oggi ho scoperto che la piccola sa essere anche economica

erpatata

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2005
1,592
0
36
Prov. RC
Ragazzi oggi sarà stato che ero tranquillo ma mi è accaduta una cosa straordinari...dopo aver fatto gasolio ho azzerato tutto..bene ho percorso 186 km con una media di 17,6 al litro..solitamente faccio i 13.3...ora voglio provare a tenere questo tipo di guida..voglio vedere quanto faccio con un pieno..la scorsa volta con 70 euro ho percorso circa 650/680 km
 
Personalmente uso le seguenti velocità tramite Cruise control (dove possibile):

autostrada 110 km/h
strada normale 70 km/h

faccio di body computer 20.3 km/l che alla pompa equivalgono da pieno a pieno 20 km/l.

Se il prezzo del carburante salirà ancora diminuirò le velocità.

ciao ciao
 
L'estate scorsa, guida soft e 70% di statale a un max di 75kmh e 30% urbano ma scorrevole ho fatto con il pieno 1090km, per capirci da serbatoio strapieno a inizio riserva. ora, nn ricordo quale e quanta sia la riserva ma il serbatoio sono 60 litri 1090/60=18.2 litro circa
 
io trovo che la nasona di economico abbia solo una cosa (non i consumi).... risparmi la camera d'albergo in certe occasioni visto il divano post comodissimo...
 
mukkopazzo":n24qybif ha detto:
io trovo che la nasona di economico abbia solo una cosa (non i consumi).... risparmi la camera d'albergo in certe occasioni visto il divano post comodissimo...
guarda sinceramente la 147 non è un'auto comada..
la più comoda è il feroza...magari levi pure il tetto
poi la lancia CACCA..quella è comoda dietro...
parlo di quelle provate da me...
pure l'atos non è male...ma prova a convincere una lei a farci un giro......
 
leggendo i vostri consumi mi viene da pensare che il benzinaio quando mi fa il pieno,20-30 litri di gasolio li butti per terra. :shrug03) Devo controllare. :mecry2)
 
leggendo i vostri consumi mi viene da pensare che il benzinaio quando mi fa il pieno,20-30 litri di gasolio li butti per terra. Devo controllare.
non sei il solo ma è il dramma di abitare in centro a reggio tra sali-scendi e traffico non riesco ad oltrepassare i 12 al litro solo se vado fuori i miei consumi si abbassano notevolmente
 
momo74":2dkc3azf ha detto:
leggendo i vostri consumi mi viene da pensare che il benzinaio quando mi fa il pieno,20-30 litri di gasolio li butti per terra. Devo controllare.
non sei il solo ma è il dramma di abitare in centro a reggio tra sali-scendi e traffico non riesco ad oltrepassare i 12 al litro solo se vado fuori i miei consumi si abbassano notevolmente
qui da noi è tutto stop e salite..cmq io ho voluto provare a consumare poco e si può..però non c'è gusto a guidare così...
 
io sono fortunato che vivo in un piccolo paese,che seppur collinare, non mi fa sforzare più di tanto il motore.. per raggiungere la città prendo la tangenziale ed essendoci non molto traffico non consumo molto. Poi ho il piede abbastanza delicato, e appena possibile metto la 5 marcia e scalo ben poco (anche se dicono faccia male alle punterie..per ora no problem ;) )
 
Desmochicco":1s1mf1e6 ha detto:
eh eh eh



io col 1.6 120 CV so riuscito a fa i 16 km/l :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

giu' da una discesa al 12% vero? :asd)
anch'io riesco ad avere quei consumi ma solo in discesa o a velocita' basse con marce alte
ho azzerato proprio ieri il consumo medio del trip, facendo 80% extraurbano sempre in 4° e 5° marcia e 20% urbano mi ha segnato 10,5 km/l su circa 300 km di misurazione e comprese varie tiratine a limitatore in marce basse..
 
lele1105":cwioi3jg ha detto:
Scusa, ma hai una 115???

Io con la mia son tra 750 e 850 a pieno, ma diciamo con uso in condizioni svaforevoli per i consumi

lele ma hai JTD 115 cv come dici da firma??? 750/850 a pieno sono pochissimi,io faccio 1050 km e mi lamento che sono pochi con la mia 115 CV del 2002 :shrug03)
 
dipende come vengono considerati i pieni. io a una tacca dal fondo mediamente faccio 850- 900 km.. non aspetto mai l'accensione della riserva. E generalmente implica 850-900 km con 50 litri.
 
Top