Al limite può montare pastiglie più dure e più resistenti al calore (tipo le Ferodo DS3000 o mi pare le PERFORMANCE) un po' più rumorose e meno efficienti da fredde ma compensano bene le carenze di scambio termico dei 305.

anche io avevo i 305 e proprio poco tempo fa ho fatto l'aggiornamento :asd)

dischi, pinze e pastiglie. le staffe non servono... gli attacchi sono uguali.

x Principe

è la manuale, la selespeed l'ho portata e non mi da la goduria nello scalare poi sincera verità non mi trovo per niente per cho è capace sarà stupenda per me era difficile addirittura fare manovre banali...

x Zan

quanto hai peso per l'aggiornamento freni dischi e pinze ???

KingAlfa147":1r6d7zqz ha detto:
x Principe

è la manuale, la selespeed l'ho portata e non mi da la goduria nello scalare poi sincera verità non mi trovo per niente per cho è capace sarà stupenda per me era difficile addirittura fare manovre banali...

x Zan

a listino il tutto dovrebbe venire poco più di mille euro.
Poi dipende dagli sconti ;)

°Zan°":3vrvy2m1 ha detto:
KingAlfa147":3vrvy2m1 ha detto:
x Principe

x Zan

Non intendo contraddirti anche perchè l'hai già fatto... ma se non sbaglio solo le pinze costan già di più.

-Principe-":ldcl5vrz ha detto:
°Zan°":ldcl5vrz ha detto:
KingAlfa147":ldcl5vrz ha detto:
x Principe

x Zan

Non intendo contraddirti anche perchè l'hai già fatto... ma se non sbaglio solo le pinze costan già di più.

il listino esatto sottomano non ce l'ho.. prova a sentire maurovoice..

io li ho pagati mooolto poco ;)

aggiornamento....

Fai senz'altro aggiornare i freni...la mia a pochi giorni dalla scadenza della garanzia ho chiesto l'aggiornamento freni e mi hanno pure sostituito i cerchi (tipo a raggi optional).....il risultato è stato ottimo, in frenata non senti più vibrazioni strane e la frenata è ottima.... come lo era prima. Tieni presente che un aggiornamento del genere fuori garanzia ti costerebbe un patrimonio. ciao

-Principe-":24jn1cvj ha detto:
°Zan°":24jn1cvj ha detto:
A 60mila km ho fatto tagliando + distribuzione + un checkup generale ed ho pagato più di 1800€.

Eh si ma appunto, che hai la GTA...sul 1.6 se cambi solo la cinghia stai più o meno su quella cifra, senza altri lavori...

Ne parlavo con un amico di mio padre, nulla di che lui aveva una 156 GTA non è che sia esperto.....mi diceva che le candele posteriori non si tiran via perchè manca spazio (su 156) e allora si programma di tirar giù il motore a 100.000 e fare tutto inclusa distribuzione e revisione totale per rimetterlo poi su e farne altri 100.000

TRANQUILLI!!!!! :D ...già cambiate candele, senza tirar sù il motore!..quattro ore di lavoro e 360eurini di spesa!!!!!! :smokin)

adaide47gta":18qvkzcx ha detto:
-Principe-":18qvkzcx ha detto:
°Zan°":18qvkzcx ha detto:

TRANQUILLI!!!!! :D ...già cambiate candele, senza tirar sù il motore!..quattro ore di lavoro e 360eurini di spesa!!!!!! :smokin)

Ti si dava per scomparso....come procede la preparazione a genitore? ;)

Re: aggiornamento....

sci01sci":2n5zskyq ha detto:
Fai senz'altro aggiornare i freni...la mia a pochi giorni dalla scadenza della garanzia ho chiesto l'aggiornamento freni e mi hanno pure sostituito i cerchi (tipo a raggi optional).....il risultato è stato ottimo, in frenata non senti più vibrazioni strane e la frenata è ottima.... come lo era prima. Tieni presente che un aggiornamento del genere fuori garanzia ti costerebbe un patrimonio. ciao

Ma la mia è fuori garanzia... Speriamo che chi l'aveva prima li ha fatti sostituire, la porto in alfa così mi tolgo tutti i dubbi...

:OK)

ragazzi :asd) un amore la gta
mi viene da piangere per il motore che ha :mecry)

2 Consigli

che colore faccio gli interni in pelle ??? ora sono in stofaa nera con inserti rossi il colore della bestiolina è il nero 916

poi per pulire il motore e metterlo al nuovo che prodotto devo usare???

si accettano consigli e opinioni

grazie

:OK)

per pulire evita di usare diretamente acqua: usa uno straccetto, anzi vari straccetti umidi e con qualche prodotto sgrassante
poi ripulisci bene

sulle parti in plastica usa un prodotto per plastiche auto e via

approfitta per pulire guarnizioni e oliare serrature (cofano, porte, cerniere) con uno spray siliconico che vada bene per la gomma

ah, io farei fare un cambio olio, così per esser sicuro di quel che c'è dentro e guarderei se il filtro aria e il filtro clima sono cambiati di recente o sono polverosi
con un 100 euro te la cavi se compri i filtri tu e fai da te