oggi ho notato una cosa al paraurti delle ultime GT....

Tattao

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
890
0
16
Ora...et labora!
www.facebook.com
Hanno tolto quella specie di baffi laterali in gomma sotto al paraurti ant.
Sulla mia (preserie) ci sono ma su una ke oggi ho visto in conce...non ci sono piu'......ma allora non servivano a niente sti baffi?
 
ho capito cosa intendi...beh anche sulla 147, ad un certo punto, il baff anterioe di gomma rigida (da parte a parte) è sparito

però lo guardavo proprio ieri, quello della gt, interrotto nella parte centrale, male non era
 
Sulle ns. GT mi sa proprio che hanno fatto un sacco di piccole modifiche ... al raduno di sabato ho notato che anche il logo Alfa incastonato nel portellone posteriore è diverso sulle ultime GT ( EvelinGT ) ... per non parlare del riparo laterale nel vano motore che hanno opportunamente eliminato per risparmiare qualche soldino :evil:
 
infatti....

a me piace e poi e' in gomma morbida ed e' difficile rovinarlo o staccarlo come invece quello ke c'era sulle prime 147 ke era rigido e molto "sensibile" (io dopo 2 tagliandi l'avevo fatto estirpare).
Questo rendeva l'auto ancora piu' bassa visivamente senza problemi di rovinarla.
E poi avra' avuto una funzione oh?.....misteri Alfa......
 
A me hanno detto che quei due baffi servono per non far toccare la gt per terra. Cioè, se c'è un dosso o che ne so una pendenza troppo ripida la macchina tocca prima quei due baffi di gomma salvaguardando la carrozzeria. Ma non penso che servano cosi molto.
 
Tattao":3juzjao3 ha detto:
Hanno tolto quella specie di baffi laterali in gomma sotto al paraurti ant.
Sulla mia (preserie) ci sono ma su una ke oggi ho visto in conce...non ci sono piu'......ma allora non servivano a niente sti baffi?

Credo che abbiano solo una funzione estetica: una volta, nonostante procedessi a passo d'uomo, ho toccato sotto in uno di quei maledetti rialzi che fanno nelle strade dei quartieri residenziali.

:mad2) :mad2) :mad2)

Siccome la GT è in produzione da quasi due anni, penso che stiano facendo una riduzione costi. :crepap) :crepap) :crepap)
 
No, hanno una funzione aerodinamica, in pratica servono a migliorare i flussi dell'aria nel sottoscocca.....
Per risparmiare però.....li hano tolti come in altri modelli.....
Tanto l'utente medio non si accorgerà della differenza.

Peccato
 
ciao ragazzi!avevo aperto una discussione qualche mese fa proprio per sentire un vostro parere riguardo l'eliminazione dei suddetti baffi sotto al paraurti del gt.poi avevo desistito dal toglierli proprio perchè anche io avevo pensato ad una loro funzione aerodinamica,visto che sono fatti di gomma molto morbida ed è difficile sentirli se toccano terra.e ora l'alfa li toglie!avevo anche dei dubbi sulla resa estetica una volta eliminati.secondo me visivamente aumentano l'altezza da terra del gt e non dovrebbe essere proprio bello a vedersi!mah!aspetterò di vederne una dal vivo!
 
Non la sapevo questa.. Quoto BlackGT che al raduno domenica abbiam notato un paio di differenze tra le nostre gattone, ma i baffi sotto paraurto dovremmo averli tutti noi.
 
forse alla GT vista si sono staccati... o forse li hanno eliminati come sulla 147... Il mio è ben saldo (stra-avvitato e periodicamente riavvitato :asd) ) ma da un certo puinto in poi non lo hanno montato più e nemmeno cambiato a chi lo perdeva.
 
Top