Oggi il primo giorno con la mia GTA chiedo info...

KingAlfa147

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
163
0
16
Salerno
ciao raga, dopo due 147 jtd l'ultima una belva portata a 170 cv, ho comprato il mio desiderio, finalmente l'ho trovata e non ho resistito, oggi è il primo giorno che l'ho presa, 47000 km nero luxor davvero stipenda di luglio 2003 su strada a dicembre 2003, che dire non ci sono paragoni con le mie ex jtd, tutta un'altra auto la Gta... cmq ora passo alle domande che spero trovino risposta in qualcuno che ha avuto le stesse esperienze...

Prima cosa che non va il contachilometri dove ci sono i km dell'auto lampeggia !!!!! mi hanno scalato i km???? e pure il tagliando dei 40000 risale mi sembra a gennaio 2006...

Seconda cosa non porta i 18" a libretto, è possibile????

Terza ed ultima cosa non ha gli interni in pelle ma in stoffa anche se quelli sportivi, è normale la cosa????

L'auto devo dire internamente sembra come nuova anche esternamente ma mi preoccupa il motore che a 47000 non so se potrebbe dare problemi... Aiutatemi un pochino...

ah dimenticavo da guidare è semplicemente stupenda...

:A)

Ciao e complimenti per l'acquisto! :elio) Onore al Busso :worship)

Per quanto ne so, le prime GTA non avevano i 18" a libretto, ed avevano i dischi freni anteriori da 305mm (in seguito sostituiti con i più performanti 320mm)

Riguardo al contakm che lampeggia, potrebbe essere un problema alla rete can...monti per caso un'autoradio non alfa? :scratch)

Grazie della risposta...

No l'autoradio è quella originale ma npon so se l'ex proprietario ne aveva montata una diversa, cmq ho chiamato che me l'ha venduta e ha detto che dall'elettrauto subito risolviamo e che l'autoradio come lui sa non è mai stata accessa in 3 anni si e no 2 o 3 volte ,,,, vai a capire....

mi devo preoccupare per i dischi??? li dovro sostituire con i nuovi???

Se faccio omologare i 18 poi montandoli stravolgo l'assetto di questa che non è predisposta???

madonna a filo gas suona una meraviglia, la lascio inmoto :worship)

KingAlfa147":3oskdqfl ha detto:
Grazie della risposta...

No l'autoradio è quella originale ma npon so se l'ex proprietario ne aveva montata una diversa, cmq ho chiamato che me l'ha venduta e ha detto che dall'elettrauto subito risolviamo e che l'autoradio come lui sa non è mai stata accessa in 3 anni si e no 2 o 3 volte ,,,, vai a capire....

mi devo preoccupare per i dischi??? li dovro sostituire con i nuovi???

Se faccio omologare i 18 poi montandoli stravolgo l'assetto di questa che non è predisposta???

madonna a filo gas suona una meraviglia, la lascio inmoto :worship)

complimenti per la bestiola!! i dischi erano stati sostituiti perche tendevano a provocare delle vibrazioni se non sbaglio e l'impianto è stato potenziato .... non so se erano state richiamate ma non ricordo ...

per i 18 basta scrivere una lttera alla casa e al 100% sulla gta alfa te li omologa

Grazie!!!

è una vera BELVA :matto)

Mi informo sui dischi e vediamo cosa fare...

Per gli interni sai se si possono far rivestire in pelle anche con i fianchetti e il bracciolo???

:)

KingAlfa147":2myvv0sh ha detto:
Grazie!!!

è una vera BELVA :matto)

Mi informo sui dischi e vediamo cosa fare...

Per gli interni sai se si possono far rivestire in pelle anche con i fianchetti e il bracciolo???

:)

bhe comprarli originali alfa è una spesa da suicidio ... per farli rivestire non dovrebbe costare poco ... io li terrei cosi

se ti AFFRETTI su ebay c'è in vendita un interno in pelle completo di finaketti..gta NERI.........fanno proprio al caso tuo......750€ e sono tuoi, davvero ridicolo il prezzo secondo me.....corriiiiiiiiiiiiiii

ke sola....ho appena controllato, era meglio se controllavo prima di scriverlo :D .....

il compra subito è sparito(750E) ora in asta sono 775..certa gente proprio non la capisco.....pagare un oggetto di più di quanto era con compra subito è da pazzi......

cmq partecipa all'asta....magari ti va bene

ora vedo se mi va bene cosi li prendo...

ho appena ricevuto una critica da un possessore della nuova 147 dicendomi che dopo due ex nasone vecchie ho preso questa che rispetto la sua è ancora più brutta...

Ma è mai possibile !!!

io non lo so :ka)

perdonate lo stolto, esso non sa cosa dice.....

Complimenti, io nn so se e per quanto potrò resistere, anche se l'estate non mi invoglia alla GTA, ma a mezza stagione quando sento il piede pulsare...ahi ahi...vedremo :|

Cmq mi pare strana sta cosa che in 3 anni non abbia quasi mai acceso l'autoradio, ma va beh :)
fossi in te mi farei verificare con l'examiner da una concessionaria quanti Km ha effettivamente registrati sulla centralina, quelli a display lasciano il tempo che trova, poi sei su un kilometraggio in cui ti consiglierei vivamente (su quell'auto poi) a pensare al discorso cinghie...

discorso cinghie non solo per i km....ma anche per l'età....3 anni.....come detto altre volte alfa ora ha cambiato i 'piani'....cinghia ogni 3 anni(o 80.000 km) non più 4(o 100-120000)......poi sulla gta meglio prevenire....

KingAlfa147":1w8fd7tf ha detto:
ciao raga, dopo due 147 jtd l'ultima una belva portata a 170 cv, ho comprato il mio desiderio, finalmente l'ho trovata e non ho resistito, oggi è il primo giorno che l'ho presa, 47000 km nero luxor davvero stipenda di luglio 2003 su strada a dicembre 2003, che dire non ci sono paragoni con le mie ex jtd, tutta un'altra auto la Gta... cmq ora passo alle domande che spero trovino risposta in qualcuno che ha avuto le stesse esperienze...

Prima cosa che non va il contachilometri dove ci sono i km dell'auto lampeggia !!!!! mi hanno scalato i km???? e pure il tagliando dei 40000 risale mi sembra a gennaio 2006...

Terza ed ultima cosa non ha gli interni in pelle ma in stoffa anche se quelli sportivi, è normale la cosa????

L'auto devo dire internamente sembra come nuova anche esternamente ma mi preoccupa il motore che a 47000 non so se potrebbe dare problemi... Aiutatemi un pochino...

Allora complimentoni per il mostro....hai una storia sotto il cofano :matto) :matto) !! Seconda cosa stò arrivando a Salerno perchè voglio fare il giro sulla GTA che me la sogno di notte! :lol: :lol: !! Terza cosa, per i sedili stai tranquillo.....gli hanno fatto solo per la 147 GTA e non la 156 GTA quelli in tessuto.....che io in un certo senso preferisco perchè non si rovinano e sono meno delicati!! Madò chissà com'è su strada :love) :love) :love) :love) !! Bè che aspetti a mettere le foto????

per le cinghie come poso controllare lo stato? poi al talgiando che mi risulta sia stato fatto a 43000 km può essere che siano state cambiate??? cmq in sostanza quando devo spendere per cambiarle ??? dopo la spèsa dell'acquisto sto proprio senza manko un money e tutte le cose che dovrò farci(spero nulla) mi vanno strette :mecry2)

:mecry) i km mercoledi vediamo se sono reali ma penso proprio di si perchè l'ultimo taglianodo è a gennaio 2006

Poi per la manutenzione con sti 50000km che altro devo fare???

speriamo poco :mecry)

per chi volesse provarla e fare due tiratelle non ci sono problemi potete venire a trovarmi, per me era un sogno e mai nessuno mi aveva fatto una proposta simile ma l'avrei desiderato :OK)

KingAlfa147":2hdwjysc ha detto:
per le cinghie come poso controllare lo stato? poi al talgiando che mi risulta sia stato fatto a 43000 km può essere che siano state cambiate??? cmq in sostanza quando devo spendere per cambiarle ??? dopo la spèsa dell'acquisto sto proprio senza manko un money e tutte le cose che dovrò farci(spero nulla) mi vanno strette :mecry2)

:mecry) i km mercoledi vediamo se sono reali ma penso proprio di si perchè l'ultimo taglianodo è a gennaio 2006

Poi per la manutenzione con sti 50000km che altro devo fare???

speriamo poco :mecry)

per chi volesse provarla e fare due tiratelle non ci sono problemi potete venire a trovarmi, per me era un sogno e mai nessuno mi aveva fatto una proposta simile ma l'avrei desiderato :OK)

la distribuzione è assai costosa ... soprattuto di manodopera .... spazi da un ventaglio che va dai 350 di minimo ai 450 euro massimo solo per quella!
Poi sicuramente ci sono olio e filtri ( sulla gta è importante mettere olio molto performante per proteggere l meccanica ) e a quel chilometraggio potrebbe starci anche il liquido dell'impianto frenante .....

Ciao, complimenti per il mostro...

Mi date il link degli interni in pelle del Gta..?

non li trovo, cosa devo mettere sul cerca..?

Zaffo147":2mfc0cz5 ha detto:
Ciao, complimenti per il mostro...

Mi date il link degli interni in pelle del Gta..?

non li trovo, cosa devo mettere sul cerca..?
èssi cazzarola anche io li ho cercati ma non li trovo proprio .... ho messo di tutto :)

mito84":13ro2zuv ha detto:
la distribuzione è assai costosa ... soprattuto di manodopera .... spazi da un ventaglio che va dai 350 di minimo ai 450 euro massimo solo per quella!

Sulle 1.6 forse, su GTA stiamo su altri costi (purtroppo) .....anzi mi pare addirittura che a 100.000 convenga tirar su il motore e revisionare tutto per ridargli il lustro originale ;) )
Cmq 47.000 è ancora poco per pensarci...

-Principe-":1xon4qg1 ha detto:
mito84":1xon4qg1 ha detto:

Sulle 1.6 forse, su GTA stiamo su altri costi (purtroppo) .....anzi mi pare addirittura che a 100.000 convenga tirar su il motore e revisionare tutto per ridargli il lustro originale ;) )
Cmq 47.000 è ancora poco per pensarci...

A 60mila km ho fatto tagliando + distribuzione + un checkup generale ed ho pagato più di 1800€.
Non è proprio da 1.6 :shrug03)

Ma che è sta storia dei 100mila km? :confusbig) :confusbig) :help) :help)

KingAlfa147":1ixevyzs ha detto:
ciao raga, dopo due 147 jtd l'ultima una belva portata a 170 cv, ho comprato il mio desiderio, finalmente l'ho trovata e non ho resistito, oggi è il primo giorno che l'ho presa, 47000 km nero luxor davvero stipenda di luglio 2003 su strada a dicembre 2003

Bene, che dire se non BENVENUTO!

non ci sono paragoni con le mie ex jtd, tutta un'altra auto la Gta

EEHHMMM...faremo finta di non averlo letto questo :ignore)

Basta che abbian sostituito un componentino dell'impianto elettrico (tipo pulsante alzavetri) senza riallineare la rete e ti da quella segnalazione perchè vede un dispositivo non riconosciuto. Portala 5 minuti in assistenza e risolvono tutto.

Come ti han già risposto, le prime non avevano i 18 a libretto, chiedi il nulla osta e risolvi tutto.

Interni in pelle a richiesta, tessuto di serie :OK)

a 47.000 Km quel motore è NUOVO, ha appena finito il rodaggio. E' importante COME l'han tenuta prima e come la terrai tu, scaldarla pian piano (usa il termometro olio non quello acqua che inganna, per capire quando puoi schiacciare). Ora che arriva il caldo in quel cofano puoi cuocerci il pane, ricordalo sempre e rispetta il cool down prima di fermarla, ovvero viaggia tranquillo qualche Km.

:D :D :D :D :D :D :D

Question: Manuale o Selespeed?